![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2007 Residenza: Mantova
|
Ciao a tutti... ho un problemino.....va tutto bene all'inizio con il giro..nel senso che quando attacco la batteria la luce lampeggia correttamente e il servo si sistema nella sua posizione corretta una volta che la luce del giro si fissa sul rosso......poi però una volta pronto al volo se provo a spostare in entrambi i sensi lo stick che comanda il rotore di coda la luce riprende a lampeggiare(dalle istruzioni si direbbe che il servo nn lavora ma nn è così)tornando fissa solo quando lo stick ritorna al centro....Idem se cerco di usare il trim del rotore di coda...!!! Avete dei consigli da darmi..??oppure la regolazione coi trim bisogna farla solo con headlock disinserito..??? PS dimenticavo il servo è un hitec hs55 se può esservi utile |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| nessun problema Citazione:
Vorrei vedere la foto del gyro che stai utilizzando ...comunque sia ..non devi badare troppo alle luci ma al corretto funzionamento sulla coda del modello. Supponiamo che stai utilizzando il modello con blocco di coda .....la luce rimane rossa dopo il collegamento e quando agisci sullo stick ..diventa lampeggiante...è normale. Lo stesso avviene anche su un 401. Sia che utilizzi il modello senza blocco di coda e sia quello con blocco di coda un minimo di trim va utilizzato sempre ...ma dopo aver messo in moto il modello altrimenti non sai in che direzione eseguire la compensazione o trimmatura di coda. Tre sono i fattori importanti: posizione corretta del gyro cinghia di trasmissione e verso di rotazione dei palini di coda eventuale tasto di normal o reverse. L' Hs55 per iniziare va più che bene...io uso tutt' ora i tower pro anche in coda. Ultima modifica di bluedark1968 : 17 agosto 08 alle ore 01:19 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il tower pro o comunque un servo non troppo veloce, in coda puoi usarlo a patto di tenere i giri rotore alti, in modo da avere molta forza sulla coda quindi da diminuire la corsa che deve fare il servo per correggere. Come servo consiglio l'HS81 costa 12euro e funziona bene. Anche io voleo prendere questo nuovo gyro esky da hk, mi ispira fiducia dal momento che del modello A ne parlano bene in molti, credo che il B possa solo essere migliore. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| senza ombra di dubbio Citazione:
i gyroscopi ESKY vanno bene un pò tutti..quello col blocco di coda e la luce blu è più difficile da posizionare ma alla fine ...va. Ci sono su youtube diversi filmati dedicati proprio al posizionamento del gyro YouTube - e sky head lock gyro | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso vedo di metterti una foto...se ci riesco... ![]() Per quel che riguarda la luce...anche a me sembra che funzioni tutto come dovrebbe andare nonostante il lampeggio....probabilmente la legenda delle lucine va seguita solo in fase diciamo di accensione del gyro..!! in questi ultimi 2 gg nn ho potuto volare per problemi al motorino...ma oggi sistemo e una svolazzata la faccio...ignorando le luci(nn l'ho fatto prima perchè nn mi fidavo molto)....poi vi so dire...!!! Dimenticavo...grazie delle spiegazioni..!!!a TUTTI!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2008 Residenza: Prov. di Bergamo
| Citazione:
1) Le fascette non le metto, mi sembra un controsenso isolare per le vibrazioni a alta frequenza il giroscopio con le varie gomme adesive per poi mettere la fascetta rigida. Il mio, nonostante vada montato in verticale lo tengo con una semplice striscia di gomma biadesiva. 2) Mi sembra di notare che l'asta di comando verso il rotore posteriore sia a lato del tubo di coda e non sotto, possibile? 3) Con l'uniball così vicino al perno del servocomando l'HS55 risulta ancora più lento nell'azione, mettilo nel foro più esterno. Sicuramente un HS81 sarebbe meglio, io l'ho preso ma lo devo ancora montare... ![]() Facci sapere. Ciao. Antonio. P.S. Io alle luci non ci ho mai fatto molto caso, quando sento il servo di coda che si posiziona parto... Ultima modifica di anthonio : 18 agosto 08 alle ore 16:09 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() spero domani di farcela a postarvi gli aggiornamenti...!!! ![]() ![]() ciao e grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giroscopio ESKY Modello EK2-0704A | Traffyc | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 29 maggio 08 11:52 |
Trasmittente Esky ek2-0404 ? | Patonfi | Radiocomandi | 0 | 16 aprile 07 10:58 |
EK2-0705 4 in 1 ricevente X Esky Lama 2 FM | cadal | Radiocomandi | 2 | 17 maggio 06 22:22 |