21 maggio 08, 18:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
....a rendelo o più cattivo di qualsiasi elicottero con qualsiasi flybar, oppure docile come un agnello per voli da riproduzione, il tutto fatto da PC......e senza pesi superflui di leveraggi, washout, flybar, paddlet e giroscopio di coda, che c'è integrato nel V-stabi ecc.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
21 maggio 08, 18:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
| il variometro segna -15 Se togli la flybar o la fai mal funzionare l'eli soffrira di problemi di controllo e stabilta. Questo forse aiuta http://www.baronerosso.it/forum/atta...sta_rotore.pdf Oltre che il link che ho postato prima Ultima modifica di Derkein : 21 maggio 08 alle ore 18:55 |
21 maggio 08, 19:53 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
semplicemente.......il v-stabi e' una flybar elettronica ,questa tecnologia sostituisce quella meccanica, con tutti i vantaggi che ne derivano dai settaggi elettronici contenuti nel software della centralina....!! | |
21 maggio 08, 21:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
| Citazione:
oppure è solo questione di pollici ??????
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org | |
21 maggio 08, 22:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
per esempio il Bell 206? ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
21 maggio 08, 22:21 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
|
Togliend la flybar senza montare il v-staby o sistemi simili ti assicuro che l'ely diventa veramente difficile da pilotare!!!! Io non proverei cmq se vuoiu prova e facci sapere come è andata
__________________ MARCO |
21 maggio 08, 22:45 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
| mi hai fatto venire un dubbio....in effetti,un modello con il v-stabi,come azz fa con i comandi del ciclico di roll e beccheggio?insomma con la flybar viene sbilanciato in avanti,indietro,destra,sinistra tutto il rotore,ma senza?boh...
|
21 maggio 08, 22:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Gli eli veri non saprei ... io resto nel campo rc, cioe testa del rotore con flybar e miscelazione bell-hiller. Tanto per capirci le nostre teste del rotore funzionano nel modo indicato qui http://www.baronerosso.it/forum/atta...sta_rotore.pdf La flybar tende a mantenersi in rotazione sempre sullo stesso piano, al presentarsi di disturbi trasmette continuamente una correzione di passo al rotore. Cambiando aspetto, in volo orizontale il rotore ha tendenza a cabrare per via della assimetria di portanza, la flybar introduce una tendenza a picchiare ed è molto andare dritti. Il vstabi fa le stesse cose della flybar senza utilizzare dispositivi meccanici, è un sistema molto piu' flessibile, inoltre eliminando la flybar si risparmia la potenza necessaria per gestire la flybar stessa. Un altra cosa che un sistema flybarless puo fare in piu' rispetto alla flybar classica è regolare separatamente il massimo ratio di rollio e la capacita della flybar di riallinearsi con l'orientamento corrente. |
21 maggio 08, 23:17 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
|
la flybar e' un vero e proprio giroscopio meccanico, il sistema v-staby e' una miscelazione di piu' giroscopi che non fanno altro che comandare i servi del ciclico come il gyro di coda comanda il suo servo in coda tale e quale....!! per quanto riguarda gli eli veri.....adottano solo il sistema Bell ma non mi vorrei sbagliare, non ne sono sicuro, penso che se non hanno la flybar e la miscelazione bell-hiller, e' perche' non hanno il waschout che permette tale miscelazione......!!!se ho detto una ********* non scannatemi per favore....!!! |
Bookmarks |
| |