21 maggio 08, 23:31 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
ciao il volpone veltro ha gettato l'esca e naturalmente per abboccare,e rispondere adeguatamente ci si deve informare....per mia passione personale leggo vari libri di ely veri e ,non si parla di poche pagine. è un mezzo molto complesso. la parte rotore poi è abbastanza complicata e penso sia difficile discuterne sul forum..già in passato,ho avuto modo di leggere "castronerie" di gente che per sentito dire da tizio...ma mi ha detto il meccanico dell'elisoccorso.....quindi è meglio leggere ,chiedere a chi è nel ramo e poi si potrà rispondere a veltro ciao yuri
|
21 maggio 08, 23:33 | #32 (permalink) Top |
User |
gli heli veri non hanno il hiller. il loro rotore essendo ENORMErispetto ai nostri è molllto più stabile. la corsa del piatto ciclico non è elevata. pensate solo alle teste dei nostri eli, alle loro pale. sono rigidissime. in proporzione pensoproprio che una pala SAB O RADIX che dir si voglia si amolto più rigida di quella di un eli vero. qualcuno la flybar l'ha tolta a un rappy 50 senza mettere nessun v-stabi o robe simili. aveva le escursioni dei servi peròridottissime. a quelpunto il problema sta nella precisione dei servi stessi che si muovono di pochissimo. la flybar icordate che oltre a opporsi al movimento delle pale, demoltiplica il comando dato dal piatto ciclico tramite le leve. il comando che arriva alle pale non è diretto ed è alleviato in breve......... |
21 maggio 08, 23:35 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ti rifericsci a me....??? ho detto una ca***ata cosi' grossa??? che cosa vuol dire che il volpone veltro ha gettato l'esca??? questo e' un forum chi sa allora parli.....???? | |
21 maggio 08, 23:50 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
chi sa parli ...difatti quello che so a riguardo la misura della flybar ( domanda posta da belmattia) l'ho detta. per quanto riguarda la cultura personale ,è un'altra faccenda.naturalmente come spesso accade si va sempre oltre l'argomento iniziale finendo in un pozzo senza fondo.sempre pareri personali.saluti yuri | |
22 maggio 08, 00:22 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ma che e' il quesito della sfinge...????chi sa parli (a me interessa) se Veltro10 sa che lo dica, a chi pensa di saperlo, che senso ha tendere delle esche per far abboccare i boccaloni poveretti e poi mi si viene a dire che si innescano delle liti e discussioni per forza i volponi lanciano ami...???.......mah | |
22 maggio 08, 21:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Milano
| flybar e d'intorni
Ciao Mattia , peccato che l'hai rotto comunque la flybar + lunga impartisce + comando diretto bell per la sua inerzia a spostarsi per contrastare tuo comando destabilizzante che hai chiesto ;ho detto la sua inerzia perche' allungandola è aumentata , ma quest'ultima influenza di molto poco l'altro comando hiller dato alle paddles , perche' semplicemente aumentando il raggio di rotazione di quest'ultime assumano una velocita' all'aria superiore che le rendono piu' autoritarie ....Il bilancio e' sempre a favore della reattivita' .Attenzione superando un certo limite il flybar diventando molto sensibile al vento di traslazione l'equilibrio s'interrompe , la portanza assimetrica delle pale avanzante e retrocedente (che ci da il cabra parassita in velocita') non viene piu' compensato , e si finisce con un modello molto picchiante in velocita' dovuto ad un flybar iperattivo , come dice tex willer nel suo post che è giustissimo.Per gli altri amici che scrivono sul flybarless , lo sai anchè te che volo regolarmente col l'Helicommand Rigid senza flybar sull'Eolino .
Ultima modifica di isidoro : 22 maggio 08 alle ore 21:33 Motivo: manca gattino |
28 maggio 08, 11:17 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Comunque non è impossibile volare senza flybar: molte riproduzioni multipala volano senza flybar. Naturalmente il comportamento in volo è diverso, non autostabilizzante. Qualcuno, ancora prima che uscisse il V-stabi, ha fatto volare anche un rappy 50 senza flybar, postando foto e video. Il piatto comanda direttamente le pinze portapala, ma deve avere un range di lavoro minimo, mi pare debba impartire al massimo un paio di gradi di ciclico alle pale. La difficoltà, quando si tratta di movimenti cosi piccoli, è la risoluzione e la precisione dei servi. Ogni "step" del servo verrà amplificato a tal punto da rendere il volo impreciso e scattoso. Bisognerebbe studiare un sistema di rinvii "demoltiplicanti" dal servo al piatto (esattamente il contrario di come sono adesso) in modo da poter usare tutta l'escursione del servo 8e di conseguenza tutta la risoluzione degli step) e avere alla fine un movimento del piatto adeguato.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
28 maggio 08, 11:38 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Nel forum antagonista c'è un thread lunghissimo, aperto proprio dal tipo che ha fatto il rappy senza flybar. Per regolamento non si possono mettere i link, ma se andate a vedere, siccome è dell'anno scorso, mettete sulla funzione "cerca" la frase SENZA FLYBAR. E' interessantissimo. Ciao
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
Bookmarks |
| |