![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006
| miscela
Da sempre, la miscela per i motori dei modelli di elicottero la preparo da me, usando nitro Klotz a seconda del motore dal 15% al 30% olio helimix 20% alcool metilico Jet's 995 con additivo, la restante parte. Ho notato che con questo alcool il motore non brucia per intero l'olio, tanto che se lo lascio in moto a terra, crea una discreta macchia di olio. Questo fenomeno non era evidente quando usavo alcool metilico puro, oggi in commercio solo presso industrie di solventi. Mi domando e Vi domando, se compro quest'ultimo alcool metilico è buono come quello delle varie marche modellistiche oggi in commercio? Grazie per la Vostra risposta. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
non lo so però una cosa è certa uno 0.5% di antiossidante che ha quello modellistico in più rispetto a quello industriale non può fare una differenza di quel tipo. penso che il perchè sia da un'altra parte
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi prova ad usarne un altro come il Koltz kl198, ma comunque avrai a terra dei residui d'olio (che comunque a parte lo "zozzume" non crea altri problemi). | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
|
io ho usato il kloz 198 -(3% degommato ) 18% klotz, nitrometano al 20 % ne ho fatto 35 litri in fine mi è rimasto un 300 cc di olio e l ho messo dentro al fusto , ho dovuto chiudere un poketto lo spllo di 3 - 4 tacche perchè era molto grasso, morale , si mvola di piu circa 4 minuti in piu di prima e il motore noin scalda per niente direi ottimo... speriamo che riesco a farla uguale la prosima volta heheheheh nonostante ho lo spillo a tre tacche meno di un giro e mezzo ( os hiper testa blu) non scaldaaaaaaaaa ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miscela.... | Magopancione | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 08 aprile 08 16:26 |
La Miscela | ulivo77 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 18 febbraio 08 11:42 |
miscela | andreaz1000 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 13 maggio 07 11:14 |
O.S 46 FX e miscela | dragon_874 | Aeromodellismo | 17 | 10 marzo 06 20:05 |