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Vecchio 15 giugno 08, 14:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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poldo scusa ma sbaitso ha ragione.
io ho il termometro. il tappo carter raggiunge i 50 gradi, anche meno. mentre l testa sta sui 110...........
ciao
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Vecchio 15 giugno 08, 15:02   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
poldo scusa ma sbaitso ha ragione.
io ho il termometro. il tappo carter raggiunge i 50 gradi, anche meno. mentre l testa sta sui 110...........
ciao
quoto
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Vecchio 15 giugno 08, 18:53   #13 (permalink)  Top
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purtoppo il tempo oggi non mi ha consentito di provare, ma ho capito che devo comprarmi sto termometro.

anche perchè così al tatto è dificilissimo verificare la temperatura del tappo carter.

c'è chi dice 2 secondi senza scottarsi altri dicono 10.

faccio sto acquisto e non se ne parla più.

grazie a tutti per i parametri 50 il carter e 110 la testa.

ciaoa tutti e buoni voli. tempo permettendo quest'anno si comporta malissimo.

Andrea.
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Vecchio 15 giugno 08, 19:07   #14 (permalink)  Top
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poldo scusa ma sbaitso ha ragione.
io ho il termometro. il tappo carter raggiunge i 50 gradi, anche meno. mentre l testa sta sui 110...........
ciao
Allora mi sono lasciato ingannare, se avete misurato col termometro non potete aver torto.
Se hai provato dopo aver misurato la corretta temperatura toccando il carter quanto tempo riesci a tenere sopra il dito?

Ultima modifica di Poldo111850 : 15 giugno 08 alle ore 19:11
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Vecchio 16 giugno 08, 10:55   #15 (permalink)  Top
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Allora mi sono lasciato ingannare, se avete misurato col termometro non potete aver torto.
Se hai provato dopo aver misurato la corretta temperatura toccando il carter quanto tempo riesci a tenere sopra il dito?
Poldo Io se fossi in te ingrasserei prima di fare danni! Fidati!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:29   #16 (permalink)  Top
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Poldo Io se fossi in te ingrasserei prima di fare danni! Fidati!

Hai ragione, ma a questo punto devo necessariamente comprarmi un termometro o carbsmart , anche se devo dire fin'ora ho una quindicina di litri sull'os e non sembra andare male, anzi !
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Vecchio 16 giugno 08, 21:15   #17 (permalink)  Top
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si però usare la temperatura per settare la carburazione direi che è un metodo barbaro, poco preciso e inattendibile. certo meglio che niente però solo un orecchio e dito allenato sono in grado di settare una carburazione buona, il resto sono pagliativi
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Vecchio 16 giugno 08, 21:18   #18 (permalink)  Top
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Hai ragione, ma a questo punto devo necessariamente comprarmi un termometro o carbsmart , anche se devo dire fin'ora ho una quindicina di litri sull'os e non sembra andare male, anzi !
Una cosa abbastanza semplice che puoi fare, per il momento, per controllare le condizioni del motore è svitare la testa, se c'è un eccessivo deposito carbonioso e se la camicia è un arcobaleno allora stai girando magro ed è bene correre ai ripari (ingrassare).
Per quanto riguarda la temp. fidati il dito ed i 10 secondi uniti ad un po' d'orecchio funzionano benissimo, non sono l'unico a fare così e, pur sembrando un metodo approssimativo, ti garantisco che da ottimi risultati!!!
Ben venga il carbsmart ma attenzione, non ti insegna come carburare un motore.
Sono del parere che qualsiasi aiuto fatto per semplificare le cose è bene accetto ma prima, secondo me, è essenziale imparare a farle senza aiuti. Stesso dircorso (sottolineo che è una mia opinione assolutamente personale) vale per il governor... non ti insegna a fare le curve!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 22:07   #19 (permalink)  Top
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Una cosa abbastanza semplice che puoi fare, per il momento, per controllare le condizioni del motore è svitare la testa, se c'è un eccessivo deposito carbonioso e se la camicia è un arcobaleno allora stai girando magro ed è bene correre ai ripari (ingrassare).
Per quanto riguarda la temp. fidati il dito ed i 10 secondi uniti ad un po' d'orecchio funzionano benissimo, non sono l'unico a fare così e, pur sembrando un metodo approssimativo, ti garantisco che da ottimi risultati!!!
Ben venga il carbsmart ma attenzione, non ti insegna come carburare un motore.
Sono del parere che qualsiasi aiuto fatto per semplificare le cose è bene accetto ma prima, secondo me, è essenziale imparare a farle senza aiuti. Stesso dircorso (sottolineo che è una mia opinione assolutamente personale) vale per il governor... non ti insegna a fare le curve!
Per fortuna me la cavo bene con la carburazione, l'unico problema è appunto la temperatura del motore, che per forza di cose và tenuta sotto controllo con lo spillo del max. Ad orecchio il motore è perfetto, ma poi l'unico problema è tenere sotto controllo la temperatura.
Per quanto riguarda il motore, già aperto, tutto a posto.
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Vecchio 16 giugno 08, 22:15   #20 (permalink)  Top
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Per fortuna me la cavo bene con la carburazione, l'unico problema è appunto la temperatura del motore, che per forza di cose và tenuta sotto controllo con lo spillo del max. Ad orecchio il motore è perfetto, ma poi l'unico problema è tenere sotto controllo la temperatura.
Per quanto riguarda il motore, già aperto, tutto a posto.
Scusa non volevo sottovalutare le tue capacità spero che il mio messaggio non sia stato frainteso...

Se è tutto ok probabilmente anche la temperature è ok, forse semplicemente aspetti troppo tempo prima di misurarla e quindi il tappo carter scotta prima del dovuto.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
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