Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 16:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Okgrazie... capito... a questo punto vedo di procurarmi un misuratore di gradi, avete consiglio di un negozio o vado dal primo che capita... e per quello di giri??? costa tanto???
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
lo trovi ovunque io ti consiglio eli-go ha sia il misuratore che il contagiri
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 00:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciacallo

Data registr.: 20-05-2007
scusate, ma non credo che il contatore di giri sia così indispensabile per i primi voli. Una volta impostata la curva del passo (il misuratore di passo è indispensabile), regoli quella del gas in modo che quando lo stick del passo arrivi a +5/+6 inizi ad alzarsi. dopo impostato questo punto, ti ricavi gli altri in modo che il motore abbia sempre lo stesso "rumore", cioè non vada su di giri o non perda giri. non sarà un modo precisissimo ma va più che bene per un principiante. dopodichè ritocchi leggermente le curve in modo che sia più dolce o più nervoso, a tuo piacimento. Ciao
Vecchio 17 giugno 08, 03:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciacallo Visualizza messaggio
scusate, ma non credo che il contatore di giri sia così indispensabile per i primi voli. Una volta impostata la curva del passo (il misuratore di passo è indispensabile), regoli quella del gas in modo che quando lo stick del passo arrivi a +5/+6 inizi ad alzarsi. dopo impostato questo punto, ti ricavi gli altri in modo che il motore abbia sempre lo stesso "rumore", cioè non vada su di giri o non perda giri. non sarà un modo precisissimo ma va più che bene per un principiante. dopodichè ritocchi leggermente le curve in modo che sia più dolce o più nervoso, a tuo piacimento. Ciao
Si è vero, in questo modo si risparmiano i 20 - 30 euro del misuratore. Per un principiante può essere sufficiente come dici tu ma credo che la spesa sia necessaria appena si comincia a fare sul serio.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Si è vero, in questo modo si risparmiano i 20 - 30 euro del misuratore. Per un principiante può essere sufficiente come dici tu ma credo che la spesa sia necessaria appena si comincia a fare sul serio.

ciao
Beh ieri ho chiamato il negozio che mi procura il misuratore di passo, ma mi ha detto che il contagiri (quello che guardi dentro e fissi l'elicottero regolandolo fino a che vedi le pale ferme...) mi ha detto che che costa un po più di 20 - 30 euro!!! Tu quale intendi???
Vecchio 18 giugno 08, 23:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di grande_power

Data registr.: 15-01-2008
salve ,
allora il contagiri non serve per provare un raptor ...basta un orecchio un po' musicale ...come è stato scritto prima
per realizzare un semplice misuratore di passo fare in questo modo
prendere tre cartoncini tipo foto 10 x15
sul primo disegnare e ritagliare al centro del cartoncino la forma della pala del raptor perfettamente parallela al bordo di sopra che andrà collimato con la flybar
sul secondo disegnare e ritagliare la forma della pala inclinata di 5 gradi (in positivo cioè alta verso il lato sinistro ) rispetto al solito bordo superiore
terzo cartoncino la solita pala con 9-10 gradi di inclinazione rispetto al lato superiore
queste sono le incidenze per lo 0 per il 50% e per il 100 % della curva passo
buon lavoro
antonio
Vecchio 19 giugno 08, 13:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

in effetti si può fare anche così, grazzie mille non ci avevo pensato!!!

Comunque mi sono procurato il misuratore di passo, anche per un settaggio futuro su qualcosa di più preciso...

Grazie mille
Rispondi

Bookmarks