Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesna58

Data registr.: 24-11-2007
walkera 36

non riesco ad andare in hoverig il modello con un altra radio vola perfettamente con la mia trasla indietro a six da che cosa può dipendere? grazie
cesna58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 17:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da cesna58 Visualizza messaggio
non riesco ad andare in hoverig il modello con un altra radio vola perfettamente con la mia trasla indietro a six da che cosa può dipendere? grazie
se l'altra radio è settata
Vecchio 05 luglio 08, 17:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Che radio usi?
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 21:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
scommeto che è una radio compiuterizzata... devi mangiare un po di libretto (librone) di istruzioni [ATTENZIONE: mangiare è un sinonimo astratto di imparare e non di introdurre cibo in bocca per il nutrimento]
ehh..ci vole un po e...beh..fammi sapere che radio è
Vecchio 06 luglio 08, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cesna58 Visualizza messaggio
da tanti fattori sicuramente la tua radio non è settatta adeguatamente per il tipo di eli,prima di tutto (se radio professionale)devi settare il tipo di piatto e fare gli accorgimenti possibili,poi controllare il settaggio dei servi che le squadrette siano perfettamente a 90 pertanto riposizionale tutte con trim e sub trim a zero anche un lieve spostamento degli stessi ti crea un non perfetto parallelismo del piatto che nel tuo caso è leggermente inclinato indietro ecco perchè ti và come un gambero
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 12:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
scommeto che è una radio compiuterizzata... devi mangiare un po di libretto (librone) di istruzioni [ATTENZIONE: mangiare è un sinonimo astratto di imparare e non di introdurre cibo in bocca per il nutrimento]
ehh..ci vole un po e...beh..fammi sapere che radio è
ciao ,non si tratta solo di leggersi le istruzioni,ma capire alla radice dove si trova il problema ,se non sai dove mettere le mani e su cosa intervenire,avoglia leggere il manuale i manuali ti spiegano le varie funzioni ma non ti dicono come intervenire se hai ad esempio un piatto storto quelle sono cose che impari col tempo applicandoti provando e riprovando non spariamo sempre giusto per dire qualcosa,non voglio fare il saputello ,ma spesso un consiglio sbagliato,può essere anche dannoso non in questo caso naturalmente consigliare è giusto ,ma sempre con la consapevolezza di quello che si stà dicendo e consigliando.a monte sicuramente ci stà una buona lettura del manuale per capire le funzioni principali,ma se poi non si dice dove bisogna effettivamente e come intervenire,il manuale serve a poco
Vecchio 07 luglio 08, 11:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesna58

radio

Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Che radio usi?
la sua quella del kit
Vecchio 07 luglio 08, 12:01   #8 (permalink)  Top
User

controlla di non avere i trim spostati,poi accendi il modello e verifica che le squadrette dei servi siano perfettamente allineate,il piatto deve essere orizzontale
Vecchio 08 luglio 08, 02:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
controlla anche i pesi, cioè vedi di piazzare la batteria in modo che l'elicottero sia ben bilanciato.
Se viene in dietro porta la batteria leggermente in avanti!
Per il movimento di sinistra, un po lo fanno di default x motivi di rotazione ma ad ogni modo segui i consigli di Raffamarcod x la centratura dei servi!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 15:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesna58

scuse e ringraziamenti

scusatemi tutti a quelli che mi hanno risposto e per la mia incostanza ma è un periodo di vuoto sul modellismo x altri cavoli che ho da fare. ho riprovato questa settimana a far volare il walkera36 con la sua radio.
correzioni fatte trim sulla radio tutto a destra a volte va su dritto a volte continua ad andare a sinistra poi se lo correggo butta a destra e non torna dritto come se la radio fosse lineare enon proporzionale ripeto sono nuovo x gli eli ma sugli aerei mi ricordo che quando lasci lo stik tutto torna come stava trimmato. un altra cosa volevo sapere se c'è qualcuno disposto a parlarne di questo problema telefonicamente chiamo io se vi va basta che mi lasciate il numero grazie e di nuovo scuse x le mie assanze
Rispondi

Bookmarks