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User | Settaggio Futaba 401
Ciao avrei un piccolo problema , non riesco a settare il giroscopio futaba 401 montato sul mio minititan. adesso elenco tutto quello che ho fatto e ditemi voi dov'e l'errore: -squadretta sevo messa a 90 gradi -trovo il limite destro e sinistro -provo l'eli e cerco di trovare il punto neutro e a questo punto arriva il problema ![]() ho gia' provato a cambiare l'uniball da una posizione piu esterna ad una piu interna , ma non ho risolto niente!!! grazie in anticipo Ciao Luca P.S. x chi possiede una jr 9303 2.4 ghz e una ricevente spektrum 6 ch : a quanto avete impostato la sensibilita' del giroscopio???
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User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
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Anche a me su entrambi i modelli con gyro 401 succede la stessa cosa. Pure avendo il limit del gyro al minimo da una parte va a forzare e dall'altra arriva a circa tre quarti della corsa. Forse con dei palini più grandi con una controcoppia maggiore si risolverebbe il problema. ciao |
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Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
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penso che sia una questione meccanica,provate a spostare il servo di poco in avanti o indietro, con la squadretta del servo a 90°, lungo il tubo di coda rifate i limiti e provate...!l'unibol deve essere a 10,5mm dal centro servo..!
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User | Citazione:
Sicuramente è una questione meccanica il giro funziona alla perfezione, Solo spostando il servo o piu' avanti o piu indietro non faccio altro che fare la stessa cosa di avvitare o svitare l'uniball del rinvio di coda!!! quindi sposterei inevitabilmente il punto neutro del modello. Fino a ieri volavo con la squadretta leggermente fuoricentro ma mi è stato consigliato di metterla a 90 gradi!!! BASTA!!!! adesso ci monto un bel 601 come quello che ho sul raptor e non ci penso piu'!!! ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
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Una volta che hai centrato il rotore di coda i limiti gli devi fare dal gyro, avvitando o svitando la piccola vite che trovi all'estrema destra in alto del giroscopio segnata infatti come limit. ![]()
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User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| Citazione:
Ferma, che fai....ma che 601, con il 401 vai dove vuoi......ripartiamo dall'inizio Accendi la radio in avcs, a led spento passa in normal (lascia nella radio tutte le regolazioni a 0 con il trim della coda al centro, ora il servo dovrebbe essere al centro della corsa. Installa la squadretta (usa quelle a stella) posizionando la leva esattamente a 90° (la squadretta ha + leve, utilizza quella che resta praticamente a 90°), controlla che il comando del passo delle palettine di coda (quello in fondo alla coda dove hai montato l'uniball dove andrai a fissare l'occhiello con attacata l'astina) sia parallelo all'asse dei rotore di coda(vedrai che le palette non saranno parallele alla coda ma bensì con un passo significativo). Ora collega l'astina e regola la lunghezza dell'astina e/o la posizione del servo per mantenere il rinvio della coda fermo ed il servo a 90°. A questo punto regola il fine corsa direttamente sul giroscopio e non sulla radio. Ora ti manca solo dare il centro al giro per farlo lavorare in avcs....passa velocemente 3 volte da avcs a normal ed il centro è settato. A questo punto è solo un problema di giri rotore e di regolazion della sensibilità del giroscopio, parti da 80 e scendi finchè non finisce di sbacchettare. Il mio mini titan così funziona splendidamente. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
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