07 giugno 08, 21:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao ,la 4 foto ti fà capire chiaramente di come la frezione sia disassata rispetto alla campana ,ovviamente non è montata quindi è normale che non rimanga perfettamente allinata con la campana ma tenda a pendere da una parte,ma se non allinei bene il motore ,lo stesso effetto poi si riproduce a motore montato
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07 giugno 08, 22:28 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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07 giugno 08, 22:43 | #13 (permalink) Top | |
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07 giugno 08, 23:49 | #14 (permalink) Top | |
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rif logicamente non è montata ...inteso che è disassata perchè la tiene in mano farebbe la stessa cosa se il motore non fosse perfettamente allineato | |
07 giugno 08, 23:53 | #15 (permalink) Top |
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| se monti l'alberino ottieni lo stesso effetto poichè lo stesso non è dentro il cuscinetto anche se poi fissi il tutto con il bicchierino(dove infili l'asta avviamento),tende un pò a ballare .infatti consiglio di spingere bene in alto la campana e poi infilare il bicchierino e serrare bene il grano |
08 giugno 08, 09:35 | #16 (permalink) Top | |
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08 giugno 08, 18:39 | #17 (permalink) Top | |
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08 giugno 08, 19:49 | #18 (permalink) Top | |
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qualche sistema per fare in modo che il motore calzi dritto? Grazie
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08 giugno 08, 23:27 | #19 (permalink) Top |
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io procedo cosi: prima fisso il motore serrandolo poco con una sola vite parti da quelle inferiori ,e controllo che sia perfettamente allineato,dopodichè serro per bene la prima vite inferiore e ricontrollo che sia perfettamente allineato,poi metto la seconda vite inferiore e stessa procedura se allineato serro bene.a questo punto il motore seppur con due viti dovrebbe essere perfettamente in linea quindi procedo con il serraggio delle altre viti superiori tutto qui |
08 giugno 08, 23:48 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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bene ..allora visto che non se ne esce,partiamo da una regola: per " allineare " il motore -gruppo frizione,serve un comparatore.se lo si ha e lo si sa usare bene,altrimenti per motori " piccoli "un trucco sarebbe dopo aver serrato,contolla se la corona gira libera se punta o "gratta" gioca sul motore fino a quando con un tocco farà qualche giro. personalmente a me funziona. per raffamarcod,abbi pazienza ma se continui a dirgli di allineare e,non gli spieghi come fare,troverà lungo capire. altro punto credi che se una frizione fosse così disassata il modello potrebbe volare?in un'altra discussione hai scritto del livello basso di questo forum...in parte condivido anche se trovo parecchi amici che erano su tofly.il vero problema che qua non ho ancora trovato un gabutti,un ciambra,un giopapy..ecc.tante mezze calze quello sì a parte naturalmente i veri tecnici come rungi e pochi altri.senza offesa per nessuno naturalmente mio parere personale ciao yuri
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