09 giugno 08, 09:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
|
ciao Luca, credo proprio che serva per avere il movimento circolare del piatto ciclico il più omogeneo possibile in manovre come la Kaos dove si muove lo stick del ciclico in modo circolare per limitare i gradi massimi di ciclico sai bene che basta ridurre i valori dello swash. ciao |
09 giugno 08, 12:19 | #3 (permalink) Top |
User |
quello si. Mattia, credo che la vera funzionalità sia quella di non permettere allo stick di raggiungere i massimi gradi di alettoni e elevatore insieme per vitare che si impunti il piatto. cioè se io ho 10 gradi di escursione sia su alettoni che su elevatore se io mando lo stick negli angoli il piatto sforza contro l'alberro. il ciclic ring potrebbe ovviare a questo problema: ho sempre i miei 10 gradi di alettoni e elevatore ma negli angoli invece di avere 20 gradid i escursione ne ho 18, così da non fare impuntare nulla forse però hai ragione tu. |
09 giugno 08, 13:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Il ciclic ring ha fondamentalmente due scopi, uno (meno importante) è quello di dare agli stick un movimento circolare + preciso in certe manovre, per esempio quando si fa una chaos molto veloce e quindi con grandi imput sia di nick che di roll. L'altro, a mio avviso molto più importante, è quello che dice luca, ossia non permettere allo stick, e quindi al piatto ciclico, di raggiungere posizioni estreme pur mantenendo settaggi estremi sia per il nick che per il roll. Tutto questo è ovviamente valido solo nei modi 2 e 3 ossia con comando ciclico tutto sullo stesso stick. |
09 giugno 08, 14:00 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
il ciclic ring simula elettronicamente il movimento circolare degli stick. Il movimento meccanico (degli stick) rimane sempre "squadrato". Io preferisco quelli della KS da applicare alla radio che fanno lo stesso scopo ma meccanico (non potendolo fare dalla radio). | |
09 giugno 08, 14:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |