27 giugno 08, 22:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
in realtà credo che la plastica del supporto radio/convogliatore smorzi le eventuali vibrazioni.(con un buon paddle di biadesivo...) cmq nella prova in hovering il gyro (la coda) non ha palesato il minimo problema,ho delle piccole vibrazioni ma mi sembrano dovute più al rotore o ingranaggio/puleggia. domenica cercherò altre possibili cause (ma quasi sicuramente quella piccola vibrazione è dovuta alle pale in legno,che sono si bilanciate,ma pur sempre palacce...)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
30 giugno 08, 22:08 | #15 (permalink) Top |
User | primo volo!
cioa . oggi ho fatto il primo volo(volato ) con il shark! e stupendo. molto agile e reagisce subbito a tutti i comandi. niente vibrazioni niente stranezze. un trno su binari. l'unico problemino che ho scontrato fino adesso, e che si smolla sempre e subito il bicchierino del avviamento(devo fissarlo meglio con il frenafiletto) e che fa un po di schiuma nel serbatoio. adesso ho messo un po di gomma tra il serba e il telaio. vediamo se risolvo. comunque questo modello si merita un voto molto alto!! |
30 giugno 08, 22:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Bene l'eli,MALISSIMO a fortuna.... Citazione:
peccato che il mio si sia parcheggiato nell'erba...mi si è sfilato il quarzo dalla rx è la prima volta che mi succede(ri)il bello è che avevo il fail safe da montare ma ancora non l'avevo messo... cmq poco danno...quando ho visto che si faceva i fatti suoi l'ho fatto atterrare(evidentemente toccava a tratti,altrimenti col c..zo che lo mettevo giù dritto...)e ho tirato il trottle hold,il motore ovviamente non si è spento...così montata la rx impedisce la perdita del quarzo,ma purtroppo NON il suo distacco dallo zoccolomorale era già a terra ed è ripartito impennandosi e ribaltandosi su un fianco) morale ora sono senza i bracci delle manine,mentre il resto è già pronto ho mandato una mail a helyshop x sapere se li ha o se quelli del 90 sono compatibili,ma ancora non ha risposto...altrimenti rispolvero la cnc... P.S.quelli dello style se NON sono uguali:l'attacco sulla manina si,ma sono almeno 1 cm più corti..... P.P.S.è anche robusto:x aver rotolato a terra col motore in tiro non si è fatto quasi niente....con una stupidata del genere il raptor avrebbe piegato tutti gli alberini(almeno...),mentre qui solo 3-4 decimi l'alberino di coda,ci è riatterrato...già ripristinato con tornio e comparatore...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
30 giugno 08, 23:23 | #17 (permalink) Top |
User | quarzo
che sfiga. io ho la ricevente mpx synth.(nessun quarzo) pero con la vechia grauner sul raptor mi e sucesso anche a me una volta a 50 cm da terra. motore a manetta si e poggiato a terra ed e rimasto immobile la. dopo 2 minuti di perplessita (non sapevo cosa fare) ho preso un bastone per spegnere il mot. niente danni. |
Bookmarks |
| |