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Vecchio 06 giugno 08, 22:23   #1 (permalink)  Top
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Ferodo Campana Frizione

Ciao a tutti, ma a voi scoppiettari, ( me compreso ) si consuma facilmente il ferodo?
E' così importante sostituirlo subito oppure ne si può fare a meno per diversi voli?
Come al solito ringrazio tutti Ciao
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quiQUOqua
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Vecchio 06 giugno 08, 22:36   #2 (permalink)  Top
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ciao,puoi andare avanti una vita ..se non ti capita un crash che te lo brucia ciao yuri
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Vecchio 06 giugno 08, 22:40   #3 (permalink)  Top
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ciao,puoi andare avanti una vita ..se non ti capita un crash che te lo brucia ciao yuri
Ciao yuri, vedi mi è capitato una cosa strana, su due motori diversi di due modelli è capitato la stessa cosa e cioè che dopo 5-7 voli il ferodo della frizione è praticamente scomparso, consumato del tutto
A tuo parere veramente il ferodo si consuma così facilmente?
Bisogna sostituirlo subito? Grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 06 giugno 08, 22:45   #4 (permalink)  Top
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ciao,5-7 voli ???? su che modello ti è capitato?,l'avevi incollato tu? evidentemente,c'è qualcosa che non quadra...sui miei 90 ( freya e avant) anche dopo 2 o 3 scaldate,non l'ho ancora sostituito e,ci volo da parecchio.ciao
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Vecchio 06 giugno 08, 22:50   #5 (permalink)  Top
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ciao,5-7 voli ???? su che modello ti è capitato?,l'avevi incollato tu? evidentemente,c'è qualcosa che non quadra...sui miei 90 ( freya e avant) anche dopo 2 o 3 scaldate,non l'ho ancora sostituito e,ci volo da parecchio.ciao
I modelli sono hirobo lama con motore 0s zx-h37
hirobo shuttle con motore os 32
ambedue campane, all'interno, quelle strscie di ferodo erano praticamente inesistenti, è normale?
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quiQUOqua
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Vecchio 06 giugno 08, 22:55   #6 (permalink)  Top
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ciao,ti ripeto che non è normale,compra le strisce nuove,incollale,biconponente va bene e poi accendi il modello..al minimo non deve attaccare.ciao
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Vecchio 06 giugno 08, 23:11   #7 (permalink)  Top
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se il motore è dissallineato ossia la frizione dentro la campana non gira liberamente ma oscilla seppur di poco,causa il deterioramento precoce del ferodo ,quello che è successo a te quindi verifica che il motore sia perfettamente allineato all'asse e la frizione giri perfettamente dentro la campana ,quest'ultima non deve far nessun rumore,se raschia significa ,che la frezione non è ben allineata
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Vecchio 06 giugno 08, 23:59   #8 (permalink)  Top
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se il motore è dissallineato ossia la frizione dentro la campana non gira liberamente ma oscilla seppur di poco,causa il deterioramento precoce del ferodo ,quello che è successo a te quindi verifica che il motore sia perfettamente allineato all'asse e la frizione giri perfettamente dentro la campana ,quest'ultima non deve far nessun rumore,se raschia significa ,che la frezione non è ben allineata
ok seguirò il consglio e vi farò sapere
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Vecchio 07 giugno 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
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Franco, se hai la frizione smontata fai una foto alla massa della frizione e postala, ho un sospetto. Poi fai in modo che al minimo la frizione sia staccata, sennò ti mangia il ferodo.

ciao
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Vecchio 07 giugno 08, 20:41   #10 (permalink)  Top
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Franco, se hai la frizione smontata fai una foto alla massa della frizione e postala, ho un sospetto. Poi fai in modo che al minimo la frizione sia staccata, sennò ti mangia il ferodo.

ciao
Ciao carissimo Silvio, spero che le cose a tè vadano bene.
ti posto le foto, cerca di capire un pò, perchè apparentemente stava tutto ok,
ma il ferodo si consuma in un batter d'occhio, anche se in verità qualcuno mi ha detto che a molti succede e che è quasi normale.
dammi una dritta per fare in modo che montando il motore questo si allini egregiamente con la campana, quando lo faccio ad occhio mi sembra che è dritto poi.......non sò....
Conosci qualche negozio in italia che ha ricambi os sz-h37?
mi serve il coperchio della testata (dove si avvita la candela) perchè si è smangiata la filettatura
Grazie Silvio e a risentirci presto
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quiQUOqua
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