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Vecchio 12 giugno 08, 00:20   #21 (permalink)  Top
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Tex... se provi un elettrico serio (vedi logo 600), con il pistone dell'OS91 ci fai il portachiavi....
sempre che ti rimanga in mano ciao max spero di conoscerti ad ozzano mi farebbe veramente piacere ciao raffa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:22   #22 (permalink)  Top
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Tex... se provi un elettrico serio (vedi logo 600), con il pistone dell'OS91 ci fai il portachiavi....


bhe.......in tal caso non posso far altro che darti ragione..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:41   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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marco, effettivamente i primi esemplari hanno lasciato a desiderare in qualto a qualità dei materiali.
gli ultimi (da natale in poi) però hanno subito varie migliorie proprio nella scelta dei metalli che, se pur buoni, non convincevano particolarmente.
una particolare nota di merito di questi cambiamenti vanno però a Cosimo della RJX Italia che, affiancato da Pasquale Rungi, hanno fatto si che la RJX vedesse nel tandem Rungi un punto fermo nelle loro scelte aziendali e per loro, tutto ciò che esce dalla bocca dei Rungi, è bibbia.
A dimostrazione di questo il fatto che l'unico prototipo del 90 è stato montato e collaudato solo dai Rungi e tutte le modifiche arrivano dalla loro bocca.
Finalmente i tedeschi vedono in 2 italiani, per giunta napoletani, il loro punto fermo... dev'essere per noi un punto d'orgoglio più unico che raro

Effettivamente ho percepito subito la qualita' dei materiali,e poi ripeto esteticamente (per me) non ha eguali,di scatola poi ha tutti gli upgrade,anche la versione piu economica con telaio in fibra di vetro e gia piu che upgrade.
E poi i ricambi costano in alcuni casi la meta rispetto al t rex 600,e non e poco.

Meckarpe quando pensi che possa uscire il 90 ?
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Vecchio 12 giugno 08, 00:42   #24 (permalink)  Top
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a breve te lo assicuro
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Vecchio 12 giugno 08, 01:13   #25 (permalink)  Top
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ciao luca, è un bel po cjhe non ci si legge.
concordo su quel che dici e spero non si finisca su chi ce l'ha + lungo ecc. ecc.
esteticamente il t rex 600, ti dirò, ancor + l'elettrico che è + smilzo, è sicuramente bellissimo.
meccanicamente l'x-treme è di un'altro pianeta, secondo solo all'x-cell da cui, diciamocelo, ha preso non poco ma con prezzi, a confronto dell'x-cell, di tutt'altro tipo.
meccanicamente e come messa a punto l'x-treme non è per tutti e già di suo, solo per montarlo, fa una bella cernita per chi se lo può permettere; mentre il t rex è a prova di imbecille.
come materiali, nell'ultima versione, l'x-treme è superiore viste le plastiche schifosissime del t rex (vedere i comandi ccpm del push pull che quando avviti gli unibool ti si aprono fra le mani) e in dotazione è molto completo di suo avendo solo le manine in metallo del rotore di coda, i comandi ccpm in metallo (per altro bellissime in carbonio quelle di serie) e la ventola in metallo come up grade e a costi limitatissimi.
poi, chiaro, RJX a confronto di Align, a livello di nomi, chi cacchio è
Dal mio modesto punto di vista, non addentrandomi nell'aspetto tecnico, ritengo entrambi i modelli molto validi, ognuno con peculiarità diverse e per utenze differenti, prescindendo dal fatto che a montare BENE un 600 e settarlo adeguatamente, non è poi cosi da imbecille, in merito alle prestazioni, devo dire che ho visto fare cose coi T-rex che voi umani non potete nemmeno immaginare, del resto non tutti i piloti sono specialisti nel 3d e gestire machine troppo performanti, può risultare difficoltoso, leggi un imbranato come me su un ferrari da F1, al limite posso gradire il brio di una bella auto sportiva; sempre dal mio punto di vista, nel mero confronto di due differenti mezzi, valuterei la qualità ed affidabilità dei materiali, la facilità di settaggio, anche le differenti doti di volo, restando però nell'ambito tecnico.
