04 giugno 08, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Montaggio sensore regolatore di giri su trex 600
Ciao a tutti, ho da poco preso un Trex 600 e volevo montarci il regolatore di giri. Ora il suo regolatore di giri che ha il sensore fatto apposta per essere montato sul modello si installa con facilità ma non vale un cicca in volo, volevo installare un revloock 20 che ho da un pò nel cassetto, intanto che aspetto che mi arrivi il multigov. Volevo sapere da voi che si stemi avete addottato e se potevate postare delle foto. Ciao a tutti e grazie Maui
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
04 giugno 08, 23:50 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao maui. allora il sensore lo puoi montare interno o esterno. per me, è molto meglio montarlo esterno, più facile come manutenzione, e soprattutto non devi smontare una fiancata intera per montarlo. preticamente fai un buchino nel telaio perfettamente sopra la ventola. mi spiego. la ventola nel 600 sporge dal telaio giusto?? ecco esattamente al centro della sporgenza della ventola fai un buco dove il sensore eseguirà la letture. poi immagina una retta verticale che passi per il telaio. fai un buchino anche sul telaio dove monterai l'astina dove si monta il sensore. fatto ciò monterai il sensore con estrema facilità. posteròuna foto domnai spero mi abbia capito, ma vedrai che una foto chiarirà tutto |
05 giugno 08, 01:21 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
trovata quella della lunghezza giusta per te, la fissi al castello motore e sei già in automatico al punto giusto dove fissare il sensore
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
05 giugno 08, 11:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Mi sa che mi tocchera fare come diceva luca e bucare il telaio. Ciao e grazie ancora
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
05 giugno 08, 11:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Io ho il Multigov Citazione:
Ciao........ questo il link al mio sito dove ci sono alcune foto del 600........ Page 96 Bye bye
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
05 giugno 08, 12:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Scusate, vorrei capire cosa ci sia da bucare..... Il copriventola del rex è già predisposto di una fessura per il posizionamento del sensore, che poi sia revlock, multigov o GV-1 credo che cambi poco. La fessura è fatta in modo e maniera di lasciare il vuoto proprio sopra la sensore, e sulle fiancate, poco sopra il servo di coda, ci sono due forellini per poter fissare la piastrina del sensore. Con il modello montato si un pò fatica a sitemare il sensore e a stringere le viti, ma non è impossibile. Basta un pò di pazienza e un paio di chiavi tipo hudy! Io l'ho montato in questo modo e non ho fatto assolutamente buchi in più. Quanto alle manutenzioni future poi non vedo dove sia il problema, non è che tutti i giorni stiamo lì a pulire il sensore. Per quanto mi rigurda lo faccio di tanto in tanto quando smonto il motore per una manutenzione più accurata. Saluti, Leo. |
05 giugno 08, 12:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece di fissarlo all' esterno lo metti dentro alle fiancate e il foro è già fatto....Cosa cambia? Un pò di lavoro in più? Pensandoci neanche quello, in ogni caso devi stringere le stesse viti sugli stessi fori predisposti sulle fiancate.....Bho! | |
05 giugno 08, 13:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
|
Io sul trex 600 ho installato il Multigov ed il sensore ho deciso di metterlo all'esterno del frame. In questo caso è necessario allargare leggermente il buco del convogliatore di plastica per far "vedere" i magneti al sensore del governor.
|
05 giugno 08, 13:25 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sto chiedendo dov' è la differenza tra il montarlo fuori e dentro. Dentro, con un pò di fatica in più ma senza forare, fuori, più semplicemente ma dovendo allargare o riforare????? | |
Bookmarks |
| |