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Vecchio 22 giugno 08, 02:28   #21 (permalink)  Top
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ragazzi ciao a tutti.

finalmente sono riuscito a volare per 6 minuti adesso riesco a sentire il tappo del carter che è caldo ma diciamo che non mi scotta il dito a nche per più di 10 secondi.

se tocco la testa invece mi scotto dopo due secondi.

secondo voi posso azzardare a smagrirlo ancora un po'.

ciao e grazie.

Andrea
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Vecchio 22 giugno 08, 10:26   #22 (permalink)  Top
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ragazzi ciao a tutti.

finalmente sono riuscito a volare per 6 minuti adesso riesco a sentire il tappo del carter che è caldo ma diciamo che non mi scotta il dito a nche per più di 10 secondi.

se tocco la testa invece mi scotto dopo due secondi.

secondo voi posso azzardare a smagrirlo ancora un po'.

ciao e grazie.

Andrea
Tieniti sotto i dieci secondi, non sopra.. ciao!
P.s. se dando passo max, non lo senti scendere di giri lascialo, vai bene così.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:37   #23 (permalink)  Top
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Tieniti sotto i dieci secondi, non sopra.. ciao!
P.s. se dando passo max, non lo senti scendere di giri lascialo, vai bene così.
ciao Poldo111850.

quando do passo al massimo cala di giri il governor non riesce a tenere i giri oggi lo smagrisco un po'.

volo a 2100 giri con passo +-9.

quando sono in normal al minimo e do gas per far prendere i giri devo dare colpetti con il gas perhè se no sembra ingolfato a bassi giri.

quando prende i giri è un orologio.

è segno che sia ancora grasso?

grazie ciao Andrea.
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Vecchio 22 giugno 08, 16:07   #24 (permalink)  Top
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Fai attenzione che ce uno spillo per il minimo e uno per il massimo,probabilmente tu devi agire su quello del minimo e non su quello del massimo
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Vecchio 22 giugno 08, 17:29   #25 (permalink)  Top
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ciao Poldo111850.

quando do passo al massimo cala di giri il governor non riesce a tenere i giri oggi lo smagrisco un po'.

volo a 2100 giri con passo +-9.

quando sono in normal al minimo e do gas per far prendere i giri devo dare colpetti con il gas perhè se no sembra ingolfato a bassi giri.

quando prende i giri è un orologio.

è segno che sia ancora grasso?

grazie ciao Andrea.
Sei sicuramente grasso, 9 gradi sono pochini, io sul mio ho +11/-11, e dando tutto passo l'ely non scende di giri (e giro a 1900 giri rotore).
Devi chiudere lo spillo del max fino a chè non senti più perdere giri, sentire un pò lo sforzo del motore è normale, ma non deve scendere di giri.
Aumenta anche il passo max, ripeto 9 gradi mi sembrano veramente pochi.
Ovviamente tieni sotto controllo la temperatura, ma considera che sto benedetto motore un pò si dovrà scaldare
Per l'ingolfamento in normal, si devi stringere un pelo la vite del minimo, fino a che al minimo rimane in moto.

Ultima modifica di Poldo111850 : 22 giugno 08 alle ore 17:33
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Vecchio 24 giugno 08, 01:45   #26 (permalink)  Top
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Sei sicuramente grasso, 9 gradi sono pochini, io sul mio ho +11/-11, e dando tutto passo l'ely non scende di giri (e giro a 1900 giri rotore).
Devi chiudere lo spillo del max fino a chè non senti più perdere giri, sentire un pò lo sforzo del motore è normale, ma non deve scendere di giri.
Aumenta anche il passo max, ripeto 9 gradi mi sembrano veramente pochi.
Ovviamente tieni sotto controllo la temperatura, ma considera che sto benedetto motore un pò si dovrà scaldare
Per l'ingolfamento in normal, si devi stringere un pelo la vite del minimo, fino a che al minimo rimane in moto.

Grazie ancora Poldo111850.

oggi ho fatto tutte le dovute correzzioni ed è una bomba.

ho distrutto però il 600 elettrico.......

se sono fortunato domenica ci volo già speriamo nella disponibilità dei pezzi e che siano celeri nella consegna.

riesco a volare 6 minuti adesso il motore al tatto scotta appena dopo 10 secondi ma si sopporta potrei azzardare ancora a smagrirlo anche se sulle istruzioni del motore c'è scritto chiuso al massimo e 1.5 giri ad aprire per la carburazione esatta.

adesso come adesso ho aperto anche meno di 1.5 giri.

grazie di tutto e buoni voli giovedì riproverò un'altra volta.

ciao.

Andrea.
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Vecchio 24 giugno 08, 07:21   #27 (permalink)  Top
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Grazie ancora Poldo111850.

oggi ho fatto tutte le dovute correzzioni ed è una bomba.

ho distrutto però il 600 elettrico.......

se sono fortunato domenica ci volo già speriamo nella disponibilità dei pezzi e che siano celeri nella consegna.

riesco a volare 6 minuti adesso il motore al tatto scotta appena dopo 10 secondi ma si sopporta potrei azzardare ancora a smagrirlo anche se sulle istruzioni del motore c'è scritto chiuso al massimo e 1.5 giri ad aprire per la carburazione esatta.

adesso come adesso ho aperto anche meno di 1.5 giri.

grazie di tutto e buoni voli giovedì riproverò un'altra volta.

ciao.

Andrea.
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