Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 11:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
arrivato il giro direttamente da hk...

qualcuno mi dà qualche dritta per il corretto montaggio?
Vecchio 07 agosto 08, 15:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
ok, chi mi spiega come collegarlo? come fare per far attaccare la modalità avcs?
Vecchio 14 agosto 08, 19:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sorbirino

Data registr.: 01-12-2007
Ciao a tutti... ho un problemino.....va tutto bene all'inizio con il giro..nel senso che quando attacco la batteria la luce lampeggia correttamente e il servo si sistema nella sua posizione corretta una volta che la luce del giro si fissa sul rosso......poi però una volta pronto al volo se provo a spostare in entrambi i sensi lo stick che comanda il rotore di coda la luce riprende a lampeggiare(dalle istruzioni si direbbe che il servo nn lavora ma nn è così)tornando fissa solo quando lo stick ritorna al centro....Idem se cerco di usare il trim del rotore di coda...!!!
Avete dei consigli da darmi..??oppure la regolazione coi trim bisogna farla solo con headlock disinserito..???

PS dimenticavo il servo è un hitec hs55 se può esservi utile
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 01:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
nessun problema

Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ho un problemino.....va tutto bene all'inizio con il giro..nel senso che quando attacco la batteria la luce lampeggia correttamente e il servo si sistema nella sua posizione corretta una volta che la luce del giro si fissa sul rosso......poi però una volta pronto al volo se provo a spostare in entrambi i sensi lo stick che comanda il rotore di coda la luce riprende a lampeggiare(dalle istruzioni si direbbe che il servo nn lavora ma nn è così)tornando fissa solo quando lo stick ritorna al centro....Idem se cerco di usare il trim del rotore di coda...!!!
Avete dei consigli da darmi..??oppure la regolazione coi trim bisogna farla solo con headlock disinserito..???

PS dimenticavo il servo è un hitec hs55 se può esservi utile

Vorrei vedere la foto del gyro che stai utilizzando ...comunque sia ..non
devi badare troppo alle luci ma al corretto funzionamento sulla coda del modello.

Supponiamo che stai utilizzando il modello con blocco di coda .....la luce
rimane rossa dopo il collegamento e quando agisci sullo stick ..diventa lampeggiante...è normale.
Lo stesso avviene anche su un 401.

Sia che utilizzi il modello senza blocco di coda e sia quello con blocco
di coda un minimo di trim va utilizzato sempre ...ma dopo aver messo
in moto il modello altrimenti non sai in che direzione eseguire la compensazione
o trimmatura di coda.

Tre sono i fattori importanti:

posizione corretta del gyro
cinghia di trasmissione e verso di rotazione dei palini di coda
eventuale tasto di normal o reverse.

L' Hs55 per iniziare va più che bene...io uso tutt' ora
i tower pro anche in coda.

Ultima modifica di bluedark1968 : 17 agosto 08 alle ore 01:19
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 01:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Il tower pro o comunque un servo non troppo veloce, in coda puoi usarlo a patto di tenere i giri rotore alti, in modo da avere molta forza sulla coda quindi da diminuire la corsa che deve fare il servo per correggere.
Come servo consiglio l'HS81 costa 12euro e funziona bene.
Anche io voleo prendere questo nuovo gyro esky da hk, mi ispira fiducia dal momento che del modello A ne parlano bene in molti, credo che il B possa solo essere migliore.

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 02:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
senza ombra di dubbio

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Il tower pro o comunque un servo non troppo veloce, in coda puoi usarlo a patto di tenere i giri rotore alti, in modo da avere molta forza sulla coda quindi da diminuire la corsa che deve fare il servo per correggere.
Come servo consiglio l'HS81 costa 12euro e funziona bene.
Anche io voleo prendere questo nuovo gyro esky da hk, mi ispira fiducia dal momento che del modello A ne parlano bene in molti, credo che il B possa solo essere migliore.

Ciao
Per quello che costa proverò ..sicuramente l' HS81 , per quanto riguarda
i gyroscopi ESKY vanno bene un pò tutti..quello col blocco di coda e la
luce blu è più difficile da posizionare ma alla fine ...va.

Ci sono su youtube diversi filmati dedicati proprio al posizionamento del gyro

YouTube - e sky head lock gyro
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sorbirino

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Vorrei vedere la foto del gyro che stai utilizzando ...comunque sia ..non
devi badare troppo alle luci ma al corretto funzionamento sulla coda del modello.

