15 giugno 08, 14:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Ieri ad Ozzano.....da dimenticare.
Non so quanti di voi ieri si sono avventurati in quel di ozzano, soprattutto affrontando una discreta quantità di km e quindi partendo anche presto. Io ed alcuni miei amici siamo di questi. Partiti alle 7 del mattino, sicuramente consapevoli dei rischi dovuti al maltempo, siamo arrivati sul posto verso le 9,30 e purtroppo lo scenario era quello che era. Come dicevo eravamo consapevoli dei rischi dovuti al maltempo, sapevamo che con ogni probabilità avremmo dovuto rinunciare alle bellissime esibizioni di piloti eccellenti con i loro mega modelli, immaginavamo anche che ci sarebbero state non poche complicazioni per il mercatino, ma essere oltretutto trattati a pesci in faccia dagli organizzatori all' ingresso.....questo mi ha dato davvero fastidio. Non so come la pensiate voi, ma trovo assolutamente indecente che l' organizzazione di un evento di tale importanza in Italia, non abbia calcolato l' eventualità di una situazione simile dovuta al maltempo e non si sia premunita per salvare il salvabile. Uno arriva davanti al cancello, dopo una lunghissima fila dove iniziavano a volare voci di tutti i tipi e l' unica cosa che si sente dire, anche in malomodo oltretutto, "la manifestazione è stata annullata, fate quello che volete ma toglietevi di qui.....". C'è stato un momento in questo discorso che stavo per scendere dalla macchina, ma poi ragioni e ti rendi conto che quelli sono solo delle pedine messe lì e basta. Almeno avrebbero potuto mettere qualcuno all' inizio della via, si sarebbe saputo subito com' era l' andazzo e si poteva decidere se affrontare la fila o meno..... Invece, no! Su quella stradina del cavolo con fosso a destra e sinistra, una fila di auto ferme in parcheggio, e altre che si incrociavano nell' andirivieni. Ho visto fiancate di vetture rovinate nel trambusto, multe da parte di vigili, gente che si è fatta km a piedi sotto la pioggia..... Mi domando, ma era tanto difficile capire che in quelle condizioni il caos sarebbe stato così grande? Non si sarebbe potuto organizzare un parcheggio a distanza con un servizio navetta, ovviamente a pagamento? Oppure pensavano che la gente, arrivata da ogni parte dell' Italia e anche dall' estero, una volta sul posto si fosse accontentata di sentirsi mandata quasi a quel paese da quei "buzzurri" al cancello? Almeno avessero prospettato qualcosa sul loro sito, forse chi doveva partire da lontano poteva organizzarsi meglio o decidere di rimandare alla domenica. Ma no! Il business è troppo alto per poter rischiare che nessuno venisse. Se poi vengono e tutto è impraticabile chi se ne frega, intanto sono volate multe e danni alle auto. Per quanto ci riguarda siamo stati fortunati, uno di noi si è sacrificato e dopo averci lasciato all' ingresso se n'è andato per i fatti suoi a Bologna per poi tornare più tardi. Ma se come altri avrei dovuto parcheggiare in quel modo e avessi riportato danni o multe, avrei fatto battaglia e chiesto un risrcimento a questi signori. Magari promovendo anche un associazione tra tutti coloro che fossero nelle mie condizioni. Scusate il mio sfogo, ma dopo una delusione simile mi ci voleva. Saluti, Leo. |
15 giugno 08, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
tutto va a rotoli, e anche a Ozzano la situazione ha riflettuto l'andazzo generale del paese. Disorganizzazione, mancanza di mezzi e poca cortesia. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
15 giugno 08, 15:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
io per mia fortuna sono di Bologna ed alle 14(appena finito di piovere) sono partito da casa ed alle 15 sono entrato nel parcheggio interno senza pagare un euro. Il cielo si è aperto e le esibizioni sono state fantastiche. peccato solo che, causa pantano impressionante per terra ci siano stati pochi gazebi esterni. Comunque la pista era perfetta con un erbettina spettacolare (altrimenti non decollava nessuno con tutta l'acqua che è venuta e che ora sta rivenendo!!!).
