BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Scelta per un regolatore\limitatore di giri OTTIMO (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/93275-scelta-per-un-regolatore-limitatore-di-giri-ottimo.html)

LeLe83 15 giugno 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 982272)
qual'e' il governor trovato nel combo del tuo amico.....??
per il servo va bene uno, tanto quanto, o piu' veloce dei servi del ciclico piatto a 120° e del passo nel piatto a 90°, possibilmente digitale.......... come ad es. s9254...ecc..ecc....!!:D

Ehm già, ho dimenticato il nome... cmq nel combo align, trovi solo il governor di mamma align l'RCE-G600 ( HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades )

Tra l'altro, lui utilizza un banalissimo futaba s3001, perché mi dice che da istruzioni (che vi allego all'indirizzo RCE-G600 Governor ) non può montare servi digitali tipo S9251, S9256 e tutti gli altri servi a 760μs (il che non so bene cosa significhi)...

Mi chiedo quindi come fai a montare servi veloci e come fai a dire che si trovi bene :wink:

m.rik 15 giugno 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 982272)
qual'e' il governor trovato nel combo del tuo amico.....??
per il servo va bene uno, tanto quanto, o piu' veloce dei servi del ciclico piatto a 120° e del passo nel piatto a 90°, possibilmente digitale.......... come ad es. s9254...ecc..ecc....!!:D

Personalmente con il multigov mi sono trovato male (fa scendere di giri troppo il motore anche settando alto il limite inferiore di posizionamento del servo).
A mio avviso i migliori sono il RevMax, il Revlock20 (il 10 invece faceva schifo) e l'ATG di Curtis.
Gli ultimi due rispetto al primo ti consentono mediante led di stabilire a priori i giri motore che vuoi impostare (sapendo il rapporto saprai i giri Rotore) anche se sono leggermente più complessi da programmare.
Con il primo (non l'ho messo per primo per caso) ti serve qualcuno al campo che legga con l'appopsito strumento i giri rotore per arrivare a regolare quelli che vuoi tu.

Ciao

erapox 15 giugno 08 18:24

Oggi ho collaudato il rev max rispetto a quello ke ho cambiato è davvero una bomba...

X quando riguarda il governor con il servo 3001 credo che sia un po lento,poi dipende dalle acrobazie ke fai...

Sinceramente è la prima volta che sento dire ke il multigov ti fa perdere di giri,ne ho sempre sentito parlare bene e l'ho visto anche dal vivo fare 3D,non perde un colpo...

Ciao

Poldo111850 15 giugno 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 982574)
Oggi ho collaudato il rev max rispetto a quello ke ho cambiato è davvero una bomba...

X quando riguarda il governor con il servo 3001 credo che sia un po lento,poi dipende dalle acrobazie ke fai...

Sinceramente è la prima volta che sento dire ke il multigov ti fa perdere di giri,ne ho sempre sentito parlare bene e l'ho visto anche dal vivo fare 3D,non perde un colpo...

Ciao

Quali differenze hai notato col rev max? E da quale altro (presumo il TJ Pro)

erapox 15 giugno 08 22:58

Sicuramente una risposta piu veloce del gas,essendo un limitatore,facendo una curva piatta 100,se hai 2100 giri, quando dai passo automaticamente dai tutto motore e il limitatore come sente ke aumentano i giri,lo abbassa a 2100.
Invece il regolatore tiene sempre i giri a 2100 e la curva gas ke hai si annulla e quando dai passo il motore tende a scendere e il regolatore da gas x riportare i giri a 2100 e viceversa...
Non so se mi sono spiegato bene,ma spero ke hai.
Io con il tj pro,avevo sempre ad ogni acrobazia un abbassamento di motore e se aveva uno sforzo maggiore non ce la faceva a recuperare,invece con il rev max è il contrario...
Tra i due a mio parere non c'è paragone...
Ma ripeto,è al primo posto con gl' altri ke ho citato...

Spero di esserti stato di aiuto
Marcello

Poldo111850 22 giugno 08 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da erapox (Messaggio 982848)
Sicuramente una risposta piu veloce del gas,essendo un limitatore,facendo una curva piatta 100,se hai 2100 giri, quando dai passo automaticamente dai tutto motore e il limitatore come sente ke aumentano i giri,lo abbassa a 2100.
Invece il regolatore tiene sempre i giri a 2100 e la curva gas ke hai si annulla e quando dai passo il motore tende a scendere e il regolatore da gas x riportare i giri a 2100 e viceversa...
Non so se mi sono spiegato bene,ma spero ke hai.
Io con il tj pro,avevo sempre ad ogni acrobazia un abbassamento di motore e se aveva uno sforzo maggiore non ce la faceva a recuperare,invece con il rev max è il contrario...
Tra i due a mio parere non c'è paragone...
Ma ripeto,è al primo posto con gl' altri ke ho citato...

Spero di esserti stato di aiuto
Marcello

Gentilissimo, e chiaro. A me funziona bene, ma a parte looping e qualche tonneaux, di più non oso ancora ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002