Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
mx12 E gy401

Un saluto a tutto il forum, ho già cercato ma ci sono pochissimi post e non mi è ancora chiaro il settaggio del giroscopio con la mx 12
In particolare, bisogna assegnare uno switch del radiocomando al canale gear vero?
e poi si và nel menu travel adjust a far cosa????
Lo switch serve a commutare il modo avcs e normal ma poi in che modo settare i valori della coda sul travel adjust???
Boh....
Grazie mille a tutti....come sempre
(P.s. ma quando esce la T10 in italia???)
Vecchio 26 maggio 08, 18:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Un saluto a tutto il forum, ho già cercato ma ci sono pochissimi post e non mi è ancora chiaro il settaggio del giroscopio con la mx 12
In particolare, bisogna assegnare uno switch del radiocomando al canale gear vero?
e poi si và nel menu travel adjust a far cosa????
Lo switch serve a commutare il modo avcs e normal ma poi in che modo settare i valori della coda sul travel adjust???
Boh....
Grazie mille a tutti....come sempre
(P.s. ma quando esce la T10 in italia???)
Presumo abbia già assegnato alla memoria del modello la modalità ely, se entri nel menù hai la possibilità di assegnare al gyro un valore, parti da +66, dovrebbe già andar bene, ma molto importante è che disabiliti la miscelazione coda che è attivata già di default su quella radio, inoltre accertati di non aver attivato esponenziali, dual rate o limitazioni alla corsa del servo su quel canale.
La corsa del servo và regolata dal potenziometro posto sul gyro tramite il cacciavitino, e non dalla radio.
Il gyro entra in avcs quando superi metà corsa del canale assegnato alla sensibilità gyro, e viceversa và in normal sotto di essa.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Presumo abbia già assegnato alla memoria del modello la modalità ely, se entri nel menù hai la possibilità di assegnare al gyro un valore, parti da +66, dovrebbe già andar bene, ma molto importante è che disabiliti la miscelazione coda che è attivata già di default su quella radio, inoltre accertati di non aver attivato esponenziali, dual rate o limitazioni alla corsa del servo su quel canale.
La corsa del servo và regolata dal potenziometro posto sul gyro tramite il cacciavitino, e non dalla radio.
Il gyro entra in avcs quando superi metà corsa del canale assegnato alla sensibilità gyro, e viceversa và in normal sotto di essa.
Grazie Poldo.....quindi double rate e corsa non tocco nulla, i revo mix sono disattivati, per la regolazione della corsa agisco direttamente sul giroscopio, per qanto riguarda la radio in travel adjust ci sono due valori....(ho assegnato il cavo della regolazione del giro al canale 5 della ricevente) ho letto che nel menu travel adjust va settata la sensibilità del giro.....solo che ci sono due valori e non sò come agire.....
Grazie
Vecchio 26 maggio 08, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
avendo assegnato lo switch al canale gear (5) devi mettere la sensibilità nei 2 modi ,cioè ai due estremi immagina sia il servo del carrello , cioè con lo switch a 0 metti +70 e con lo switch a 1 metti -70 ,o come vuoi , in questo modo avrai in AVCS +70 e in normal -70 , accendi sempre in avcs altrimenti il gyro si inc.....
ciao
ha , la sensibilità devi trovarla tu .... 50 ... 60 ... 70 dipende da molti fattori cmq con qualche prova si trova
Vecchio 26 maggio 08, 18:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Grazie Poldo.....quindi double rate e corsa non tocco nulla, i revo mix sono disattivati, per la regolazione della corsa agisco direttamente sul giroscopio, per qanto riguarda la radio in travel adjust ci sono due valori....(ho assegnato il cavo della regolazione del giro al canale 5 della ricevente) ho letto che nel menu travel adjust va settata la sensibilità del giro.....solo che ci sono due valori e non sò come agire.....
Grazie
Perfetto, per due valori presumo tu intenda valori positivi e valori negativi giusto?
Comunque devi regolare il valore del gyro in modo che il led rosso rimanga fisso e non lampeggi, se è fisso vuol dire che sei in avcs cioè modalità blocco coda, settalo così. Io ho impostato a +66 il valore assegnato al gyro, ma ho uno Style30 a scoppio, prova, magari và bene anche per te.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 01:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Grazie

Quindi se ho capito bene, setto in modalità avcs esempio + 66 - 66 poi sposto l'interruttore in modalità normal ed assegno altri 2 valori?
Per ora sono riuscito ad assegnare l'interruttore, in pratica se sposto l'interruttore la luce del giro è spenta viceversa rimane accesa (quando rimane accesa e muovo con lo stick la coda la luce del giro lampeggia e rimane fissa quando non tocco nulla).
Grazie per l'enorme pazienza....

Ultima modifica di mahnonsaprei : 27 maggio 08 alle ore 01:05
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
i due valori sono uno con l'interruttore da un lato e l'altro con l'interruttore dall'altra parte ok ??
e ricorda , accendi sempre il giroscopio con l'interruttore girato sul AVCS (cioè +66 ad esempio) poi , puoi commutare in normal ,
il gyro ha luce accesa è in AVCS e spenta è in normal , se lampeggia ....... non va bene
Vecchio 28 maggio 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

Data registr.: 06-04-2007
Invia un messaggio via MSN a rollando
a me succede questo.
ogni tanto il gyro impazzisce e comincia a lampeggiare.
parto in AVCS, poi vedo che la coda sballa un pochino e quando lo fermo vedo che il gyro lampeggia.
può dipendere forse dal fatto che metre sono in volo muovo il trim del gyro?
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
a me succede questo.
ogni tanto il gyro impazzisce e comincia a lampeggiare.
parto in AVCS, poi vedo che la coda sballa un pochino e quando lo fermo vedo che il gyro lampeggia.
può dipendere forse dal fatto che metre sono in volo muovo il trim del gyro?
si dipende da quello quando muovi il trim poi devi spegnere e riaccendere il tutto
Vecchio 28 maggio 08, 13:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Tutto chiaro

Grazie mille ragazzi, mi è chiaro, chi non assegna l'interruttore (non è il caso della mx12) gioca su i valori positivi e negativi per passare da normal in avcs?
Grazie a tutti

Bookmarks