Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Ferodo Campana Frizione

Ciao a tutti, ma a voi scoppiettari, ( me compreso ) si consuma facilmente il ferodo?
E' così importante sostituirlo subito oppure ne si può fare a meno per diversi voli?
Come al solito ringrazio tutti Ciao
Vecchio 06 giugno 08, 22:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
ciao,puoi andare avanti una vita ..se non ti capita un crash che te lo brucia ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,puoi andare avanti una vita ..se non ti capita un crash che te lo brucia ciao yuri
Ciao yuri, vedi mi è capitato una cosa strana, su due motori diversi di due modelli è capitato la stessa cosa e cioè che dopo 5-7 voli il ferodo della frizione è praticamente scomparso, consumato del tutto
A tuo parere veramente il ferodo si consuma così facilmente?
Bisogna sostituirlo subito? Grazie
Vecchio 06 giugno 08, 22:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso

ciao,5-7 voli ???? su che modello ti è capitato?,l'avevi incollato tu? evidentemente,c'è qualcosa che non quadra...sui miei 90 ( freya e avant) anche dopo 2 o 3 scaldate,non l'ho ancora sostituito e,ci volo da parecchio.ciao
Vecchio 06 giugno 08, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,5-7 voli ???? su che modello ti è capitato?,l'avevi incollato tu? evidentemente,c'è qualcosa che non quadra...sui miei 90 ( freya e avant) anche dopo 2 o 3 scaldate,non l'ho ancora sostituito e,ci volo da parecchio.ciao
I modelli sono hirobo lama con motore 0s zx-h37
hirobo shuttle con motore os 32
ambedue campane, all'interno, quelle strscie di ferodo erano praticamente inesistenti, è normale?
Vecchio 06 giugno 08, 22:55   #6 (permalink)  Top
Sospeso

ciao,ti ripeto che non è normale,compra le strisce nuove,incollale,biconponente va bene e poi accendi il modello..al minimo non deve attaccare.ciao
Vecchio 06 giugno 08, 23:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
se il motore è dissallineato ossia la frizione dentro la campana non gira liberamente ma oscilla seppur di poco,causa il deterioramento precoce del ferodo ,quello che è successo a te quindi verifica che il motore sia perfettamente allineato all'asse e la frizione giri perfettamente dentro la campana ,quest'ultima non deve far nessun rumore,se raschia significa ,che la frezione non è ben allineata
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 23:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
se il motore è dissallineato ossia la frizione dentro la campana non gira liberamente ma oscilla seppur di poco,causa il deterioramento precoce del ferodo ,quello che è successo a te quindi verifica che il motore sia perfettamente allineato all'asse e la frizione giri perfettamente dentro la campana ,quest'ultima non deve far nessun rumore,se raschia significa ,che la frezione non è ben allineata
ok seguirò il consglio e vi farò sapere
Vecchio 07 giugno 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Franco, se hai la frizione smontata fai una foto alla massa della frizione e postala, ho un sospetto. Poi fai in modo che al minimo la frizione sia staccata, sennò ti mangia il ferodo.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 20:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Franco, se hai la frizione smontata fai una foto alla massa della frizione e postala, ho un sospetto. Poi fai in modo che al minimo la frizione sia staccata, sennò ti mangia il ferodo.

ciao
Ciao carissimo Silvio, spero che le cose a tè vadano bene.
ti posto le foto, cerca di capire un pò, perchè apparentemente stava tutto ok,
ma il ferodo si consuma in un batter d'occhio, anche se in verità qualcuno mi ha detto che a molti succede e che è quasi normale.
dammi una dritta per fare in modo che montando il motore questo si allini egregiamente con la campana, quando lo faccio ad occhio mi sembra che è dritto poi.......non sò....
Conosci qualche negozio in italia che ha ricambi os sz-h37?
mi serve il coperchio della testata (dove si avvita la candela) perchè si è smangiata la filettatura
Grazie Silvio e a risentirci presto
Icone allegate
Ferodo Campana Frizione-img_2451.jpg   Ferodo Campana Frizione-img_2452.jpg   Ferodo Campana Frizione-img_2453.jpg   Ferodo Campana Frizione-img_2457.jpg  

Bookmarks