![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: Alba
| autonomia t-rex 600 nitro pro
ciao a tutti. volevo se possibile un parere. ho un t-rex 600 nitro pro e volo in modalità governor a 2000 giri. faccio serie di tonneau luping, diciamo che lo spingo abbastanza iniziando a fare un po di 3D. A differenza di altri che volano da più tempo di me e lo spingono in un 3D estremo io ho un'autonomia di 4 m più o meno. non ho la strumentazione adatta per misurare la temperatura del motore, ma a fine volo al tatto è abbastanza caldo diciamo ci si può tranquillamente tenere il dito sopra a lungo percependo il calore che non è eccessivo. Il punto è posso azzardarmi a chiudere lo spillino ancora cercando di arrivare a volare almeno 7 m o comprometto il motore? uso la cool power al 30%. visto che non ho l'attrezzatura per la misurazione della temperatura del motore come devo fare per sapere se è troppo caldo o la carburazione è quella giusta? grazie e spero di essere stato chiaro anche se il discorso è un po contorto. ciao a tutti e buoni voli.
__________________ TX FUTABA T7CP-TREX 450 SE V2- R137F- FLIGHT POWER EVO25- 3S- 2170, TREX 600 CF - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades, TREX 600 NITRO PRO - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Scherzi a parte, io mi regolo così, toccando il tappo carter il dito deve rimanere senza bruciare un paio di secondi. Se mettendo il dito tendi subito a scottarti apri lo spillo, se puoi tenerlo più di due secondi, stringi. E' un metodo spartano, ma funziona! E mi raccomando, candela Os 8 altrimenti ciuccia come un cammello. Ultima modifica di Poldo111850 : 14 giugno 08 alle ore 09:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Probabilmente sei grasso. Appena spegni il motore (mi raccomando non far passare troppo tempo) metti il dito sul tappo del carter, devi poterlo tenere circa 10 secondi prima di iniziare a scottare. 2 secondi sono troppo pochi... La cosa importante è spegnere, giusto il tempo necessario per fermare il rotore, e poi mettere il dito. Col trex600n (nonho mai cronometrato) faccio + o - 8min. di volo 3D a 2100 rpm |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
![]() Poi l'orecchio e la risposta dell'eli fa il resto... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
per prima cosa grazie a tutti quanti. grazie a voi ho capito che effettivamente sono grasso. il motore intendo. finito il volo appena spento il motore e rotore fermo il dito sul tappo del carter lo posso tenere per ore perchè il motore è appena caldo, diciamo che inizio a percepire il calore dopo circa 5-6 secondi. e io che avevo paura di fondere....................... ![]() domani tempo permettendo provo chiudendo lo spillo una tacca per volta. speriamo di arrivare almeno a sei di minuti anche perchè ho intenzione di portarlo a 2200 giri. candela os8 da sempre anzi non so se è normale ma è da un'anno che volo con la stessa candela, non si è mai bruciata ed è in ottime condizioni. sarà anche merito della miscela al 30%? Bo............ non riesco solo a capire se sono 2 0 10 i secondi che devo poter tenere il dito sul tappo, potete essere più chiari per favore? a chi devo dare ascolto? ciao a tutti e grazie ancora per la disponibilità. Andrea.
__________________ TX FUTABA T7CP-TREX 450 SE V2- R137F- FLIGHT POWER EVO25- 3S- 2170, TREX 600 CF - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades, TREX 600 NITRO PRO - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E comunque è inutile che stiamo qui a discutere, ognuno ha la sua opinione, finché non ci mettiamo con termometro alla mano! @andrew 73 Se vuoi sapere la temperatura esatta prenditi un termometro digitale ad infrarossi e fai lavorare il motore intorno ai 110° sulla testa, se vuoi essere approssimativo valuta tu quando il motore è più o meno a quella temperatura, poi a te la scelta se usare il mio metodo o altri. Altra possibilità: installare il carbsmart e lasciare a lui regolare carburazione e temperatura. Ultima modifica di Poldo111850 : 15 giugno 08 alle ore 09:14 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per oggi proverò a tatto come consigliato sopra visto che non possiedo un termometro digitale ad infrarossi. tengo in considerazione l'ipotesi del carbsmart che sembra un'ottima cosa anche se non ho la minima idea di come si installi. si può usare anche in concomitanza ad un governor? va posto tra il motore ed il governor? grazie ciao. Andrea.
__________________ TX FUTABA T7CP-TREX 450 SE V2- R137F- FLIGHT POWER EVO25- 3S- 2170, TREX 600 CF - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades, TREX 600 NITRO PRO - R137HP - S9254 e S9255 - Gy401 -Sab blades | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
@andrew 73 Il carbsmart puoi usarlo indipendentemente dal governor, non richiede ulteriori canali aggiuntivi per funzionare, ma solo di un servocomando collegato allo spillo del max e il sensore istallato sulla testa vicino alla candela. Unico punto debole, per quanto ho potuto capire è il sensore molto fragile. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
leveraggi t rex 600 nitro pro | giampy87 | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 giugno 08 12:02 |
Flybar T-rex 600 Nitro Pro | belmattia | Elimodellismo in Generale | 38 | 28 maggio 08 11:38 |
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 05 aprile 08 14:54 |
t-rex 600 nitro pro, un consiglio. | andrew 73 | Elimodellismo in Generale | 8 | 20 febbraio 08 15:13 |