Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 16:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
non so come spiegartelo,è semplice ma devi aver chiara l'idea.
nel revlock ti danno le bacchette ok?
tu devi montarci sopra il sensore.il sensore vero e proprio (quella specie di rettangolino) non deve essere parallelo alla bacchetta bensì eve essere perpendicolare alla bacchetta.il sensore va incollatoalla bacchetta ion posizione perpendicolare. deve chiaramente essere incollata all'estremità della bacchetta...........sul manuale ti dirannoc ome fare.
ciao
magari ouoi usare quello del regolatore align.............dovrebbe andare bene
L'idea tua luca l'ho capita ed anche bene, voglio farti capire che il sensore della csm è inguainato dritto e sembra rigido, non vorrei mai che avesse una basetta dentro ma per fare questo vedrò stasera quando torno a casa e lo smonto.
Ho provato a usare quello align ma non da segni di vita, mi sa che sono due sensori diversi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 17:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Si certo, fin qui ci eravamo arrivati.....
Io sto chiedendo dov' è la differenza tra il montarlo fuori e dentro.
Dentro, con un pò di fatica in più ma senza forare, fuori, più semplicemente ma dovendo allargare o riforare?????
La simpatia in questo forum si misura a chili! Non c'è alcuna differenza nel montare il sensore (parlo del Multigov perchè è quello che ho) dentro o fuori dal frame, a parte il dover allargare leggermente il convogliatore del motore con un dremel, altrimenti il sensore non vede i magneti. Da dentro nessuna modifica è necessaria.

A mio parere i contributi di tutti dovrebbero essere accettati con un pò più di leggerezza e di spirito di gruppo. Questo è e rimane un hobby.... anche se qualcuno spesso lo prende un pò troppo sul serio.

Buoni voli a tutti.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 21:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
L'idea tua luca l'ho capita ed anche bene, voglio farti capire che il sensore della csm è inguainato dritto e sembra rigido, non vorrei mai che avesse una basetta dentro ma per fare questo vedrò stasera quando torno a casa e lo smonto.
Ho provato a usare quello align ma non da segni di vita, mi sa che sono due sensori diversi
Ciao,ne ho gia' installati 2 di csm ed il sensore e' montatto su basetta in vetronite e non si puo' piegare anche perche i collegamenti sono stampati sul supporto e lavora poi di punta.Lo devi installare all'interno montandolo sul supporto in ferro in dotazione(il piu' piccolo opportunamente accorciato) ovviamente incollandolo in maniera salda (bicomponente in grande quantita').Per installarlo devi levare i servi da quel lato e faticare un po' ma ci riesci,le viti di fissaggio le metti dall'alto tenendole con una pinzetta a stringere mentre le avviti passando la chiave dai buchi opposti a quelli dove lo monti.Non so spiegarmi molto bene ma se vuoi chiamami pure ti spiego a voce nr.cell. 3313723846.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 22:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,ne ho gia' installati 2 di csm ed il sensore e' montatto su basetta in vetronite e non si puo' piegare anche perche i collegamenti sono stampati sul supporto e lavora poi di punta.Lo devi installare all'interno montandolo sul supporto in ferro in dotazione(il piu' piccolo opportunamente accorciato) ovviamente incollandolo in maniera salda (bicomponente in grande quantita').Per installarlo devi levare i servi da quel lato e faticare un po' ma ci riesci,le viti di fissaggio le metti dall'alto tenendole con una pinzetta a stringere mentre le avviti passando la chiave dai buchi opposti a quelli dove lo monti.Non so spiegarmi molto bene ma se vuoi chiamami pure ti spiego a voce nr.cell. 3313723846.
Toratora grazie mille mi hai spiegato perfettamente cio che volevo sapere, per questo gia montato al momento provo il suo originale, ho scaricato i settaggi da internet per la dx7 che non sapevo come fare.
Comunque ne sto montando un secondo di 600 e questo gli faro l'installazione come mi hai spiegato tu prima di montarlo tutto.

Grazie ancora
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 17:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ci sono due forettini proprio sopra alla ventola sul frame sono piccoli forettini , se togli il motore puoi mettere il sensore tranquillamente altrimenti viene molto difficile , non devi allargare niente nel frame perchè gsse posizioni il sensore in quei due forettini non avrai nessun problema perchè sono fatti apposta per attaccarci il sensore
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
La simpatia in questo forum si misura a chili! Non c'è alcuna differenza nel montare il sensore (parlo del Multigov perchè è quello che ho) dentro o fuori dal frame, a parte il dover allargare leggermente il convogliatore del motore con un dremel, altrimenti il sensore non vede i magneti. Da dentro nessuna modifica è necessaria.

A mio parere i contributi di tutti dovrebbero essere accettati con un pò più di leggerezza e di spirito di gruppo. Questo è e rimane un hobby.... anche se qualcuno spesso lo prende un pò troppo sul serio.

Buoni voli a tutti.
Mi dispiace che te la sia presa, non volevo certo offenderti.
Purtroppo il tuo parere era l' ennesimo dello stesso genere dopo domande ben precise in merito a metodi di montaggio diverso.
Come puoi leggere nei post a seguire, la risposta alla domanda di maui è stata soddisfatta solo negli ultimi post e di certo non grazie a tutti gli interventi dello stesso tipo.
Devi perdonarmi se posso sembrare poco simpatico o addirittura maleducato, ma sai.... Spesso in un argomento interessante, prima di capire il vero senso, si è costretti a leggere una montagna di post del tutto inutili.
Non dico che questo sia il caso specifico, anzi, forse il tuo ci stava anche in questo contesto, ma in generale succede sempre così.
Da qui la mia risposta un pò brusca.
Se dai un occhiata nella sezione OT ci dovrebbe essere un nuovo thread in cui si discute proprio di questo.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Di Giri T Rex 600 quiquoqua Elimodellismo in Generale 2 09 aprile 08 11:15
montaggio trex 600 n sport xfile69 Elimodellismo in Generale 11 07 aprile 08 18:05
Aiutoooo Video Montaggio Trex 600 MAVERIK,salvo Elimodellismo Principianti 2 03 febbraio 08 16:48
Montaggio sensore RL-20 su trex 600N g14c0m0 Elimodellismo in Generale 8 26 settembre 07 13:08
montaggio testa trex 600 iz0gkb Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 febbraio 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002