Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 14:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
poldo scusa ma sbaitso ha ragione.
io ho il termometro. il tappo carter raggiunge i 50 gradi, anche meno. mentre l testa sta sui 110...........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 15:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io ho il termometro. il tappo carter raggiunge i 50 gradi, anche meno. mentre l testa sta sui 110...........
ciao
quoto
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 18:53   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2007
purtoppo il tempo oggi non mi ha consentito di provare, ma ho capito che devo comprarmi sto termometro.

anche perchè così al tatto è dificilissimo verificare la temperatura del tappo carter.

c'è chi dice 2 secondi senza scottarsi altri dicono 10.

faccio sto acquisto e non se ne parla più.

grazie a tutti per i parametri 50 il carter e 110 la testa.

ciaoa tutti e buoni voli. tempo permettendo quest'anno si comporta malissimo.

Andrea.
Vecchio 15 giugno 08, 19:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ciao
Allora mi sono lasciato ingannare, se avete misurato col termometro non potete aver torto.
Se hai provato dopo aver misurato la corretta temperatura toccando il carter quanto tempo riesci a tenere sopra il dito?

Ultima modifica di Poldo111850 : 15 giugno 08 alle ore 19:11
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora mi sono lasciato ingannare, se avete misurato col termometro non potete aver torto.
Se hai provato dopo aver misurato la corretta temperatura toccando il carter quanto tempo riesci a tenere sopra il dito?
Poldo Io se fossi in te ingrasserei prima di fare danni! Fidati!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Poldo Io se fossi in te ingrasserei prima di fare danni! Fidati!

Hai ragione, ma a questo punto devo necessariamente comprarmi un termometro o carbsmart , anche se devo dire fin'ora ho una quindicina di litri sull'os e non sembra andare male, anzi !
Vecchio 16 giugno 08, 21:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
si però usare la temperatura per settare la carburazione direi che è un metodo barbaro, poco preciso e inattendibile. certo meglio che niente però solo un orecchio e dito allenato sono in grado di settare una carburazione buona, il resto sono pagliativi
Vecchio 16 giugno 08, 21:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Citazione:
Hai ragione, ma a questo punto devo necessariamente comprarmi un termometro o carbsmart , anche se devo dire fin'ora ho una quindicina di litri sull'os e non sembra andare male, anzi !
Una cosa abbastanza semplice che puoi fare, per il momento, per controllare le condizioni del motore è svitare la testa, se c'è un eccessivo deposito carbonioso e se la camicia è un arcobaleno allora stai girando magro ed è bene correre ai ripari (ingrassare).
Per quanto riguarda la temp. fidati il dito ed i 10 secondi uniti ad un po' d'orecchio funzionano benissimo, non sono l'unico a fare così e, pur sembrando un metodo approssimativo, ti garantisco che da ottimi risultati!!!
Ben venga il carbsmart ma attenzione, non ti insegna come carburare un motore.
Sono del parere che qualsiasi aiuto fatto per semplificare le cose è bene accetto ma prima, secondo me, è essenziale imparare a farle senza aiuti. Stesso dircorso (sottolineo che è una mia opinione assolutamente personale) vale per il governor... non ti insegna a fare le curve!
Vecchio 16 giugno 08, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Una cosa abbastanza semplice che puoi fare, per il momento, per controllare le condizioni del motore è svitare la testa, se c'è un eccessivo deposito carbonioso e se la camicia è un arcobaleno allora stai girando magro ed è bene correre ai ripari (ingrassare).
Per quanto riguarda la temp. fidati il dito ed i 10 secondi uniti ad un po' d'orecchio funzionano benissimo, non sono l'unico a fare così e, pur sembrando un metodo approssimativo, ti garantisco che da ottimi risultati!!!
Ben venga il carbsmart ma attenzione, non ti insegna come carburare un motore.
Sono del parere che qualsiasi aiuto fatto per semplificare le cose è bene accetto ma prima, secondo me, è essenziale imparare a farle senza aiuti. Stesso dircorso (sottolineo che è una mia opinione assolutamente personale) vale per il governor... non ti insegna a fare le curve!
Per fortuna me la cavo bene con la carburazione, l'unico problema è appunto la temperatura del motore, che per forza di cose và tenuta sotto controllo con lo spillo del max. Ad orecchio il motore è perfetto, ma poi l'unico problema è tenere sotto controllo la temperatura.
Per quanto riguarda il motore, già aperto, tutto a posto.
Vecchio 16 giugno 08, 22:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Citazione:
Per fortuna me la cavo bene con la carburazione, l'unico problema è appunto la temperatura del motore, che per forza di cose và tenuta sotto controllo con lo spillo del max. Ad orecchio il motore è perfetto, ma poi l'unico problema è tenere sotto controllo la temperatura.
Per quanto riguarda il motore, già aperto, tutto a posto.
Scusa non volevo sottovalutare le tue capacità spero che il mio messaggio non sia stato frainteso...

Se è tutto ok probabilmente anche la temperature è ok, forse semplicemente aspetti troppo tempo prima di misurarla e quindi il tappo carter scotta prima del dovuto.
Rispondi

Bookmarks