08 luglio 08, 02:51 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Idea x nuovo elicottero!!!!!
salve giovini! ..... ho da poco terminato le ferie al mare, durante il mio rilassamento sulla spiaggia ho avuto una stramba idea! ....... esiste un elicottero, come dire ...... idrocompatibile? cioè un elicottero da far svolazzare sul mare o su fiumi che, in caso di caduta, galleggi ed eventualmente si possa far tornare alla base come fosse una barca! Sarebbe molto figo, dato che in Italia abbiamo acqua da tutte le parti. praticamente un modello impermeabile con un baricentro ben posizionato in modo che quando cade o atterra sull'acqua si possa farlo ripartire, oppure portarlo a riva! Ho già idea delle risposte (hai preso troppo sole, smetti con la mariolajna, ecc ecc) ma dato che questa idea mi ha accompagnato x quasi tutta la feria...... ve la rimbalzo!!! ciao ciao ElyTeo Magari farò delle prove con un Xfire ..... ahahahahah ..... quello di raffamarcod naturalmente!!!!!!! |
08 luglio 08, 08:32 | #2 (permalink) Top |
User |
non esisono che tornano come una barca, semmai lo fà l' hydro foam ma per l'acqua puoi fare te degli schi in polistirolo. Il problema è che se ti cade nessuno te lo salva..andrà sott'acqua, magari se non si rompe tornerà su con i pattini all'aria
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
08 luglio 08, 08:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| Se "atterri" lo puoi comunque riportare a casa navigando(sia un po' picchiato con pitch positivo, sia un po' cabrato con pitch negativo), il problema e' se tocchi l'acqua con i rotori. Ammesso di finire a testa di sotto senza spaccare nulla, forse due motorini sui galleggianti |
08 luglio 08, 09:38 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
c'e' un video, mi pare nella discussione ufo in cui un ufo galleggia, vola naviga e sta sott'acqua con le pale in movimento ekkilo!!!! RCMovie.de - Tauchkopter Orion - Videoplattform für den RC-Modellbau |
08 luglio 08, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User |
oioioi, se le inventano TUTTE per fare cazzate. compra un elicottero e una barca a 2 motori. costruisci i pattini di polistirolo, smonta la barca, metti i motori della basca all'estremità dei pattini, metti il servo del timone sotto l'elicottero e con un tirante e vari supporti il timone attaccato alla coda, che va sott'acqua. con molto tempo si riesce, e anche bravura. poi con 1 telecomando vai in giro con l'elicottero. quando va sull'acqua che è scarico...non ti preoccupare...prendi il teleomando della barca e usi il nuovo sistema per tornare a riva..... oh no..ti sei dimenticato di mettere le batterie....è ora di preoccuparsi
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
08 luglio 08, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
08 luglio 08, 19:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, certo...............tu vuoi montare un timone che va sott'acqua giusto? bene, spiegami come fai ad atterrare sulla terra ferma..........visto che il tuo """timone""" è per forza di cose più alto dei pattini...... bahhhh...................... | |
08 luglio 08, 20:04 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
o un'elichina che si ribalta verso il basso come avevo sulla Kubelwagen tanti anni fa ! | |
Bookmarks |
| |