Come ebbi già occasione di scrivere tempo fa, è un peccato sentire denigrare il prodotto della concorrenza, anche perchè possiedo alcuni t-rex, che paradossalmente ritengo un po' i miei pargoletti, frutto di ore di lavoro, sacrifici economici e grande sollazzo quando li metto in volo; detta così, che '' l' x-treme meccanicamente sia un altro pianeta'', parafrasando molto, ma molto e, mi suona, come se qualcuno paragonasse mia figlia ad un'alra bambina, denigrandone però il suo aspetto o l'intelligenza. Scusate le digressioni, ma spero di essere stato esaustivo.
Cordialità Stefano.
P.S. speriamo di vederci ad Ozzano, hanno messo tempo di cavolo.

Ultima modifica di ginopilotino : 12 giugno 08 alle ore 01:20
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Vecchio 12 giugno 08, 01:45   #26 (permalink)  Top
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Tex... se provi un elettrico serio (vedi logo 600), con il pistone dell'OS91 ci fai il portachiavi....
maxx buona sera
tu mi devi dire dov'è che non ti sei intufolato
la settimana scorsa ho avuto un contatto per il discorso che tu ben sai e, gira gira, scappa fuori che ti appoggiano pure loro

e che cazz... io so un figlio di padre sconosciuto, ma tu sei peggio di me
heheheh
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Vecchio 12 giugno 08, 01:47   #27 (permalink)  Top
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Effettivamente ho percepito subito la qualita' dei materiali,e poi ripeto esteticamente (per me) non ha eguali,di scatola poi ha tutti gli upgrade,anche la versione piu economica con telaio in fibra di vetro e gia piu che upgrade.
E poi i ricambi costano in alcuni casi la meta rispetto al t rex 600,e non e poco.

Meckarpe quando pensi che possa uscire il 90 ?
beh, diciamo che quello con cui sta volando luigi e con cui farà il 3DMaster se non è la versione definitiva, poco ci manca (anche perchè se esce illeso dalle mani di Luigi al 3D Master, ha superato tutti i crash test di questo mondo), di conseguenza, come dice Cristina, non ci dovrebbe mancare molto
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Vecchio 12 giugno 08, 02:07   #28 (permalink)  Top
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Dal mio modesto punto di vista, non addentrandomi nell'aspetto tecnico, ritengo entrambi i modelli molto validi, ognuno con peculiarità diverse e per utenze differenti, prescindendo dal fatto che a montare BENE un 600 e settarlo adeguatamente, non è poi cosi da imbecille, in merito alle prestazioni, devo dire che ho visto fare cose coi T-rex che voi umani non potete nemmeno immaginare, del resto non tutti i piloti sono specialisti nel 3d e gestire machine troppo performanti, può risultare difficoltoso, leggi un imbranato come me su un ferrari da F1, al limite posso gradire il brio di una bella auto sportiva; sempre dal mio punto di vista, nel mero confronto di due differenti mezzi, valuterei la qualità ed affidabilità dei materiali, la facilità di settaggio, anche le differenti doti di volo, restando però nell'ambito tecnico.
Come ebbi già occasione di scrivere tempo fa, è un peccato sentire denigrare il prodotto della concorrenza, anche perchè possiedo alcuni t-rex, che paradossalmente ritengo un po' i miei pargoletti, frutto di ore di lavoro, sacrifici economici e grande sollazzo quando li metto in volo; detta così, che '' l' x-treme meccanicamente sia un altro pianeta'', parafrasando molto, ma molto e, mi suona, come se qualcuno paragonasse mia figlia ad un'alra bambina, denigrandone però il suo aspetto o l'intelligenza. Scusate le digressioni, ma spero di essere stato esaustivo.
Cordialità Stefano.
