Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 14:12   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stratus77 Visualizza messaggio
scusa yuri,ma sei sicuro che raffa non sa usare il comparatore?inoltre,il mio amico gyopapy sei sicuro che ti ha detto come si usa sullla classe 90 e perche'?okkio con le parole
mi fai leggere dove ho scritto che giopapy mi ha detto come usare il comparatore? poi okkio a che....
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 14:36   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
secondo me se il tuo albero frizione è nuovo e non ha preso colpi e se il tuo albero motore è dritto pure lui, tu come la metti la metti la campana deve entrare nella sua sede quindi automaticamente l'eccentricità è zero!!! poi col comparatore uno può vedere i rimasugli ma quei rimasugli te li puoi solo tenere e non li puoi eliminare!!! quello che dice raffa sui fori a forma di asola non penso aiutino più di tanto perchè fanno solo salire e scendere il motore o magari stringendone una di più e una di meno te lo fanno mettere in diagonale (di pochi centesimi ovviamente) ma è irrilevante perchè l'eccentricità non è sul castello motore ma sulla campana quindi se la campana è perfetta anche inclinata con tutto il motore resta sempre perfetta e quindi senza eccentricità!!! spero di essermi riuscito a spiegare!!!
è quello che ho cercato di spiegare io, infatti non aiutano molto ma aiutano un pò seppur muovendo il motore su e giù,mi capitava ugualmente che stringendo le viti ,il motore si inclinava leggermente tale da non far scorrerer bene la frizione dentro la campana
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:34   #53 (permalink)  Top
Sospeso

grande
Vecchio 11 giugno 08, 20:50   #54 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao carissimo Silvio, spero che le cose a tè vadano bene.
ti posto le foto, cerca di capire un pò, perchè apparentemente stava tutto ok,
ma il ferodo si consuma in un batter d'occhio, anche se in verità qualcuno mi ha detto che a molti succede e che è quasi normale.
dammi una dritta per fare in modo che montando il motore questo si allini egregiamente con la campana, quando lo faccio ad occhio mi sembra che è dritto poi.......non sò....
Conosci qualche negozio in italia che ha ricambi os sz-h37?
mi serve il coperchio della testata (dove si avvita la candela) perchè si è smangiata la filettatura
Grazie Silvio e a risentirci presto
Non è disallineata la campana. semplicemente hai una curva troppo morbida e ci mette troppo per agganciare....
alza la curva del gas e porta il punto 2 almeno al 35 38% così che agganci bene e subito e vedi che il problema ti si risolve.
lavorare con il ferodo consumato o addirittura assente, potrebbe procurarti dei bloccaggi tra le 2 parti causate dal surriscaldamento oltre che una deformazione della campana frizione
Vecchio 11 giugno 08, 21:04   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
se avevo deciso di lasciare il forum era solo perchè ero stufo di leggere minchiate come continuo a leggere tutt'ora visto che qui tutti sono professori e i minchioni sono sempre i principianti ,e poichè mi ritengo un gran minchione ,è per loro che ho deciso di rimanere non certo per scontrarmi con te poi chi mi conosce e sà come la penso ben felice se mi segue se nò te lo affido a tè che probabilmente sei più competente saluti raffà e qui chiudo

sò poco ,ma estremamente felice di quel poco che conosco beata ignoranza
e soprattutto, quel poco lo sa per sua esperienza diretta e non per sentito dire.
a dimostrazione di tal fatto, basta interrogarlo su qualunque argomento inerente ai modelli che ha avuto o che ha, non deve interpellare internet per dare una risposta come "qualcuno di voi", ma te la da seduta stante, anche mentre è in macchina a fare il suo lavoro.
io sarò il professore delle pale e di tutto quel che vuoi tu, ma il mio sedere ne ha scaldati tanti di seggiolini di ely classe 1:1 e in questo mondo c'ho investito e ci investo tantissimo tempo, passione e denaro... io parlo per esperienze vissute e non per riportato.
poi dire che gabutti, ciambra o giopapy siano "semplicemente" persone che ne sanno qualcosa + di noi, mamma mia, un po di umiltà perpiacere.
Gabutti ti rigira come un calzino a occhi chiusi, senza luce, bendato e con le mani legate dietro la schiena; ciambra, gran chiacchierone, ma quel che dice (valanghe di parole) hanno un senso e a differenza di qualcuno, anche se critiche spesso, sono opinioni costruttive e con un senso logico portate a risolvere i problemi e non crearli agli zebedei degli altri; giopapy, di sicuro non il mio miglior amico visto l'entità e il numero delle scannate fatte, ma giopapy, con la famosa umiltà di cui parlavamo, sa di cosa parla e in meno di 2 anni è arrivato a livelli che tutti noi messi a sieme ce lo sognamo, tranne pochi
Vecchio 11 giugno 08, 22:17   #56 (permalink)  Top
Sospeso

povero mekarpe eri pollo prima ,sei pollo qua e resterai pollo a vita...certo ci vuole un bel coraggio a giudicare come fai tusolo perchè queste persone ti hanno subito inquadrato per quello che sei.un vero peccato saluti
Vecchio 11 giugno 08, 22:33   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
mi fai leggere dove ho scritto che giopapy mi ha detto come usare il comparatore? poi okkio a che....
ciao Yuri,mi riferivo al fatto che in questo forum mancano persone come ciambra,giopapy,gabutti,ma sei sicuro che manca questa gente?inoltre pensi che le persone che hai citato sono tutte competenti?se pensi di si mi sa che la gente non la conosci bene.inoltre ti rispondo a (okkio a che)okkio alle parole,tu conosci me?conosci raffa?conosci tutta la gente di questo forum(non ai livelli dei sopra citati)?quindi okkio alle parole.io non ho niente con nessuno,solo che mi da fastidio quando la gente valuta senza conoscere.ciao.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:36   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
discorsi altamente tecnici!!!! wow

p.s.

http://www.baronerosso.it/forum/segn...scrizione.html

il motivo??? gli avevano tolto una firma non in linea col regolamento!!!
questi si che son problemi!!!

Ultima modifica di ctaldeitali : 11 giugno 08 alle ore 22:42
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:50   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
il problema non e' giopapy,io lo conosco,e' una brava persona.ed e' molto disponibbbile.ha deciso di andarsene,avra le sue motivazioni.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:53   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
discorsi altamente tecnici!!!! wow

p.s.

http://www.baronerosso.it/forum/segn...scrizione.html

il motivo??? gli avevano tolto una firma non in linea col regolamento!!!
questi si che son problemi!!!

bho.........se non e' in linea con il regolamento hanno fatto bene a prendere questa decisione siamo d'accordo no....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks