Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 02, 12:21   #1 (permalink)  Top
gpc
User
 
Data registr.: 26-04-2002
Messaggi: 4
Salve a tutti!
Ho trovato su internet un interessante progettino per un piccolo elicottero elettrico (si chiama Microchopper nel caso qualcuno lo conoscesse)... prima di mettermici volevo chiedervi un paio di cosucce: il rotore di coda pare che usi un motore chiamato "DC 5-2.4 Wes Technik Motor" e basta... che roba e'? Hm, poi, nel progetto non e' fatto alcun accenno ai collegamenti elettrici...a parte i servi e il motore del rotore, in linea di massima come vanno collegati il rotore di coda e il giroscopio?
Se volete il progetto ve lo mando, e' in formato dwg... grazie! Ciao!
gpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 02, 15:02   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sara' un qualche tipo di motore elettrico, penso che un qualunque altro motore con dimensioni e caratteristiche piu' o meno simili possa andare bene.
Per quanto riguarda il collegamento rotore di coda e giroscopio occorre naturalmente usare un secondo regolatore di giri altrimenti il utto non funziona.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.ikarus-modellbau.de/Ikarus/engl...sh/index-e.html, gli ikarus sono mini elicotteri che usano piu' o meno lo stesso sistema.

p.s. se e' il tuo primo elicottero ti consiglio di lasciar perdere il microchopper non e' proprio un modello per principianti (esattamente come gli ikarus)
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 02, 19:31   #3 (permalink)  Top
gpc
User
 
Data registr.: 26-04-2002
Messaggi: 4
Ma ci sei solo tu sul forum?
Dunque, ho trovato la descrizione del motore, e' un Wes-Teknic Coilless da 10 grammi, pero' qui nella mia citta' non ne hanno mai sentito parlare in nessun negozio di modellismo ... conosci mica qualche negozio online in italia o in europa che spedisca cose del genere?
Come mai dici che non e' un modello da principianti? Per la costruzione oppure per farlo volare? Ho dato un'occhiata al progetto e non mi pare che costruttivamente presenti delle difficolta' insormontabili...
Ciao!
gpc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 02, 21:22   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Dubito che tu possa mai trovare un motore del genere in un negozio di modellismo e' piu' facile trovarlo in un grosso negozio di elettronica (vedi rs o distrelec), cmq ti ripeto secondo me fai prima a cercare un motore equivalente.
Per quanto riguarda il discorso principianti se non hai mai volato con un elicottero dubito fortemente che riuscirai a volare con il microchopper, gli elicotteri piccoli sono come gli aerei piccoli, ovvero piuttosto difficili da controllare.
Per quanto riguarda il discorso costruzione anche se dal disegno sembra semplice occorre una buona esperienza come meccanico per costruire quel piccolo elicottero, infatti in un elicottero intervengono parecchie forze e se non sei piu' che esperto nella costruzione rischi che ti smonti in volo o peggio che una pala si stacchi.
Inoltre c'e' da considerare che per fare elicotteri cosi' piccoli occorre costruire una elettronica integrata per contenere i pesi, infatti sopra quell'elicottero ci devono stare, 2 regolatori elettronici, un giroscopio, una ricevente e 2 servi.
Se dai un'occhiata al sito che ti ho consigliato vedrai che l'ikarus usa proprio una elettronica compatta.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cippo
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 93
buuuuuu

Ma sei da tutte le parti??????? Buuuuuuu
cippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per elicottero albama05 Elimodellismo Principianti 4 15 novembre 07 16:20
Aiuto per progetto idroplano Corsaro Motoscafi con Motore Elettrico 6 22 gennaio 07 16:34
Aiuto!Cerco progetto Spitfire Bifido Categoria Rc-Combat 11 08 marzo 06 22:59
AIUTO PROGETTO covibryant Circuiti Elettronici 1 28 giugno 05 20:23
Progetto Aliante: AIUTO!! SuperSte Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 febbraio 03 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002