| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
| mx12 E gy401
Un saluto a tutto il forum, ho già cercato ma ci sono pochissimi post e non mi è ancora chiaro il settaggio del giroscopio con la mx 12 In particolare, bisogna assegnare uno switch del radiocomando al canale gear vero? e poi si và nel menu travel adjust a far cosa???? Lo switch serve a commutare il modo avcs e normal ma poi in che modo settare i valori della coda sul travel adjust??? ![]() Boh.... Grazie mille a tutti....come sempre ![]() (P.s. ma quando esce la T10 in italia???)
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La corsa del servo và regolata dal potenziometro posto sul gyro tramite il cacciavitino, e non dalla radio. Il gyro entra in avcs quando superi metà corsa del canale assegnato alla sensibilità gyro, e viceversa và in normal sotto di essa. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
avendo assegnato lo switch al canale gear (5) devi mettere la sensibilità nei 2 modi ,cioè ai due estremi immagina sia il servo del carrello , cioè con lo switch a 0 metti +70 e con lo switch a 1 metti -70 ,o come vuoi , in questo modo avrai in AVCS +70 e in normal -70 , accendi sempre in avcs altrimenti il gyro si inc..... ciao ha , la sensibilità devi trovarla tu .... 50 ... 60 ... 70 dipende da molti fattori cmq con qualche prova si trova
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque devi regolare il valore del gyro in modo che il led rosso rimanga fisso e non lampeggi, se è fisso vuol dire che sei in avcs cioè modalità blocco coda, settalo così. Io ho impostato a +66 il valore assegnato al gyro, ma ho uno Style30 a scoppio, prova, magari và bene anche per te. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Grazie
Quindi se ho capito bene, setto in modalità avcs esempio + 66 - 66 poi sposto l'interruttore in modalità normal ed assegno altri 2 valori? Per ora sono riuscito ad assegnare l'interruttore, in pratica se sposto l'interruttore la luce del giro è spenta viceversa rimane accesa (quando rimane accesa e muovo con lo stick la coda la luce del giro lampeggia e rimane fissa quando non tocco nulla). Grazie per l'enorme pazienza....
Ultima modifica di mahnonsaprei : 27 maggio 08 alle ore 01:05 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
i due valori sono uno con l'interruttore da un lato e l'altro con l'interruttore dall'altra parte ok ?? e ricorda , accendi sempre il giroscopio con l'interruttore girato sul AVCS (cioè +66 ad esempio) poi , puoi commutare in normal , il gyro ha luce accesa è in AVCS e spenta è in normal , se lampeggia ....... non va bene
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
a me succede questo. ogni tanto il gyro impazzisce e comincia a lampeggiare. parto in AVCS, poi vedo che la coda sballa un pochino e quando lo fermo vedo che il gyro lampeggia. può dipendere forse dal fatto che metre sono in volo muovo il trim del gyro?
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Tutto chiaro
Grazie mille ragazzi, mi è chiaro, chi non assegna l'interruttore (non è il caso della mx12) gioca su i valori positivi e negativi per passare da normal in avcs? Grazie a tutti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |