26 giugno 08, 14:50 | #1 (permalink) Top |
User | Os 8 ogni 10 litri.
Sto notando una cosa, ogni 10 litri circa di miscela, la candela si brucia , utilizzo sempre l'OS 8 che in quanto a resa e prestazioni, nulla da dire. Ora mi chiedo, anche a voi succede così spesso di dover cambiare la candela? Utilizzo mix al 23% di olio e 10%nitro. Motore OS 37. |
26 giugno 08, 22:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stasera ho aperto il tappo carter, per dare una sbirciata al motore e ai cuscinetti, sembra come nuovo, nessun segno di ruggine, nè usura e i cuscinetti ok. Come ti regoli per sapere se i cuscinetti sono da cambiare? | |
26 giugno 08, 22:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Nel dubbio apro tutto estraggo i cuscinetti e controllo, a vista mi è capitato che possano sembrare buoni ma poi facendoli girare si avverte qualcosa che non va, spesso un impercettibile "gradino" che però a 17.000rpm si fa sentire. Cmq, quando facevo la miscela in casa anch'io avevo una grande preferenza per il KL198 e almeno i più blasonati li avevo provati senza ottenere gli stessi risultati. Veramente all'inizio usavo anche il 3% di ricino ma dopo un po' mi sono stufato di aprire i motori per pulirli ed evitare incrostazioni dannose. | |
26 giugno 08, 22:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |