Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 19:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damianor32 Visualizza messaggio
eh si... avevo un blade cx2 coassiale... ora ho deciso di passare ad un "vero" heli, l'elicottero non é nuovo ma usato, si tratta di un 450s, la radio é una Art-Tech e-fly 100 C, mi da 3 opzioni di elicottero: H- heli mode, C- CCPM heli mode, C1- CCPM heli mode, ho scelto il primo dato che é quallo base.. =)
Guarda che se e' un 450S ha il piatto a 120 e non a 90 !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 00:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
a voglia settarte il piatto a 90 su un 120 hai molte idee ma confuse
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 10:54   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
ci vuole sempre qualcuno più esperto specialmente quando sei alle prime armi.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 11:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Ti do qualche indicazione di massima.
Se il piatto viene mosso da tre servi con punti di attacco sul piatto posti a 120° fra loro, vuol dire che hai un piatto a 120° (dovrebbe essere il tuo caso).
Non so dirti quale impostazione scegliere sulla tua radio, sicuramente una delle due CCPM, comunque ti dico come si deve muovere il piatto.
Innanzi tutto stacca almeno due dei tre cavi del motore (così siamo sicuri che non ti amputi le orecchie!), poi fai le seguenti prove.
Quando cabri e picchi il piatto si deve inclinare rispettivamente indietro e avanti (per ottenere questo movimento i servi laterali si muovono in un verso, quello centrale nel verso opposto).
Quando dai alettoni a destra e sinistra, il piatto si deve inclinare a destra e sinistra (si muovono solo i servi laterali, uno in su e uno in giù)
Quando dai motore e togli motore il piatto trasla senza ruotare in su e in giù (i tre servi del piatto si muovono tutti allo stesso modo).
A questo punto si tratta di regolare il passo; a grandi linee deve essere -2° con lo stick motore in basso, 5-6° con stick al centro, 10-11° con stick in alto.
I dettagli su come fare questa regolazione li trovi sicuramente in tante altre discussioni e quindi non mi dilungo; tu per il momento fai le prove che ti ho detto e facci sapere come va.

Bookmarks