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Vecchio 26 giugno 08, 14:50   #1 (permalink)  Top
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Angry Os 8 ogni 10 litri.

Sto notando una cosa, ogni 10 litri circa di miscela, la candela si brucia , utilizzo sempre l'OS 8 che in quanto a resa e prestazioni, nulla da dire.
Ora mi chiedo, anche a voi succede così spesso di dover cambiare la candela?
Utilizzo mix al 23% di olio e 10%nitro. Motore OS 37.
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Vecchio 26 giugno 08, 18:49   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 26 giugno 08, 19:03   #3 (permalink)  Top
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Purtroppo temo allora di dover tornare all'olio Kl198, che mi permetteva una resa maggiore e temperature motore di tutto rispetto, sto usando elysynt, ma il motore scalda parecchio, se ingrasso di più scende troppo di giri..
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Vecchio 26 giugno 08, 19:08   #4 (permalink)  Top
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usa helymix ti troverai sicuramente meglio o il max sarebbe la coolpower
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Vecchio 26 giugno 08, 19:20   #5 (permalink)  Top
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usa helymix ti troverai sicuramente meglio o il max sarebbe la coolpower
Dovrò farmi i conti, sicuramente cambio l'olio, poi valuto se mi conviene cambiare candele o usare cool power
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Vecchio 26 giugno 08, 19:54   #6 (permalink)  Top
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Ciao Poldo, quanti galloni ha il motore? Potrebbero essere i cuscinetti?
Dai sintomi sembrerebbe che i cuscinetti di banco siano andati, motore che scalda, brucia le candele...
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Vecchio 26 giugno 08, 22:10   #7 (permalink)  Top
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Ciao Poldo, quanti galloni ha il motore? Potrebbero essere i cuscinetti?
Dai sintomi sembrerebbe che i cuscinetti di banco siano andati, motore che scalda, brucia le candele...
Il motore ha 20 litri di mix, ma i problemi sono cominciati da quando ho cambiato olio, col kl198 non scalda in questa maniera, ed in volo nè a terra si avvertono rumori che lasciano intuire che i cuscinetti siano andati.
Stasera ho aperto il tappo carter, per dare una sbirciata al motore e ai cuscinetti, sembra come nuovo, nessun segno di ruggine, nè usura e i cuscinetti ok.
Come ti regoli per sapere se i cuscinetti sono da cambiare?
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Vecchio 26 giugno 08, 22:21   #8 (permalink)  Top
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Il motore ha 20 litri di mix, ma i problemi sono cominciati da quando ho cambiato olio, col kl198 non scalda in questa maniera, ed in volo nè a terra si avvertono rumori che lasciano intuire che i cuscinetti siano andati.
Stasera ho aperto il tappo carter, per dare una sbirciata al motore e ai cuscinetti, sembra come nuovo, nessun segno di ruggine, nè usura e i cuscinetti ok.
Come ti regoli per sapere se i cuscinetti sono da cambiare?
beh... quando brucia le candele senza un apparente motivo, quando sembra ben carburato ma scalda oltre il dovuto e non so come spiegarlo... uno strano rumore di ferraglia, un tintinnio.
Nel dubbio apro tutto estraggo i cuscinetti e controllo, a vista mi è capitato che possano sembrare buoni ma poi facendoli girare si avverte qualcosa che non va, spesso un impercettibile "gradino" che però a 17.000rpm si fa sentire.
Cmq, quando facevo la miscela in casa anch'io avevo una grande preferenza per il KL198 e almeno i più blasonati li avevo provati senza ottenere gli stessi risultati. Veramente all'inizio usavo anche il 3% di ricino ma dopo un po' mi sono stufato di aprire i motori per pulirli ed evitare incrostazioni dannose.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:42   #9 (permalink)  Top
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beh... quando brucia le candele senza un apparente motivo, quando sembra ben carburato ma scalda oltre il dovuto e non so come spiegarlo... uno strano rumore di ferraglia, un tintinnio.
Nel dubbio apro tutto estraggo i cuscinetti e controllo, a vista mi è capitato che possano sembrare buoni ma poi facendoli girare si avverte qualcosa che non va, spesso un impercettibile "gradino" che però a 17.000rpm si fa sentire.
Cmq, quando facevo la miscela in casa anch'io avevo una grande preferenza per il KL198 e almeno i più blasonati li avevo provati senza ottenere gli stessi risultati. Veramente all'inizio usavo anche il 3% di ricino ma dopo un po' mi sono stufato di aprire i motori per pulirli ed evitare incrostazioni dannose.
Chiarissimo
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Vecchio 29 giugno 08, 15:24   #10 (permalink)  Top
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le opzioni da parte mia sono
-cuscinetti
-carburazione magra

PS:per mio conto il 23 di olio col 10 di nitro è troppo. Direi che il 18 è meglio.

ciao
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Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
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