13 maggio 08, 18:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
13 maggio 08, 19:38 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
io ho 60 anni piu' del bamboccione.............e allora??? cosa centrano gli anni............ certe persone, delle quali ,non voglio fare i nomi LUCA BIANCHESSI invece di costruire un dibattito con proprie idee e mettere in campo le proprie, esperienze personali e prove sul campo se ne esce "con il sentito dire".... "mi hanno detto che"...... "hai sentito professore taci vai a correggere i test ma che vuole dire ditemi voi......io un po di esperienza ne ho, certo mi posso sbagliare e prima di attaccarmi leggete per bene il mio post ,per cortesia in questo 3D per esempio e' intervenuto con piacere TORO5, e' intervenuto ha detto la sua conoscenza e non ha contraddetto nessuno e senza polemiche, io non capisco dove vedete il mio nervosismo cerco sempre di dare aiuto e di essere costruttivo, forse ho il difetto di essere Italiano e in alcuni 3d mi sono immischiato in difesa del mio paese probabilmente sbagliando e allora forse per questo mi saro' tirato addosso delle antipatie bho.......!!!!! | |
13 maggio 08, 19:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Tex il rapporto di compressione di un motore non cambia con nulla, se non con l'aggiunta o sottrazione di rasamenti sottotesta, non cambia al variare della percentuale di nitro nella miscela: semmai è la pressione nella camera di combustione che cambia durante la detonazione del carburante. All' aumentare della percentuale di nitro, a parità di giri/min, si ha un raffreddamento migliore. Ciao.
__________________ Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza. |
13 maggio 08, 20:04 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
perche' io che ho detto........????mha | |
13 maggio 08, 20:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
caro tex, la tua frase con ah ecco un altro teorico esperto l'ho sostituita con il termine professore. il bamboccione qui presente a differenza tua la risposta l'ha azzeccata, quindi secondo me bisognerebbe che si abbassi un po' la cresto....solo un po'. sei stato TU a iniziare con una battuta non gradita.........e che devo fare, sentirle su pure quando non ho detto nulla?? io certa gente non la capisco..........qui comunque tra me e te quello che di cagate ne spara più di tutti sei tu. non è la prima volta che io l'azzecco, tu ti incazzi perchè la canni, quindi.............. e cmq io potrei voalre tutto il santo giorno, pure in classe, che ne sai tu caro mio grandone?? mi spii magari?? va a ripassare qualcosa che è meglio, poi parla........ senza rancore (solo un po') Luca | |
13 maggio 08, 23:23 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
............e pensa un po'che fra meno di un mese diventero' padre di un bamboccio e lo chiamero' Luca.....!!!!!!:wack o: | |
13 maggio 08, 23:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
| Citazione:
VERO???? | |
13 maggio 08, 23:28 | #20 (permalink) Top |
User |
qui c'è da fare un pò di chiarezza perchè tra salti entalpici rapporti di compressione e temperature varie si è fatto un bel casino... il perchè il nitrometano aumenti la potenza del motore direi che più o meno è stato detto però ragazzi una cosa va detta una volta per tutte: più nitro significa temperature in camera più alte non ci sono storie anche perchè se non ci fossero temperature più alte il motore non andrebbe di più. però c'è da dire una cosa quando aumentiamo sta benedetta percentuale aumentiamo anche la quantità di combustibile in camera che per mezzo dei non sempre eccezionati moti di tumble e swirl si miscela con l'aria. ora se non abbiamo nitrometano la dosatura deve essere molto prossima allo stechiometrico per avere buone prestazioni se no la miscelazione di aria combustibile non è efficace e il fronte di fiamma si propaga in modo inadeguato vedasi ( detonazione preaccensione autoaccensione ). con il 30 di nitro al contrario anche con dosature molto ricche il fronte di fiamma si propaga vigorosamente con velocità ottimali ( circa 100m/s) quindi ecco poerchè con molta nitro il motore spinge forte e resta più fresco perchè di fatto si è molto ricchi. poi non è solo questo il fattore perchè come qualcuno ha detto c'è di mezzo anche la questione del calore di vaporizzazione che con dosature ricche abbassa molto la tenmperatura della camera ma non la temperatura di combustione.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
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