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Curva del motore Salve a tutti, dopo gli ottimi consigli sulla curva del passo mi sono trovato ad aver problemi con quella del motore: Cioè l'elicottero che sto settando (di un mio amico) ha come radio una optic 6, e come molte ha 5 punto da immettere, con un range che va da 0 a 100. il primo punto è a 0, e ok, ma tutti gli altri se non li metto sopra il 60 il motore non prende i giri giusti per alzare l'ely.. cioè è giusto così o sbaglio qualcosa?? a me hanno consigliato una curva che una volta immessa al secondo punto le pale facevano al massimo 300 giri minuto, l'ely neanche si alzava... Quindi??? |
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punto 1 : non zero, assolutamente!! ma un valore minimo che non faccia spegnere il motore, anzi un minimo allegro che poi abbassi con il trim. punto 2 : il rotore deve avere quasi raggiunto i giri definitivi, cioè se si vogliono 1600 giri nominali definitivi, al punto due non meno di 1300. punto 3 : qui in corrispondenza del passo 0 (zero gradi) i giri devono essere giusti punto 4 e 5 gli stessi giri del punto 3 tutto qui, per il modo normal. Per l'idleup è un'altra storia, cioè pe qualsiasi punto i giri devono essere quelli voluti finali. ciao |
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ma tu intendi solo quando setti o sempre devono stare al centro?? |
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Ciao Salvo. |
proverò poi ti farò sapere.. grazie per ora |
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