|
15 giugno 08, 16:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ieri nch'io sono rimasto deluso e vi spiego xchè ,premetto che era la prima volta che andavo,dunque dopo 400km di viaggio alzataccia e traffico allucinante arrivati davanti ai cancelli ,ore 10, i vecchietti dell'organizzazione ci hanno avvisato che il parcheggio era inagibile ci consigliavano di parcheggiare sulla strada se proprio volevamo fare un giro . (che bel consiglio) parcheggiamo lungo il bordo strada facendo attenzione di stare all'interno delle strisce bianche con le ruote dell'auto, in modo da non ostruire la carreggiata (stradina di campagna) . facciamo un giro, il tempo a disposizione era poco alle 16 bisognava ripartire per problemi di lavoro ,prima delle 15 dopo aver visto solo due modelli in volo di aerei e solo l'extem50 del piccolo rungi,recuperiamo la macchina ad un 1km di distanza con una bella multa di 36euro e ce ne andiamo belli contenti di non aver pagato il biglietto di ingresso.siamo in italia ed è quello che ci meritiamo. per me e la prima e l'ultima volta .anche se a scaturire il tutto è stato il clima pazzo non si puo organizzare un evento così importante in questo modo.
|
15 giugno 08, 17:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo al 100% le tue lamentele e ne aggiungo una (due se ci metto un incidente in autostrada che ci ha bloccati per ore ggrrrr) I soli che vendevano erano all'interno dell'hangar bè.. se chiedevi un prezzo al venditore lui andava sul suo bel portatile e controllava i prezzi sul suo sito internet... Ma allora perchè mi sono beccato tutta quell'acqua, infangato fino alle mutande e speso soldi in autostrada e gasolio? Di esibizioni poco o niente (comprensibile vista la pioggia) valeva la pena rimanere seduto sulla mia poltroncina di casa e comprare vie internet.. avrei speso di meno... come dire: Prezzo speciale fiera.. +50%!! Spero solo che oggi sia andata meglio per tutti anche se sono un pò invidioso. | |
15 giugno 08, 21:30 | #8 (permalink) Top |
User |
Io ci sono stato oggi e devo dire che la situazione era, fortunatamente, diversa..... sicuramente anche grazie alla clemenza del tempo che, probabilemente, ha contribuito a ingentilire (non moltissimo comunque) gli organizzatori bellissime le dimostrazioni di Lukas Riva, di Puosi e di Luigi Rungi... veramente senza parole per la bravura di questi personaggi!! ...direi che c'erano stand dove la convenienza c'era ma ce n'erano altri che.... meglio lasciar perdere! ...ho visto differenze anche del 40-50% su alcuni articoli venduti su stand diversi ...comunque i prezzi erano sicuramente molto migliori di quelli visti a Verona |
15 giugno 08, 21:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ci siamo presentati all' esterno e si parlava del protos. Comunque confermo le tue impressioni in merito ai "fantastici prezzi fiera", praticamente inesistenti. Ma in un certo modo questo ci può anche stare, pensiamo che Ozzano è forse l' unica possibilità in Italia che i negozianti nostrani hanno di vendere un pò più del solito. Allo stesso tempo anche per noi è una delle poche occasioni di vedere tanta roba esposta. Loro questo lo sanno e logicamente......ne approfittano! Ad ogni modo ci si aspettava almeno un pò di cortesia in più, quantomeno un pò di calore umano, invece ti devo dire che molti di loro se la tiravano pure. Alla fine. proprio come te, siamo tornati a casa con la lista della spesa da passare poi ai nostri soliti negozianti esteri. Almeno risparmiamo. | |
15 giugno 08, 21:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps mi è venuta in mente un altra cosa.. il materiale nuovo definito "di seconda scelta"... avrei una gran voglia di fare nomi e articoli ma mi limito solo a dire che il materiale di "seconda scelta" era, secondo me, da buttare perchè prodotti fallati di lavorazione...e per la miseria come si vedevano i "falli" eheh | |
Bookmarks |
| |