30 giugno 08, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User | Mi aiutate a fare un preventivo su un classe 90?
Salve ragazzi, ho provato a cercare qua e la, qlc ho trovato, ma si trattava di discussioni anche del 2005. Volevo chiedervi alcune informazioni: Ero orientato su un raptor 90 o un trex 700 (forse quest'ultimo troppo "giovane") Quali sono le differenze sostanziali tra le varie versioni di raptor? Soprattutto ho bisogno di sapere in quanto totalmente inesperto su quelli a scoppio (sull'elettrico in 6 mesi qualcosina ho imparato, ma a scoppio 0 totale) Su quali tipi di motore dovrei orientarmi per un 90??? geQuali servocomandi devo acquistare??? Secondo voi riesco a cavarmela con un budget di 1500??? Considerando che devo comprare tutto tranne radiocomando e ricevente. Potete aiutarmi a capire a quanto si aggira la somma da cacciare? Il motivo essenziale è che al momento potrei avere l'opportunità di avere un pò di soldi da spendere, cosa che probabilmente in futuro non avrò, quindi ho pensato di fare un acquisto che possa durarmi nel tempo e non magari al classico classe 450/500 Ho pensato di acquistare un elettrico 500 o 600 ma la cosa che mi fa ribollire il sangue dalla rabbia (e non riuscirete a farmi cambiare idea) è il fatto che compro un modello a 300 e poi spendo 500 di batterie per volare almeno una ventina di minuti, senza contare la breve vita che possano avere queste batterie. Lo scoppio è vero che a lungo andare nel tempo potrebbe anche sorpassare il costo delle batterie, ma almeno è dilazionato nel tempo, per le batterie è il contrario, + passa tempo e + si deteriorano. Chiudo e ringrazio a tutti in anticipo per i consigli |
30 giugno 08, 17:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Il t-rex 700 non è giovane....deve ancora uscire Se non hai mai avuto a che fare con gli scoppio, come primo approccio ti consiglio di dare un occhio al mercato dell'usato (meglio se conosci il venditore). Secondo me in questo modo riesci a stare nella cifra che hai detto....senza strafare con servi costosi e giroscopi megagalattici.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
30 giugno 08, 19:12 | #5 (permalink) Top |
User |
Conosco molto bene il negoziante (è un amico di famiglia) Chiedevo solo per avere un riscontro diverso dal suo prezzo. Negozi italiani online che abbiano tutta la merce disponibile (motori, servocomandi e modelli di classe 90 non ho trovato niente). Avrebbe anche il suo di 90 raptor usato... però non gli ho chiesto ancora il prezzo Quindi la cifra sul nuovo si aggira intorno ai 2000 abbondanti, già è un punto di partenza... ero a 0 totale prima Grazie ancora |
30 giugno 08, 19:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| classe 50 a scoppio Citazione:
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30 giugno 08, 22:26 | #7 (permalink) Top |
User |
stratus, 4 servi jr 8717, spartan con servo jr, arizona regolatur,batt. flypawer 4300 ml. amp., os pompa, marmitta curtiss, pale, palini, ricevente. spedizione e dogana spendi sulle 2200-2300e una delle miglior configurazioni che puo offrir il commercio, se no si scende di prezzo, dipende da quello che vuoi. di sicuro con 1500e qui in italia ci compri ben poco sui 90. ciao |
01 luglio 08, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User |
Il negoziante mi ha detto che un raptor 90 (quello in carbonio, non ricordo la sigla perfettametne) + motore os a pompa, 3 bls 451 sul piatto, 401+9257 in coda la cifra si aggira intorno ai 1900 Non abbiamo considerato la batteria per la ricevente, il servo per il gas e le pale però... Probabilmente a questo preventivo mi farà anche un pò di sconto. Che dite si può fare? Tutta robba nuova ovviamente PS: lui mi consiglia vivamente di mettere anche l'helicommand però si aggira intorno ai 400 non bruscolini. |
01 luglio 08, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
considera che il miglior compromesso a scoppio fra costo e prestazioni e affidabilità te lo da un classe 50, quindi se ci fai sapere che tipo di volo intendi fare ci sono ottime macchine classe 50 che terrai per tutta la vita talmente sono facili da conservare e manutenere. Il classe 90 lo ritengo indicato solo se si vuole fare 3D veramente spinto (ormai comunque ci sono modelli 50 che vanno come i 90) oppure se ti vuoi dare all'F3C serio, ma in questo caso ti ci vogliono almeno 4000 Euro per un modello da gara, tipo Freya EX in carbonio con testa tutta in Alluminio, motore OS o YS, marmitta funtech e soprattutto la fusoliera tipo Hirobo (costa come un appartamento e non è venduta direttamente in Italia) oppure SAB. Poi mettici servi BLS, un gyro decente tipo spartan o FUT 611, doppio pacco Lipo con regolatore etc etc.... Di soldini ne spendi e anche molti. Io ti consiglio di andare col 50 al 100%. Io volo Hirobo e mi trovo benissimo, poi c'è il Kyosho caliber 5 oppure 6 che vanno molto bene e i pezzi di ricambio si trovano facilmente (su kyosho posso ottenere ottimi prezzi) oppure i più spinti modelli sportivi tipo RJX Extreme 50 oppure il TREX 600 Nitro (normale oppure PRO), il Raptor 50 oppure il prossimo uscente ELIQ VISION50 che usa Max Rubinelli in gara. Considera che la differenza in dimensioni è minima ma in soldi è notevole. Con quello che risparmi ti prendi un governor, le pale in carbonio, i palini in carbonio etc etc poi, ovviamente se il budget non è un problema... allora.... Freya EX (vedi sopra...) Il raptor va bene ma devi considerare alcuni upgrades che vanno messi da subito tipo il cuscinetto dell'autorotazione, ma per questo devi sentire chi conosce bene il modello. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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