P.S. speriamo di vederci ad Ozzano, hanno messo tempo di cavolo.
speriamo di no... mo mi stai tirando una bella mazzata con sta cosa del tempo
tornando a noi,gino, mi scuso di cuore se il mio paragonare l'hai visto in questa maniera, in quanto non era mia intenzione.
il confronto, strettamente tecnico che faccio, è che il t rex l'ho montato sia elettrico che nitro e ho montato anche qualche x-treme.
rimanendo sul tecnico, il t-rex lo tiri su in non + di 3 4 ore di lavoro, meccanicamente parlando, l'x-treme c'è qualcuno (Cristina) che ce l'ha da natale e quando l'ha messo in volo la prima volta (domenica scorsa) non ha verificato il reverce della coda e ce l'ha lasciata sul campo () e comunque anche io c'ho messo 3 giorni a tirarlo su.
la collocazione dei servi è più raggruppata, più ridotta al limite assoluto (addirittura i 2 servi del ciclico vanno montati con gli attacchi internamente se no tocchi sulla capottina, mentre il cabra-picchia va montato esternamente se no tocchi sulle aste degli altri servi) tanto da non aver spazio alcuno alla fantasia, ma solo allo smoccolaggio continuo e perpetuo se non hai chi ti da delle dritte e delle buone foto da cui prender spunto.
ottima la scelta del servo di coda nella struttura principale e non sul tubo di coda per una maggior vita del servo stesso e, allo stesso tempo, la scelta della farfalla per il rinvio del comando di coda (sistema standard solo sugli x-cell) in modo da non avere un'asta sagomata troppo lunga.
pessima, dal punto di vista pratico, la scelta, se pur esteticamente bellissimo, del carrellino in carbonio (ne ho troncati una dozzina e attualmente volo con quelli in plastica bianchi del t-rex).
ottima la testa nel suo insieme e nella sua programmabilità. mediocre, nella prima serie, la qualità dei metalli.
pessima la scelta di farti trovare alcune parti, in particolar modo la testa, già pre montata visto che devi smontarla tutta e rimontarla da capo se non vuoi capitare come me che ti perdi i pezzi in volo in quanto non ci mettono uno sputo di frenafiletti.
pessima la possibilità negata di scegliere tra trasmissione a cinghia e cardano.
ottima la dotazione di serie e i costi dei ricambi.
pessima la scelta di un set di pale di coda da 91 con corda da 24 essendo quella misura, come lunghezza, da 90 e una corda ridotta (io volo con i palini sab da 85 26 che mi evitano di dovermene portare dietro una dozzina a volo causa era alta e vari cespugli che mi troncano di continuo i palini).
sul t rex, l'elettrico e il nitro, a cinghia, pessimo tutto il blocco coda che ha un gioco allucinante e delle vibrazioni fastidiosissime (leggermente meno accentuate con il cardano).
pessimo il fatto che non ti diano assolutamente niente di serie e, visto il proliferare di banditi del mercato parallelo (giusto ieri ho fatto il mio 3° esposto alla guardia di finanza dando descrizione dettagliata del loro modo di lavorare, sperando che inizino a fioccare le denuncie e gli arresti così finalmente a qualcuno gli sis tringe un po il (_o_) ), il creare una tale confusione sul mercato.
sull'elettrico giudico sconcertante il fatto che la stessa scatola, a seconda di chi te la vende, ci siano 3 versioni diverse di motorizzazione e pessima l'elettronica in genere, dal regolatore al bec.
esteticamente sia l'elettrico che il nitro ottimi quelli del t rex.
in sintesi, una bellissima sportiva di gran classe e con molta importanza all'estetica per align; sotto il cofano rjx rimane sempre di un'altro pianeta (senza offese e confronti famigliari)
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Vecchio 12 giugno 08, 10:36   #29 (permalink)  Top
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ciao maxx questa estate probabilmente mi faro anche io il logo 600 flybarless perche possono dirmi quello che vogliono ma un 90 non sta dietro con un motore da 3 cavalli a un elettrico con 7 e passa mi sa che non c'è paragone.
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vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
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Vecchio 12 giugno 08, 11:28   #30 (permalink)  Top
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speriamo di no... mo mi stai tirando una bella mazzata con sta cosa del tempo
tornando a noi,gino, mi scuso di cuore se il mio paragonare l'hai visto in questa maniera, in quanto non era mia intenzione.
il confronto, strettamente tecnico che faccio, è che il t rex l'ho montato sia elettrico che nitro e ho montato anche qualche x-treme.
rimanendo sul tecnico, il t-rex lo tiri su in non + di 3 4 ore di lavoro, meccanicamente parlando, l'x-treme c'è qualcuno (Cristina) che ce l'ha da natale e quando l'ha messo in volo la prima volta (domenica scorsa) non ha verificato il reverce della coda e ce l'ha lasciata sul campo () e comunque anche io c'ho messo 3 giorni a tirarlo su.
la collocazione dei servi è più raggruppata, più ridotta al limite assoluto (addirittura i 2 servi del ciclico vanno montati con gli attacchi internamente se no tocchi sulla capottina, mentre il cabra-picchia va montato esternamente se no tocchi sulle aste degli altri servi) tanto da non aver spazio alcuno alla fantasia, ma solo allo smoccolaggio continuo e perpetuo se non hai chi ti da delle dritte e delle buone foto da cui prender spunto.
ottima la scelta del servo di coda nella struttura principale e non sul tubo di coda per una maggior vita del servo stesso e, allo stesso tempo, la scelta della farfalla per il rinvio del comando di coda (sistema standard solo sugli x-cell) in modo da non avere un'asta sagomata troppo lunga.
pessima, dal punto di vista pratico, la scelta, se pur esteticamente bellissimo, del carrellino in carbonio (ne ho troncati una dozzina e attualmente volo con quelli in plastica bianchi del t-rex).
ottima la testa nel suo insieme e nella sua programmabilità. mediocre, nella prima serie, la qualità dei metalli.
pessima la scelta di farti trovare alcune parti, in particolar modo la testa, già pre montata visto che devi smontarla tutta e rimontarla da capo se non vuoi capitare come me che ti perdi i pezzi in volo in quanto non ci mettono uno sputo di frenafiletti.
pessima la possibilità negata di scegliere tra trasmissione a cinghia e cardano.
ottima la dotazione di serie e i costi dei ricambi.
pessima la scelta di un set di pale di coda da 91 con corda da 24 essendo quella misura, come lunghezza, da 90 e una corda ridotta (io volo con i palini sab da 85 26 che mi evitano di dovermene portare dietro una dozzina a volo causa era alta e vari cespugli che mi troncano di continuo i palini).
sul t rex, l'elettrico e il nitro, a cinghia, pessimo tutto il blocco coda che ha un gioco allucinante e delle vibrazioni fastidiosissime (leggermente meno accentuate con il cardano).
pessimo il fatto che non ti diano assolutamente niente di serie e, visto il proliferare di banditi del mercato parallelo (giusto ieri ho fatto il mio 3° esposto alla guardia di finanza dando descrizione dettagliata del loro modo di lavorare, sperando che inizino a fioccare le denuncie e gli arresti così finalmente a qualcuno gli sis tringe un po il (_o_) ), il creare una tale confusione sul mercato.
sull'elettrico giudico sconcertante il fatto che la stessa scatola, a seconda di chi te la vende, ci siano 3 versioni diverse di motorizzazione e pessima l'elettronica in genere, dal regolatore al bec.
esteticamente sia l'elettrico che il nitro ottimi quelli del t rex.
in sintesi, una bellissima sportiva di gran classe e con molta importanza all'estetica per align; sotto il cofano rjx rimane sempre di un'altro pianeta (senza offese e confronti famigliari)
Sapevo che non ci avresti deluso, ottimo ed abbondante!!
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