Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 22:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao Veltro!l'olio è proprio quello!!...c'è da dire che adesso sto provando dei cuscinetti che ho trovato in un negozio specializzato...sono NTN c3(10€ cadauno vs i 30€ degli originali)...il fatto è che i miei 2 os li ho presi nuovi e anche i cusc originali dopo 4 galloni puf,da cambiare! a riprendere gli originali non ho ancora provato..ma mi sa che provero'!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 23:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao Veltro!l'olio è proprio quello!!...c'è da dire che adesso sto provando dei cuscinetti che ho trovato in un negozio specializzato...sono NTN c3(10€ cadauno vs i 30€ degli originali)...il fatto è che i miei 2 os li ho presi nuovi e anche i cusc originali dopo 4 galloni puf,da cambiare! a riprendere gli originali non ho ancora provato..ma mi sa che provero'!
hai trovato anche il cuscinetto di banco anteriore dell'hyper non originale?
puoi darmi i codici esatti di riferimento e la marca di ambedue che qui a latina ho trovato solo il posteriore della SKG . L'anteriore è in pollici e non riescono a procurarmelo.

Grazie
ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 00:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
scusa, intendevo SKF !!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 00:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
bhe anche io olio klotz 198 e dopo 4 -5 galloni il cuscinetto non era piu buono , motore os hiper nuovo , ora ho fatto circa una 40 di litri e sembra andare bene ..... vabbè con quello che ho risparmiato a farmi da mè la miscela di cuscinetti me ne prendo 200 heheheh ciao veltrooooooo leggi ti ho scritto in mp
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 09:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao veltro!allora,quello posteriore è un NTN e la sola sigla che leggo su è 6902RS(sulla protezione di gomma,da togliere al montaggio)e sul cuscinetto stesso leggo 10D ZVL...l'anteriore come dici tu è in pollici e cosa un tantino di piu',ma ho trovato anche quello!..NTN R6Z ...no cè scritto altro...la volta scorsa mi aveva dato dei Fafnir,ma non saprei dirti la sigla...l'anteriore è un po' che non lo cambio,quello mi dura molto,molto di piu'... in ogni caso se hai problemi te li procuro io!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 16:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyfox
 
Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
Ciao a tutti,
Io possiedo un Raoptor 50 acquistato usato a fine Novembre,
ho dovuto da pochi giorni sostituire il motore che era diventato rumoroso dopo 15 giorni di inattivita e contemporaneamente aveva perduto molta potenza.
Considera pero che in questoi periodo ho fatto almeno 180 lanci e che non ho mai lasciato l'eli fermo per piu di 3 giorni.
Secondo me se avessi fatto un trattamento after run come consigliato dalla os avrei potutofare ancoraa molti lanci, comunque credo che dopo un certo numero di lanci ci siano molte perti che richiedono una manutenzione, vedi i servi che possonoprendere gioco, uniball che si allentan etc...
Comunque mi farebbe piacere conoscere il comportameno dei colleghi in merito in situzioni analoghe.,..
grazie
Flyfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 17:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Flyfox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io possiedo un Raoptor 50 acquistato usato a fine Novembre,
ho dovuto da pochi giorni sostituire il motore che era diventato rumoroso dopo 15 giorni di inattivita e contemporaneamente aveva perduto molta potenza.
Considera pero che in questoi periodo ho fatto almeno 180 lanci e che non ho mai lasciato l'eli fermo per piu di 3 giorni.
Secondo me se avessi fatto un trattamento after run come consigliato dalla os avrei potutofare ancoraa molti lanci, comunque credo che dopo un certo numero di lanci ci siano molte perti che richiedono una manutenzione, vedi i servi che possonoprendere gioco, uniball che si allentan etc...
Comunque mi farebbe piacere conoscere il comportameno dei colleghi in merito in situzioni analoghe.,..
grazie
Riguardo al motore, ogni volta che termino i voli, lo riaccendo a serbatoio vuoto e aspetto che si spenga dasolo, eliminando così miscela all'interno del carter, poi se prevedo di tenerlo fermo per parecchi giorni, tolgo il tappo carter e spruzzatina di wd 40 o after run!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 13:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Riguardo al motore, ogni volta che termino i voli, lo riaccendo a serbatoio vuoto e aspetto che si spenga dasolo, eliminando così miscela all'interno del carter, poi se prevedo di tenerlo fermo per parecchi giorni, tolgo il tappo carter e spruzzatina di wd 40 o after run!
E' proprio necessario usare l'after run?
Io il mio l'ho tenuto fermo 1 mese dopo l'ultimo volo....Speriamo bene...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 13:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
dipende la miscela che usi........se usi la cool power non hai problemi.
l'after run comunque è dannosissimo in certi casi.................
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 13:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
dipende la miscela che usi........se usi la cool power non hai problemi.
l'after run comunque è dannosissimo in certi casi.................
Certo,infatti io avevo qualche dubbio..
Uso la miscela di helicenter, in teoria dovrebbe già esserci un additivo che ti consente di tenere l'heli fermo per lunghi periodi senza conseguenze...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 50 hyper carburazione... marcofavar Elimodellismo in Generale 73 08 agosto 09 15:06
Umidita' e impianti RC Pepitos Radiocomandi 2 12 ottobre 06 20:47
Aiuto X La Carburazione Os Hyper 50 aviomax@tiscali.it Elimodellismo in Generale 5 04 luglio 06 19:38
Carburazione OS50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 6 13 giugno 06 00:47
Umidità e ricezione wildshark Radiocomandi 4 18 dicembre 03 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002