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Vecchio 07 giugno 08, 21:24   #11 (permalink)  Top
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ciao ,la 4 foto ti fà capire chiaramente di come la frezione sia disassata rispetto alla campana ,ovviamente non è montata quindi è normale che non rimanga perfettamente allinata con la campana ma tenda a pendere da una parte,ma se non allinei bene il motore ,lo stesso effetto poi si riproduce a motore montato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:28   #12 (permalink)  Top
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ciao ,la 4 foto ti fà capire chiaramente di come la frezione sia disassata rispetto alla campana ,ovviamente non è montata quindi è normale che non rimanga perfettamente allinata con la campana ma tenda a pendere da una parte,ma se non allinei bene il motore ,lo stesso effetto poi si riproduce a motore montato
ma daì sembra disassata perchè la tiene in mano in quel modo... e se la mano pendeva dall'altra???? secondo me di ferodo (foto a sx ) ce n'è ancora e non poco.. il lucido nero all'interno è normale. se vuole per sicurezza può cambiarlo.saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:43   #13 (permalink)  Top
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ciao ,la 4 foto ti fà capire chiaramente di come la frezione sia disassata rispetto alla campana ,ovviamente non è montata quindi è normale che non rimanga perfettamente allinata con la campana ma tenda a pendere da una parte,ma se non allinei bene il motore ,lo stesso effetto poi si riproduce a motore montato
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ma daì sembra disassata perchè la tiene in mano in quel modo... e se la mano pendeva dall'altra???? secondo me di ferodo (foto a sx ) ce n'è ancora e non poco.. il lucido nero all'interno è normale. se vuole per sicurezza può cambiarlo.saluti yuri
Salve ragazzi se volete posso montare l'alberino allinterno della campana per vedere se è dissestata, comunque avete notato all'interno della campana non c'è più ferodo, lo spazio tra la campana e la matassa frizione di quanto deve essere?
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quiQUOqua
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Vecchio 07 giugno 08, 23:49   #14 (permalink)  Top
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ma daì sembra disassata perchè la tiene in mano in quel modo... e se la mano pendeva dall'altra???? secondo me di ferodo (foto a sx ) ce n'è ancora e non poco.. il lucido nero all'interno è normale. se vuole per sicurezza può cambiarlo.saluti yuri
e io che ho detto? leggiti bene il mio post

rif logicamente non è montata ...inteso che è disassata perchè la tiene in mano farebbe la stessa cosa se il motore non fosse perfettamente allineato
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Vecchio 07 giugno 08, 23:53   #15 (permalink)  Top
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Salve ragazzi se volete posso montare l'alberino allinterno della campana per vedere se è dissestata, comunque avete notato all'interno della campana non c'è più ferodo, lo spazio tra la campana e la matassa frizione di quanto deve essere?
se monti l'alberino ottieni lo stesso effetto poichè lo stesso non è dentro il cuscinetto anche se poi fissi il tutto con il bicchierino(dove infili l'asta avviamento),tende un pò a ballare .infatti consiglio di spingere bene in alto la campana e poi infilare il bicchierino e serrare bene il grano
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Vecchio 08 giugno 08, 09:35   #16 (permalink)  Top
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se monti l'alberino ottieni lo stesso effetto poichè lo stesso non è dentro il cuscinetto anche se poi fissi il tutto con il bicchierino(dove infili l'asta avviamento),tende un pò a ballare .infatti consiglio di spingere bene in alto la campana e poi infilare il bicchierino e serrare bene il grano
Ciao Raffamarcod,grazie per aver risposto e per avermi voluto aiutare, però un passaggio non mi è chiaro, io penso che se monto l'alberino dentro la campana, (quello che poi in effetti tiene la frizione), posso controllare così senza montarlo sull'eli se la massa frizione ha lo stesso spazio su tutta la circonferenza del bicchiere, perchè con l'alberino montato deve stare per forza al centro della campana e tanto meno deve muoversi come gioco, altrimenti risulterebbe sballato sei daccordo? Grazie
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Vecchio 08 giugno 08, 18:39   #17 (permalink)  Top
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Ciao Raffamarcod,grazie per aver risposto e per avermi voluto aiutare, però un passaggio non mi è chiaro, io penso che se monto l'alberino dentro la campana, (quello che poi in effetti tiene la frizione), posso controllare così senza montarlo sull'eli se la massa frizione ha lo stesso spazio su tutta la circonferenza del bicchiere, perchè con l'alberino montato deve stare per forza al centro della campana e tanto meno deve muoversi come gioco, altrimenti risulterebbe sballato sei daccordo? Grazie
confermo fai la prova prima senza montarla,poi col motore montato avvolte e proprio il motore che tende a inclinarsi quel millesimo tale da non far avere lo stesso spazio su tutta la circonferenza della campana da parte della frizione
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Vecchio 08 giugno 08, 19:49   #18 (permalink)  Top
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confermo fai la prova prima senza montarla,poi col motore montato avvolte e proprio il motore che tende a inclinarsi quel millesimo tale da non far avere lo stesso spazio su tutta la circonferenza della campana da parte della frizione
Ciao, Raffa, hai qualche dritta da darmi per fare in modo che questo non accada
qualche sistema per fare in modo che il motore calzi dritto? Grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 08 giugno 08, 23:27   #19 (permalink)  Top
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io procedo cosi:
prima fisso il motore serrandolo poco con una sola vite parti da quelle inferiori ,e controllo che sia perfettamente allineato,dopodichè serro per bene la prima vite inferiore e ricontrollo che sia perfettamente allineato,poi metto la seconda vite inferiore e stessa procedura se allineato serro bene.a questo punto il motore seppur con due viti dovrebbe essere perfettamente in linea quindi procedo con il serraggio delle altre viti superiori tutto qui
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Vecchio 08 giugno 08, 23:48   #20 (permalink)  Top
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bene ..allora visto che non se ne esce,partiamo da una regola: per " allineare " il motore -gruppo frizione,serve un comparatore.se lo si ha e lo si sa usare bene,altrimenti per motori " piccoli "un trucco sarebbe dopo aver serrato,contolla se la corona gira libera se punta o "gratta" gioca sul motore fino a quando con un tocco farà qualche giro. personalmente a me funziona. per raffamarcod,abbi pazienza ma se continui a dirgli di allineare e,non gli spieghi come fare,troverà lungo capire. altro punto credi che se una frizione fosse così disassata il modello potrebbe volare?in un'altra discussione hai scritto del livello basso di questo forum...in parte condivido anche se trovo parecchi amici che erano su tofly.il vero problema che qua non ho ancora trovato un gabutti,un ciambra,un giopapy..ecc.tante mezze calze quello sì a parte naturalmente i veri tecnici come rungi e pochi altri.senza offesa per nessuno naturalmente mio parere personale ciao yuri
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