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Vecchio 18 giugno 08, 09:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Filtro A 3 Vie

Ciao, mi spiegate la vera utilità del filtro a T ( a tre vie ) cioè la parte superiore che presenta un tappino serve per fare confluire le bolle d'aria o cosa? grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 18 giugno 08, 11:02   #2 (permalink)  Top
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Ciao, mi spiegate la vera utilità del filtro a T ( a tre vie ) cioè la parte superiore che presenta un tappino serve per fare confluire le bolle d'aria o cosa? grazie
io lo uso insieme al serbatoio supplementare in serie al tubicino che và al motore e la parte superiore la uso per riempire o svuotare i serbatoi chiudendolo poi con un tappino
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Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
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Vecchio 18 giugno 08, 13:38   #3 (permalink)  Top
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Il filtro a tre vie serve per filtrare appunto tra la benzina che va dal serbatoio (che può presentare delle sporcizie) al motore. Presenta una terza uscita che serve per fare rifornimento e per togliere la benzina rimasta nel serbatoioio dopo l'ultimo volo. Ricorda che sia per fare rifornimento che per togliere la benzina devi tappare il tubo che va al motore, in modo tale da non ingolfarlo durante il rifornimento, per "strozzare" tale tubo dovresti avere o sul telaio del tuo ely o un pezzo di plastica apposta fatto ad ovale, molto più largo da una parte (per farci stare il tubo libero di confluire benzina) e dall'altro lato, spingendo il tubo dalla parte stretta lo strozzi come dicevo.

Capito?
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Vecchio 18 giugno 08, 14:12   #4 (permalink)  Top
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Il filtro a tre vie serve per filtrare appunto tra la benzina che va dal serbatoio (che può presentare delle sporcizie) al motore. Presenta una terza uscita che serve per fare rifornimento e per togliere la benzina rimasta nel serbatoioio dopo l'ultimo volo. Ricorda che sia per fare rifornimento che per togliere la benzina devi tappare il tubo che va al motore, in modo tale da non ingolfarlo durante il rifornimento, per "strozzare" tale tubo dovresti avere o sul telaio del tuo ely o un pezzo di plastica apposta fatto ad ovale, molto più largo da una parte (per farci stare il tubo libero di confluire benzina) e dall'altro lato, spingendo il tubo dalla parte stretta lo strozzi come dicevo.

Capito?
Ok erpedro, capito, solo che io ho già comprato il filtro a due, entrata e uscita, quindi dimmi se sbaglio, a questo punto devo fare rifornimento, togliendo il tubicino dal filtro dalla parte del derbatoio Giusto?
Scusa ne approfitto della tua gentilezza, qual'è la vera utilità del secondo serbatoio? Grazie a presto
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quiQUOqua
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Vecchio 18 giugno 08, 14:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Ok erpedro, capito, solo che io ho già comprato il filtro a due, entrata e uscita, quindi dimmi se sbaglio, a questo punto devo fare rifornimento, togliendo il tubicino dal filtro dalla parte del derbatoio Giusto?
Scusa ne approfitto della tua gentilezza, qual'è la vera utilità del secondo serbatoio? Grazie a presto
Quello a due è un filtro, quello a tre trasparente è solo una "tripla", un modo per avere un attacco in più per rifornire. Io ho entrambi in linea. Il filtro vero e proprio va messo subito prima del carburatore, quindi è l'ultima cosa che la miscela attraversa prima di arrivare al motore.
ciao
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Vecchio 18 giugno 08, 14:53   #6 (permalink)  Top
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Ok erpedro, capito, solo che io ho già comprato il filtro a due, entrata e uscita, quindi dimmi se sbaglio, a questo punto devo fare rifornimento, togliendo il tubicino dal filtro dalla parte del derbatoio Giusto?
Scusa ne approfitto della tua gentilezza, qual'è la vera utilità del secondo serbatoio? Grazie a presto
giusto ,il serbatoio supplementare serve oltre che ad evitare il formarsi di bolle in volo rovescio ad avere un pò di riserva miscela
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 20:09   #7 (permalink)  Top
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giusto ,il serbatoio supplementare serve oltre che ad evitare il formarsi di bolle in volo rovescio ad avere un pò di riserva miscela
Ok grazie mille ragazzi
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quiQUOqua
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Vecchio 18 giugno 08, 20:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ctaldeitali
 
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Ok grazie mille ragazzi
occhio a non collegare con il "3 vie" una al serbatuio principale, una a quello ausiliario e una al carburatore perchè in questa maniera e come se fossi senza serbatoio ausiliario, in quanto finito il principale la pressione dalla marmitta ti ritorna nel motore!!! quindi dal principale si va all'ausiliario e da li tramite il 3 vie, il filtro quello che vuoi si va al motore!!!
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Vecchio 18 giugno 08, 21:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Toro5
 
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giusto ,il serbatoio supplementare serve oltre che ad evitare il formarsi di bolle in volo rovescio ad avere un pò di riserva miscela
e soprattutto a mantenere un carburazione lineare fino alla fine, visto che nel serbatoio supplementare c'è meno aria.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 21:36   #10 (permalink)  Top
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Residenza: venere
Messaggi: 6.135
giusto anche questo
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