Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 05, 13:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Ciao a tutti!

Dunque, mi sono imbattuto in questo fantomatico Ark x-400 che pare essere neanche il clone del t-rex, bensì l'evoluzione. Guardate la scheda del prodotto fornita da MOVO, probabilmente il più grande negozio di modellismo di Milano:

[attachmentid=7136]

Anche su e-bay l'ho trovato da un negozio che vende anche il trex. E anche qui nella scheda dell'x-400 dice che è più stabile del t-rex. Perché uno che li vende entrambi dovrebbe pubblicizzare come migliore quello che costa meno? Solo perché è meno famoso e quindi meno desiderato? Ecco la documentazione:

[attachmentid=7137]
[attachmentid=7138]

Qualcuno ne sa qualcosa? Cosa ne pensate, sarà vero? (siate obiettivi, so che tutti quelli col t-rex ci tengono a difenderlo!)

Grazie, ciao!
Icone allegate
Clone trex-ark.jpg   Clone trex-confr.jpg   Clone trex-x400.jpg  
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
non conosco ne l'uno ne l'altro ma vorrei comunque far notare che il commerciante non è incentivato a vendere il prodotto piu caro ma quello su cui ha maggior ricarico e spesso (ma non sempre) prodotti che aggrediscono il mercato garantiscono maggiori ricarichi di prodotti affermati che "si vendono da soli".

ribadisco che il mio intervento non è legato a conoscenza di nessuno dei due modelli.

ciao
filo

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 20:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Non conoscerai i modelli, ma la sai lunga sul mercato!
E' una buona idea, in pratica si sente puzza di bruciato (= il t-rex resta il migliore)?
Che davvero anche MOVO ne parli bene perché è quello che vendono, e vendono quello perché a loro costa meno e quindi guadagnano di più? (che ritmo questa frase! )
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 14:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Perché non prestar fede alla spiegazione ? Il progettista del T-Rex si é messo in proprio e sta commercializzando un elicottero suo. Si puó ragionevolmente ipotizzare che abbia migliorie varie e un prezzo "aggressivo", per conquistarsi la sua fetta di mercato.

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 14:57   #5 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Scusate ma partendo dal presupposto che il t-rex fa schifo..dato che per farlo "volare" e non farci solo hovering , servono parecchie modifiche..addirittura si cambia tutto telaio..piatto...coda..insomma se vuoi qualcosa che voli ti prendi un altro modello con gli up-grade e dell'originale tieni solo la capottina...puo' darsi che questo rispetto all'originale e' migliorato...sicuramente puo' solo migliorare...
Vecchio 20 giugno 05, 16:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@20 giugno 2005, 12:49
Scusate ma partendo dal presupposto che il t-rex fa schifo..dato che per farlo "volare" e non farci solo hovering , servono parecchie modifiche..addirittura si cambia tutto telaio..piatto...coda..insomma se vuoi qualcosa che voli ti prendi un altro modello con gli up-grade e dell'originale tieni solo la capottina...puo' darsi che questo rispetto all'originale e' migliorato...sicuramente puo' solo migliorare...
Esatto !!
Rispetto al Trex (letto su RR) dovrebbe essere costruito meglio e, soprattuto più stabile e preciso in hovering (cosa positiva per i principianti).
Il Trex si presta quindi maggiormente al volo 3D (con i necessari upgrades)rispetto all'altro che è più indicato al volo 'tranquillo' (senza bisogno di upgrades).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 16:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Io li ho tutte i due e vi garantisco che non e' un clone, sono simili solo nella zona coda e come principio di meccanica generale, ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 16:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by lesath82@19 giugno 2005, 12:51
Ciao a tutti!
...............
Qualcuno ne sa qualcosa? Cosa ne pensate, sarà vero? (siate obiettivi, so che tutti quelli col t-rex ci tengono a difenderlo!)

Grazie, ciao!
Ho un T-rex e non ho interessi particolari nel difenderlo posso dire che vola e ripeto vola bene anche con i suoi componenti di scatola ed è stabilissimo, richiede un ottima taratura (come tutti gli eli) e pertanto credo che chi trova che sia indomabile non troverà nell'X400 o Zoom o ecc. ecc nessun eli che faccia al caso suo a meno che non disegni un elicottero su di un palloncino riempito di elio...

Battute a parte se dovessi comprare ora un eli prenderei l'X400
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 21:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
allora vorreste dire che se "dovessi" passare a qualcosa di un pò più serio dovrei pensarco sù......??

(se mi sente mia moglie sono finito )

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 23:23   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2005
Io li ho entrambi.....
Preferisco il T-Rex perche' piu' nervosetto.
Effettivamente l'X-400 e' piu' stabile e meglio adatto ai principianti (ha la flybar piu' pesante...), ma devo dire che mi ha un po' deluso nella qualita' dei componenti e poi ha il rotore di coda troppo corto e questo provoca degli avvitamenti al cambiamento di gas.
Soluzione: montare il rotore di MicroHeli che e' lungo 45 mm......, oppure ruotare di 180 gradi i porta palini di coda e renderla cosi' simile al sistema del T-Rex.
goodit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks