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Vecchio 13 giugno 08, 15:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Thumbs down fusoliera ALIGN per 450.. stessa minestra

tempo fà comprai una fusoliera HUGHES500 per T-Rex 450 da heliartist e l'ho montata. Bellissima e veramente fedele ma nel montarla ho notato gli accorgimenti artigianali forniti per lo stesso montaggio. In particolare gli spessori in legno per adattare la meccanica all'interno della fusoliera. Vabè.. comunque poi l'ho venduta e amen. Giorni fà noto che la ALIGN casa madre commercializza una bella fusoliera per 450 e dalla foto mi era parso di notare che i pattini erano quelli originali. Ho pensato: oohhh finalmente! di sicuro la ALIGN l'avrà realizzata tenendo conto del 450, con gli spessori già montati o comunque predisposta per un agevole e soprattutto preciso montaggio.... SEEEEEE COME NO! è la stessa fusoliera HELIARTIST con qualche dettaglio in più. Morale della favola anche con questa un gran lavoro di adattamento, incollaggio e approssimazione.
ALIGN stavolta mi ha toppato!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxtruck
 
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Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
tempo fà comprai una fusoliera HUGHES500 per T-Rex 450 da heliartist e l'ho montata. Bellissima e veramente fedele ma nel montarla ho notato gli accorgimenti artigianali forniti per lo stesso montaggio. In particolare gli spessori in legno per adattare la meccanica all'interno della fusoliera. Vabè.. comunque poi l'ho venduta e amen. Giorni fà noto che la ALIGN casa madre commercializza una bella fusoliera per 450 e dalla foto mi era parso di notare che i pattini erano quelli originali. Ho pensato: oohhh finalmente! di sicuro la ALIGN l'avrà realizzata tenendo conto del 450, con gli spessori già montati o comunque predisposta per un agevole e soprattutto preciso montaggio.... SEEEEEE COME NO! è la stessa fusoliera HELIARTIST con qualche dettaglio in più. Morale della favola anche con questa un gran lavoro di adattamento, incollaggio e approssimazione.
ALIGN stavolta mi ha toppato!
Vero!!!!!! io ho appena finito di montare quella della heli-artist, un gran lavoro e modifiche da fare.Ma il modellismo è anche questo.Ciao
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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comunque da come ho visto e dato che sono gia al montaggio di due fusoliere penso che nessuna fuso si adatti perfettamente alla meccanica che vogliamo metterci ce sempre da fare qualche modifica
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Vecchio 15 giugno 08, 11:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca77
 
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E' vero purtroppo , prima di fare un crash con il t rex avevo installato una fusoliera Fio-rex (meno bella e dettagliata) ma il sistema di fissaggio era uno spettacolo , bastava smontare il gruppo rotore di coda e via!!! nessuna modifica da fare.
Settimana scorsa ho installato una heliartist e vai di colla e fresa per installarla....con quello che costa dovrebbero pensare a qualcosa di meglio...
Ciao Luca (Varese)
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Vecchio 15 giugno 08, 21:55   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Stavolta, non condivido...
Io tra lo smontaggio/rimontaggio del gruppo coda e per il fissaggio della fusoliera con gli appositi spessori che sono perfetti per installarsi al posto del carrello, ci avrò messo si e no 1 ora a montarla. Due incollate per i pattini con la "5 minuti" ed il gioco è fatto. Facilissimo ! Tra l'altro ci stà anche tranquillamente il 9650 sulla coda leggermente inclinato rispetto al suo alloggiamento usuale.
L'ely (un t-rex V2 nuovo di palla) l'ho preparato perfettamente settato e poi inserito in fuso. Nessun adattamento della fusoliera, nessun taglio o roba varia. L'unica cosa in più e stata una vitina in più sulla pinna di coda, per fissare il tubo di coda alla coda della fusoliera (la vedete nella foro in volo, ci sono 3 viti a fissare la pinna al posto di 2 sole). Vola benissimo, leggerissima, (ci faccio anche i loop, ed i tonneaux) e l'unico vero problema che ho riscontrato è stato che dopo una decina di voli ho dovuto re-incollare fra di loro gli spessorini di legno. Ma tutto qui...
Eccovi alcune foto:

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Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Ciao , si come tempo in effetti ci vuole poco , me lo ha detto anche il ragazzo che mi ha fatto l'installazione (gentilissimo e super veloce). L'unica differenza dal tuo è che sul lato destro ha dovuto fare uno scasso per il servo che se no non ci stava , e questo per alzare il più possibile la meccanica e far si che la fly bar stesse il più in alto possibile.
Una curiosità , hai incollato direttamente la meccanica sui legnetti?
Ciao Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Bellissima!!

Io ho appena finito di mettere assimeme il tutto! Una paio d'ore per fare un lavoro ad Hoc.

Ma come si fa a lamentarsi di un lavoretto così!!!!!!!
Troppo facile la pappa tutta sempre pronta..... per fare due lavorettini.... dai vai!


Anche io ho ruotato il servo di codo un po verso il basso, spostato il giroscopio un po' più in basso e basta.

Io ho quella gialla e rossa, devo dire che bianca è bellissima!

Ho fatto una piccola fresatina sul tubo della coda sul fondo per far uscire comodamente il comando del passo del rotore di coda... altrimenti era troppo vicino al legnetto.

Altri consigli? Questa sera la provo.... cmq è bellissima, la più bella in assoluto per il Rex 450
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micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 20:09   #8 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Originalmente inviato da luca77 Visualizza messaggio
Ciao , si come tempo in effetti ci vuole poco , me lo ha detto anche il ragazzo che mi ha fatto l'installazione (gentilissimo e super veloce). L'unica differenza dal tuo è che sul lato destro ha dovuto fare uno scasso per il servo che se no non ci stava , e questo per alzare il più possibile la meccanica e far si che la fly bar stesse il più in alto possibile.
Una curiosità , hai incollato direttamente la meccanica sui legnetti?
Ciao Luca
No. Ho usato le vitine in dotazione.
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Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Messaggi: 2.968
Ecco alcune foto in dettaglio, per i tanti che me le hanno chieste in PVT...
Queste sono della coda.
Notare bene che ho usato 3 vitine per bloccare il tubo di coda. La terza (autofilettante e con un goccio di cianoacrilica) mi è servita per tenere alzato più in alto possibile il tubo di coda e lasciare quindi facilmente scorrevole l'asta del rinvio per il leveraggio della coda.
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Ultima modifica di Tommystre : 22 luglio 09 alle ore 23:14
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Vecchio 16 giugno 08, 23:49   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Purtroppo per la posizione è impossibile riuscire a farvi una foto di dove è posizionato il 9650 della coda. Comunque è ruotato nell'allargatura della fusoliera dove si innesta la coda.
E queste sono sul telaio.
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Ultima modifica di Tommystre : 22 luglio 09 alle ore 23:14
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