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Vecchio 11 giugno 08, 00:22   #41 (permalink)  Top
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grazie stratuss
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 00:27   #42 (permalink)  Top
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scusa yuri,ma sei sicuro che raffa non sa usare il comparatore?inoltre,il mio amico gyopapy sei sicuro che ti ha detto come si usa sullla classe 90 e perche'?okkio con le parole
Certo che ne incudete timore a noi principianti che dobbiamo chiedere delle informazioni per noi oro, guardate che poò pò di casini per cercare di chiedere il modo corretto di montare il motore nela campana. Il mio modesto parere è che dovreste cercare di chiarirci le cose nel miglior modo possibile indifferentemente da chi lo fà, certo le opinioni saranno sicuramente diverse, ma almeno non litigate, questo non và che a discapito nostro. Vi chiedo umilmente penso a nome di tutti i principianti di unire le vostre conoscenze e non disperderle quà e là




Ammazza e come parlo bene...............(voglio solo sdrammatizzare)Ciao a tutti quanti elicotteristi e aeroplanisti, principianti e veterani
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quiQUOqua
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Vecchio 11 giugno 08, 00:39   #43 (permalink)  Top
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hai pienamente raggione,non c'e' l'ho con te e nemmeno con altri.solo che sul forum come hai detto tu ci si deve aiutare,no prendersi le ragioni.io conosco raffa,fidati le cose le ha provate sulla sua pelle.
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Vecchio 11 giugno 08, 00:40   #44 (permalink)  Top
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tranquillo tutto facciamo meno che incutere timore mica siamo l'inquisizione? è che ognuno ha il suo modo di fare e pensare male se non fosse cosi non è facile pertanto orientarsi ,dal mio canto abbiamo tutti da imparare io a differenza di molti come giustamente detto da stratuss lo provato sulla mia pelle e difficile che mi sbagli una seconda volta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 00:40   #45 (permalink)  Top
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poi stai tranquillo sbagliando si impara,e sicuramente anche tu lo saprai fare da solo,passione e pazienza
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Vecchio 11 giugno 08, 00:43   #46 (permalink)  Top
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io ho corso in moto per 10 anni,e fino al mio ritiro ho sempre imparato dagli altri.nessuno di noi sa tutto ma con l'aiuto degli altri ci completiamo.attenzione,non ho corso in moto GP,ma con la playstation

Ultima modifica di stratus77 : 11 giugno 08 alle ore 00:48
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Vecchio 11 giugno 08, 00:48   #47 (permalink)  Top
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io ho corso in moto per 10 anni,e fino al mio ritiro ho sempre imparato dagli altri.nessuno di noi sa tutto ma con laiuto degli altri ci completiamo.
Esatto ed giusto per questo che noi ci fidiamo e ci rivolgiamo a voi Grazie e ciao
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Vecchio 11 giugno 08, 00:52   #48 (permalink)  Top
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a Raffa, ricapitolando, guardando la foto della campana, si vede che il ferodo esiste ancora, è solamente il materiale aggrappante che non c'è più e fino a qua ok.
Ora al momento in cui vado ad inserire il motore nella campana già montata sul modello ( hirobo shuttle) io posso guardare l'allineamento nella medesima solo ad occhio.
Adesso tu cosa mi consigli come ulteriore metodo di controllo?
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Vecchio 11 giugno 08, 02:16   #49 (permalink)  Top
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a Raffa, ricapitolando, guardando la foto della campana, si vede che il ferodo esiste ancora, è solamente il materiale aggrappante che non c'è più e fino a qua ok.
Ora al momento in cui vado ad inserire il motore nella campana già montata sul modello ( hirobo shuttle) io posso guardare l'allineamento nella medesima solo ad occhio.
Adesso tu cosa mi consigli come ulteriore metodo di controllo?
secondo me se il tuo albero frizione è nuovo e non ha preso colpi e se il tuo albero motore è dritto pure lui, tu come la metti la metti la campana deve entrare nella sua sede quindi automaticamente l'eccentricità è zero!!! poi col comparatore uno può vedere i rimasugli ma quei rimasugli te li puoi solo tenere e non li puoi eliminare!!! quello che dice raffa sui fori a forma di asola non penso aiutino più di tanto perchè fanno solo salire e scendere il motore o magari stringendone una di più e una di meno te lo fanno mettere in diagonale (di pochi centesimi ovviamente) ma è irrilevante perchè l'eccentricità non è sul castello motore ma sulla campana quindi se la campana è perfetta anche inclinata con tutto il motore resta sempre perfetta e quindi senza eccentricità!!! spero di essermi riuscito a spiegare!!!
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Vecchio 11 giugno 08, 12:56   #50 (permalink)  Top
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secondo me se il tuo albero frizione è nuovo e non ha preso colpi e se il tuo albero motore è dritto pure lui, tu come la metti la metti la campana deve entrare nella sua sede quindi automaticamente l'eccentricità è zero!!! poi col comparatore uno può vedere i rimasugli ma quei rimasugli te li puoi solo tenere e non li puoi eliminare!!! quello che dice raffa sui fori a forma di asola non penso aiutino più di tanto perchè fanno solo salire e scendere il motore o magari stringendone una di più e una di meno te lo fanno mettere in diagonale (di pochi centesimi ovviamente) ma è irrilevante perchè l'eccentricità non è sul castello motore ma sulla campana quindi se la campana è perfetta anche inclinata con tutto il motore resta sempre perfetta e quindi senza eccentricità!!! spero di essermi riuscito a spiegare!!!
Ciao, si sei stato abbastanza chiaro, infatti con il mio modello, posso solo far scorrere verticalmente il motore e le asole che ho anche loro sono in senso verticale prprio per permettere lo spostamento del motore in modo verticale.
Grazie del tuo intervento
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