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Vecchio 10 giugno 08, 03:02   #1 (permalink)  Top
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CSM Sl 720 - Aiuto!

non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti
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Vecchio 10 giugno 08, 09:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti

Intanto bisognerebbe capire che radio usi
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Vecchio 10 giugno 08, 10:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

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Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
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Vecchio 10 giugno 08, 10:47   #4 (permalink)  Top
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Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

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Scusa, della cazz... ho letto male il post. Gafffffffff.
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Vecchio 10 giugno 08, 18:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Intanto bisognerebbe capire che radio usi
Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda
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Vecchio 11 giugno 08, 11:40   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piffe Visualizza messaggio
Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda
La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.
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Vecchio 11 giugno 08, 23:29   #7 (permalink)  Top
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La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.
grazie mille! ci provo
stasera comunque ho provato a volarci, ieri siccome smanettandoci un pò ce l'ho fatta a mettere i limiti del servo, ad accendere il VF e il 760Us
ho fatto un hovering e fin li ok.. se dò passo e vado sù ok ma al levare un pò di gas mentre scende mi gira la coda.
se metto il modo normale comunque i palini sono a zero gradi. poi nel verso di contrasto coppia, quindi coda corretta verso sx ho molto passo se muovo lo stick, al contrario non troppo.
ora ci provo comunque a rivedere il tutto
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"Non correre più velocemente di quanto il tuo angelo custode possa volare"
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