20 giugno 08, 14:45 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Eli coassiale un po' grandino
Ciao a tutti, chi mi sa' indicare un modello di elicottero coassiale bipala un po' grandino, che porti su circa un 100-150 grammi per intenderci? X-ufo e bilama e compagnia li conosco gia' per intederci, mi hanno parlato di qualche modello con maggior grandezza delle pale. ma non ne conosco. Grazie anticipate |
20 giugno 08, 15:15 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
perchè non adoperi questo : [YOUTUBE]YouTube - Twister Chinook Lifts Twister Hawk Coastguard[/YOUTUBE] e vola perfettamente all'aperto con vento moderato.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 20 giugno 08 alle ore 15:18 |
20 giugno 08, 15:43 | #3 (permalink) Top |
| Appero', un bi-bipala Alla fine vedo che del peso ne porta in aria, almeno 200-250gr a giudicare dal elicotterino piccolino che solleva. L'ideale era un bipala, in modo da poter togliere la coda e renderlo piu' snello possibile, ma in questo caso non credo sia possibile... |
20 giugno 08, 16:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'uso o meglio il cattivo uso, sarebbe di fare un po' di prove in FPV (guida a vista con occhiali LCD e telecamera CCd wireless) senza massacrare un elicottero vero. Non sono sicuro di volerlo fare, nel senso che con gli elicotteri non me la cavo benissimo e poi e' quasi un anno che non pratico piu'... Ho provato l'altro giorno un Bipala di un amico e ho pensato che poteva essere un oggetto giusto, ma a portare su' 100gr fa' una fatica bestia e diventa difficilmente controllabile. L'idea originale era di un quadrirotore tipo X-BL o Mikrocopter, ma non ho 600 e passa euro da investire per qualche giochino. | |
20 giugno 08, 16:12 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Allora quello è proprio ciò che fà al caso tuo, la fusoliera anteriormente ha un grandissimo parabrezza e molto spazio subito dietro, potresti collocarci la telecamera.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 09 settembre 08 alle ore 16:04 |
22 giugno 08, 12:20 | #8 (permalink) Top | |
User | bipala un po' grandino Citazione:
Ho utilizzato una telecamera senza fili da 25 euro + batteria da 9 volt ricaricabile tradizionale (100 gr totali) ed ho realizzato filmati divertenti. Guarda su internet per vedere quando ci sono le prossime fiere di elettronica a Forli | |
Bookmarks |
| |