20 maggio 08, 12:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
|
Scusate, errore di inserimento.....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
20 maggio 08, 13:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Poi ho messo il supporto per il gyro sopra i servi e 2 colonnine per irrigidire il talaio,una tra il serbatoio ed il motore ed una in coda dove c'è l'alloggiamento per il gyro in coda.Ora il telaio è molto più rigido. Vedremo come andrà. ciao | |
20 maggio 08, 17:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Difatti.....io ho cambiato la flybar e ho messo quella da 440 con gli stessi paddlet e non ho notato grandi differenze. Appunto...impercettibili.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
20 maggio 08, 18:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
|
domanda stupida ma se la flybar + lunga = modello + reattivo , se la accorciamo molto .... quasi a toglierla allora dovrebbe essere piu calmo ???
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
21 maggio 08, 01:16 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
| Citazione:
Comunque per spiegare l'effetto aerodinamico della flybar lunga o corta, un esempio lampante sarebbe come paragonare il paddlet con flybar corta al timone di una barca montato su un perno corto, molto vicino allo scafo. A velocità X, variando la direzione del timone, diciamo di 10 gradi, la barca oltre che a fare una certa virata si inclina anche da un lato, mettiamo di 5 gradi. Lo stesso timone se montato su un perno più lungo immerso in profondità, probabilmente se inclinato di 10 gradi inclinerà la barca al punto di rovesciarla. Quindi per eseguire la virata con la stessa inclinazione della barca con timone corto basta imprimere meno direzione al timone. Stesso discorso per la flybar, che con flybar lunga darai meno comando al piatto per avere la stessa reazione del modello che aveva quando montava la flybar corta. Di conseguenza a parità di comando sul piatto la flybar lunga è più reattiva. Ciao.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... Ultima modifica di jewels : 21 maggio 08 alle ore 01:24 | |
21 maggio 08, 18:40 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
|
quindi se la togo = ely tranquillo ????? ma allora il v-stabi ha che serve ?? ... mmmmm forse non ho capito molto
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 05 aprile 08 14:54 |
t-rex 600 nitro pro, un consiglio. | andrew 73 | Elimodellismo in Generale | 8 | 20 febbraio 08 15:13 |
Curve gas/passo su T-Rex 600 Nitro Pro | dunky9 | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 gennaio 08 13:49 |