Scelta per un regolatore\limitatore di giri OTTIMO - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 13:59   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
qual'e' il governor trovato nel combo del tuo amico.....??
per il servo va bene uno, tanto quanto, o piu' veloce dei servi del ciclico piatto a 120° e del passo nel piatto a 90°, possibilmente digitale.......... come ad es. s9254...ecc..ecc....!!
Ehm già, ho dimenticato il nome... cmq nel combo align, trovi solo il governor di mamma align l'RCE-G600 ( HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades )

Tra l'altro, lui utilizza un banalissimo futaba s3001, perché mi dice che da istruzioni (che vi allego all'indirizzo RCE-G600 Governor ) non può montare servi digitali tipo S9251, S9256 e tutti gli altri servi a 760μs (il che non so bene cosa significhi)...

Mi chiedo quindi come fai a montare servi veloci e come fai a dire che si trovi bene
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 13:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
qual'e' il governor trovato nel combo del tuo amico.....??
per il servo va bene uno, tanto quanto, o piu' veloce dei servi del ciclico piatto a 120° e del passo nel piatto a 90°, possibilmente digitale.......... come ad es. s9254...ecc..ecc....!!
Personalmente con il multigov mi sono trovato male (fa scendere di giri troppo il motore anche settando alto il limite inferiore di posizionamento del servo).
A mio avviso i migliori sono il RevMax, il Revlock20 (il 10 invece faceva schifo) e l'ATG di Curtis.
Gli ultimi due rispetto al primo ti consentono mediante led di stabilire a priori i giri motore che vuoi impostare (sapendo il rapporto saprai i giri Rotore) anche se sono leggermente più complessi da programmare.
Con il primo (non l'ho messo per primo per caso) ti serve qualcuno al campo che legga con l'appopsito strumento i giri rotore per arrivare a regolare quelli che vuoi tu.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 18:24   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Oggi ho collaudato il rev max rispetto a quello ke ho cambiato è davvero una bomba...

X quando riguarda il governor con il servo 3001 credo che sia un po lento,poi dipende dalle acrobazie ke fai...

Sinceramente è la prima volta che sento dire ke il multigov ti fa perdere di giri,ne ho sempre sentito parlare bene e l'ho visto anche dal vivo fare 3D,non perde un colpo...

Ciao
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 18:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il rev max rispetto a quello ke ho cambiato è davvero una bomba...

X quando riguarda il governor con il servo 3001 credo che sia un po lento,poi dipende dalle acrobazie ke fai...

Sinceramente è la prima volta che sento dire ke il multigov ti fa perdere di giri,ne ho sempre sentito parlare bene e l'ho visto anche dal vivo fare 3D,non perde un colpo...

Ciao
Quali differenze hai notato col rev max? E da quale altro (presumo il TJ Pro)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Sicuramente una risposta piu veloce del gas,essendo un limitatore,facendo una curva piatta 100,se hai 2100 giri, quando dai passo automaticamente dai tutto motore e il limitatore come sente ke aumentano i giri,lo abbassa a 2100.
Invece il regolatore tiene sempre i giri a 2100 e la curva gas ke hai si annulla e quando dai passo il motore tende a scendere e il regolatore da gas x riportare i giri a 2100 e viceversa...
Non so se mi sono spiegato bene,ma spero ke hai.
Io con il tj pro,avevo sempre ad ogni acrobazia un abbassamento di motore e se aveva uno sforzo maggiore non ce la faceva a recuperare,invece con il rev max è il contrario...
Tra i due a mio parere non c'è paragone...
Ma ripeto,è al primo posto con gl' altri ke ho citato...

Spero di esserti stato di aiuto
Marcello
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 13:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Sicuramente una risposta piu veloce del gas,essendo un limitatore,facendo una curva piatta 100,se hai 2100 giri, quando dai passo automaticamente dai tutto motore e il limitatore come sente ke aumentano i giri,lo abbassa a 2100.
Invece il regolatore tiene sempre i giri a 2100 e la curva gas ke hai si annulla e quando dai passo il motore tende a scendere e il regolatore da gas x riportare i giri a 2100 e viceversa...
Non so se mi sono spiegato bene,ma spero ke hai.
Io con il tj pro,avevo sempre ad ogni acrobazia un abbassamento di motore e se aveva uno sforzo maggiore non ce la faceva a recuperare,invece con il rev max è il contrario...
Tra i due a mio parere non c'è paragone...
Ma ripeto,è al primo posto con gl' altri ke ho citato...

Spero di esserti stato di aiuto
Marcello
Gentilissimo, e chiaro. A me funziona bene, ma a parte looping e qualche tonneaux, di più non oso ancora
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks