|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Vicenza
|
Ciao a tutti, innanzitutto questo e' il mio primo post e sono lieto di essermi iscritto ![]() Spero di scrivere nella sezione giusta... Ho aperto questo post per chiedere informazioni varie su configurazioni estremamente particolari di elicotteri, configurazioni "sperimentali", tanto strane per un elicottero da renderlo quasi piu' un hovercraft che altro... La mia idea di base era di partire da un ch-47 chinook, un elicottero con rotore gemello e capovolgerlo, metterlo cioe' con le pale sotto anziche' sopra. Cio' a cui sto pensando e' di tenerlo parecchio vicino a terra in modo tale da sfruttare l'effetto suolo e aver quindi bisogno di meno potenza per farlo stare su. Cosa ne dite? No, grazie, pistole o altri aggeggi per il suicidio non sono ben accetti ![]() P.S.: Sapete dirmi cos'e il "hover in ground effect" che mettono nei dati degli elicotteri? |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modelli g4 | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 09 settembre 07 11:13 |
Modelli Sperimentali e "prove assurde di volo" | kitaro | Aeromodellismo | 2 | 22 giugno 07 22:22 |
Modelli GWS??? | Nirvana76 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 08 dicembre 06 13:52 |
Modelli FSM | mugneto | Simulatori | 5 | 22 novembre 06 22:42 |
Modelli GSW | g.cost | Aeromodellismo Principianti | 1 | 04 febbraio 05 14:10 |