Supponiamo che stai utilizzando il modello con blocco di coda .....la luce
rimane rossa dopo il collegamento e quando agisci sullo stick ..diventa lampeggiante...è normale.
Lo stesso avviene anche su un 401.

Sia che utilizzi il modello senza blocco di coda e sia quello con blocco
di coda un minimo di trim va utilizzato sempre ...ma dopo aver messo
in moto il modello altrimenti non sai in che direzione eseguire la compensazione
o trimmatura di coda.

Tre sono i fattori importanti:

posizione corretta del gyro
cinghia di trasmissione e verso di rotazione dei palini di coda
eventuale tasto di normal o reverse.

L' Hs55 per iniziare va più che bene...io uso tutt' ora
i tower pro anche in coda.

Adesso vedo di metterti una foto...se ci riesco.......!!!
Per quel che riguarda la luce...anche a me sembra che funzioni tutto come dovrebbe andare nonostante il lampeggio....probabilmente la legenda delle lucine va seguita solo in fase diciamo di accensione del gyro..!!
in questi ultimi 2 gg nn ho potuto volare per problemi al motorino...ma oggi sistemo e una svolazzata la faccio...ignorando le luci(nn l'ho fatto prima perchè nn mi fidavo molto)....poi vi so dire...!!!
Dimenticavo...grazie delle spiegazioni..!!!a TUTTI!!!
Vecchio 18 agosto 08, 11:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sorbirino

spero di aver fatto come si deve.....ahahah
INCREDIBILE SI VEDE..!!!
Icone allegate
giro esky EK2-0704B-p8180096.jpg  
Vecchio 18 agosto 08, 16:06   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino Visualizza messaggio
spero di aver fatto come si deve.....ahahah
INCREDIBILE SI VEDE..!!!
Ciao, non sono un veterano ma comunque credo di avere capito qualcosa dei giroscopi, ti dico come farei io nel tuo caso premettendo che io ho la versione precedente al tuo giroscopio e mi trovo benissimo.
1) Le fascette non le metto, mi sembra un controsenso isolare per le vibrazioni a alta frequenza il giroscopio con le varie gomme adesive per poi mettere la fascetta rigida. Il mio, nonostante vada montato in verticale lo tengo con una semplice striscia di gomma biadesiva.
2) Mi sembra di notare che l'asta di comando verso il rotore posteriore sia a lato del tubo di coda e non sotto, possibile?
3) Con l'uniball così vicino al perno del servocomando l'HS55 risulta ancora più lento nell'azione, mettilo nel foro più esterno. Sicuramente un HS81 sarebbe meglio, io l'ho preso ma lo devo ancora montare...
Facci sapere. Ciao. Antonio.

P.S. Io alle luci non ci ho mai fatto molto caso, quando sento il servo di coda che si posiziona parto...

Ultima modifica di anthonio : 18 agosto 08 alle ore 16:09
anthonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sorbirino

Citazione:
Originalmente inviato da anthonio Visualizza messaggio
Ciao, non sono un veterano ma comunque credo di avere capito qualcosa dei giroscopi, ti dico come farei io nel tuo caso premettendo che io ho la versione precedente al tuo giroscopio e mi trovo benissimo.
1) Le fascette non le metto, mi sembra un controsenso isolare per le vibrazioni a alta frequenza il giroscopio con le varie gomme adesive per poi mettere la fascetta rigida. Il mio, nonostante vada montato in verticale lo tengo con una semplice striscia di gomma biadesiva.
2) Mi sembra di notare che l'asta di comando verso il rotore posteriore sia a lato del tubo di coda e non sotto, possibile?
3) Con l'uniball così vicino al perno del servocomando l'HS55 risulta ancora più lento nell'azione, mettilo nel foro più esterno. Sicuramente un HS81 sarebbe meglio, io l'ho preso ma lo devo ancora montare...
Facci sapere. Ciao. Antonio.

P.S. Io alle luci non ci ho mai fatto molto caso, quando sento il servo di coda che si posiziona parto...
ciao...questa sera proverò sia a togliere la fascetta che a girare il servo in modo di averlo con la squadretta rivolta verso il basso nonchè a posizionare l'uniball nel foro più esterno...!!!sinceramente per quel che riguarda la fascetta anche io mi chiedevo se era giusto o meno metterla..ma avendo ricevuto l'hely che già aveva bloccato il gyro con fascetta l'ho rimessa una volta cambiato..!!
spero domani di farcela a postarvi gli aggiornamenti...!!!
ciao e grazie
Rispondi

Bookmarks