15 maggio 08, 09:11 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Infatti la settimana scorsa ho fatto un ordine in Argentina che mi son stancato che qui hanno i listini di cartello tutti uguali o quasi! A si': ho ordinato tre bistecche che sono le sette bellezze e non costano nulla laggiu'. | |
15 maggio 08, 11:01 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
P.S sono anche i un commerciante e i prezzi imposti nonesistono, siamo in un sistema che si chiama libera concorrenza, o libero mercato. | |
15 maggio 08, 11:30 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 maggio 08, 11:53 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
15 maggio 08, 11:59 | #25 (permalink) Top |
Sospeso | di fonfdo hai sicuramente ragione, ma neppure Massi, con "bene a sapersi, se i negozianti si accordano per non abassar i prezzi, miglior motivo per comprar all estero" e' stato dolce, presupponendo una pratica illegale e quindi dando dei ladri, anche se senza parole direttamente forti. no?
|
15 maggio 08, 12:24 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto..... volemosebbeneeee!! | |
15 maggio 08, 16:25 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Noi venditori dovremmo parlar poco a tuo dire in quanto parte in causa; voi compratori dovreste imparare a informarvi prima di sparare baggianate assurde tipo il tuo "far cartello"
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
15 maggio 08, 16:28 | #28 (permalink) Top | |
15 maggio 08, 16:48 | #29 (permalink) Top | |
quel che tu dici è sacrosanto e ti invito a leggere un pò di miei post per renderti conto che, se pur spesso al centro di polemiche, insulti gratuiti sono rari da parte mia; in senso assoluto. Nello specifico, il Sig. Massi69 e con lui la combriccola del contrabbandiere, entrano in discussioni già aperte solo e unicamente per remare contro il sistema. Ti invito a leggerti tutti i post di massi69 e trovarmi uno solo in cui parla bene di qualcosa o di qualcuno e, alla fine, non tiri sempre fuori il solito discorso di comprare all'estero e di fantomatici risparmi. Da buon negoziante spesso e volentieri confronto i miei prezzi con quelli esteri e ti posso assicurare che, a patto di pagare il 20% di iva e il 4% di dazio doganale sia sulla merce acquistata che sui costi di spedizione, nonostante il dollaro debole, quasi mai c'è un vero guadagno che superi le 10 15 euro a fronte di 350 400 euro spesi. se poi a questo aggiungi nel caso dei modelli spesso una non conformità CEE in quanto questi prodotti quasi mai arrecano la sigla CE, nel caso di sistemi di ricetrasmissione un'assoluta illegalità in quanto prodotti non omologati in italia, se aggiungi una non assistenza se non 2 3 righe scritte via mail se trovi il tipo tranquillo, se aggiungi una non regolarità in quanto i prodotti extra europei non sono coperti da garanzia di contro acquistando all'estero, pur con un regolare documento d'acquisto, facilmente ti potresti sentir dire di no... a sto punto mi dai un solo valido motivo per farlo? Lo puoi fare solo se riesci a evadere il dovuto e a quel punto si che t conviene. Altrimenti non capirei assolutamente come mai questo sito, con un ricettario di contrabbandieri con residenza fissa nel mercatino, abbiano così tanti regali doppi da poter avere una media di 10 12 topic aperti uppetati di continuo, sempre con le stesse cose, assolutamente nuove come da foto e sigillate con sigilli originali che, nonostante le 200 richieste di acquisto e pm mandati per concordare la vendita stessa, continuano a rimanere attivi. Il barone ha ben poco da poter recriminare a chi le cose le fa a norma; dovrebbe vedere di chiudere, o quanto meno riuscire a limitare e monitorare quanto detto sopra. Far cartello è quando 2 o più aziende fra di loro concorrenti, proprietarie di un marchio, si mettono d'accordo e decidono il prezzo con cui uscire senza farsi concorrenza. Esempio: flightpower esce a 49 euro con una S3 EVO25 2170, chiama gigapawer e si concorda in maniera tale che sul mercato quel tipo di batteria sia commercializzata a quel prezzo per cui mette prezzi di listino imposti ai loro negozianti e hanno fatto cartello... questo è far cartello caro dex e questosi che è illegale... praticamente quello che ti succede tutti i giorni ogni qual volta vai a fare il pieno alla macchina o ti compri un litro di latte fresco (vedere agip con shell o Granarolo con Parmalat). mi ripeto... qui l'unica cosa illegale è la presenza di questi elementi e l'atteggiamento superficiale del barone e di chi lo rappresenta che continuano a favorire la loro presenza (si chiama favoreggiamento)... addirittura in un precedente topic c'era un moderatore che dava il nick di un user, registrato come user, che aveva un topic aperto sul mercatino in cui vendeva degli adesivi per le pale e lo consigliava per il prezzo visto che le produceva lui... ma come? e il regolamento che dice che non si può accedere al mercatino in qualità di rivenditori o produttori? non esiste più? non solo non esiste, ma i moderatori stessi sono a pubblicizzarlo??? poi, vedi il caso, lo stesso moderatore è un tira sole visto che c'ho passato diverse ore a sistemare un elicottero da lui venduto sul mercatino, spacciato per nuovo che era un vero e proprio relitto con pezzi non originali, rotti e mal montati e, soprattutto, vecchio di un decennio nonostante sia stato pubblicizzato come nuovo e prerfetto.... signori... a me possono pure cacciare, non è che me ne freghi molto, ma in quello stesso momento ti assicuro che ho tutti gli strumenti per poter far male e male per davvero.
15 maggio 08, 19:13 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: bologna
|
io non volevo fare nessuna polemica a riguardo. ho solamente chiesto perchè c'era una differenza cosi notevole tutto qui. io ho acquistato il tutto da hely-go. anzi nel tuo sito di elisalento non cè il numero telefono per contattarti, ce solo la email,e sinceramente io preferisco parlare telefonicamente con un venditore. ho appena fatto un ordine di 1200 prendendo tutto lo spartan ricambi caricabatteria ecctt.
Ultima modifica di polix72 : 15 maggio 08 alle ore 19:16 |
Bookmarks |
| |