13 maggio 08, 14:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
Messaggi: 566
|
Ragazzi esistono anche le JOINT VENTURE, vi soffermate solo su un aspetto di meccanica e non commerciale. Mi sembra abbastanza scontato che le due aziende, in questa operazione, hanno degli interessi, per quanto rigurda l'OS in questo modo si garantisce delle forniture fisse da parte di Align e oltretutto con l'avvento del nuovo motore Thunder Tiger Red Line, limiterà delle perdite di mercato. Per Align come già detto prima è un posizionamento del marchio, e magari vale anche per loro che non vogliono cedere mercato alla Thunder. Così la penso io.
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. Ultima modifica di simo.30 : 13 maggio 08 alle ore 14:05 |
13 maggio 08, 15:19 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
sono pure questioni economiche-commerciali e si trovano in tutti i settori. Come detto, l'OS si fornisce una domanda fissa de parte dell'Align, che dal canto suo, oltre a fare pubblicità al suo marchio, colpisce quella fascia di persone con esperienza e nozioni medio-bassa a livello modellistico. Mi spiego. Un principiante, normalmente impiega diverso tempo per convincersi su una determinata marca; una volta convinto su questa marca, tutto ciò che stà intorno é scadente. Questa convinzione porta ad avere dei preconcetti molto banali, ma che infuenzano il mercato. Vendere un kit t-rex 600n inculso di motore align é differente che vendere lo stesso kit inculso di motore OS (anche se i motori sono uguali). Infatti, tutto ciò che la marca scelta dal principiante propone equivale al top, al massimo; per il resto la persona resta perplessa. Dietro a quasi tutte le scelte commerciali, oltre ad interessi economici vi sono studi psicologici per poter accontentare il consumatore. Anche a livello commerciale, vi sono molti esempi: la Jaguar autevetture, nel 1992 era ancora distaccata dalla Ford, e produceva tutte le sue autovetture tranne per i motori che erano ormai commercializzati dalla ford stessa. Nel 1993 uscirono molte vetture jaguar nelle quali, aprendo il cofano, si leggeva lo stampo "ford motors". La gente (così racconta il mio amico concessionraio) era molto decisa ad acquistare la vettura, ma una volta svelato il fatto (motorizzazione ford), si tiravano indietro in quanto non conoscevano bene il marchio ford dunque non avevano sicurezza sul motore... L'anno successivo, Jaguar concluse l'accordo con la Ford per poter poi entrare nel gruppo; in questo accordo decisero di marchiare tutti i motori prodotti dalla Ford che equipaggiavano le vetture Jaguar con il marchio "Jaguar engine". Risultato, le vendite ripresero. Infatti, i concessionari erano obbligati a dire che il motore era prodotto dalla ford, ma il fatto che fosse marchiato jaguar era una "sicruezza in più" al cliente. Le frasi dette dai clienti erano sempre le stesse : - "la ford produce piccoli pezzi ma il motore é della jaguar" - "ah si, il motore é ford, ma se vi é il marchio jaguar significa che é sicuro, che l'hanno approvato" - "si sente che i motori vanno meglio perché prima con i motori ford vi erano solo problemi..." Tutto questo lugno discorso per ricordarvi che dietro ad operazioni commerciali senza senso per tutti vi sono lunghe ore di esami psicologici. |
13 maggio 08, 15:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
ah, per l'amico che diceva "l'unico motore align al campo andava male", posso dirgli che al campo da noi é stato il contrario. L'unico motore OS che vi era andava male da quando é stato acquistato; tutti erano convinti che l'OS facesse motori migliori per l'Align... Negli scorsi giorni il motore é stato esaminato e carburato da una persona più esperta; vi era un problema alla candela ed ora quel motore va meglio di altri Align... Quindi... il tutto é relativo! |
13 maggio 08, 16:15 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Bah....
Se Lollo che è uno "sponsorizzato" dice che è identico non capisco il perchè si debba fare "i caga dubbi" come dicono a Milano....basta cambiare un etichetta che il prodotto cambia? allo stesso prezzo poi? suvvia...il problema è che come sempre non si sa carburare i motori e settare gli ely quindi si incolpa il materiale che utilizziamo piuttosto che dare la colpa alla nostra incompetenza o inesperienza...chissà perchè in mano a loro - quelli capaci - funziona sempre tutto e non hanno mai problemi....invece in mano a noi hobbisti un problema salta sempre fuori...magia chiaroveggenza oppure è solo questione di manico?
Ultima modifica di belmattia : 13 maggio 08 alle ore 16:20 |
13 maggio 08, 21:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| Citazione:
| |
13 maggio 08, 21:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
|
i motori sono identici,l'avevo gia' detto in un altro post.io li ho entrambi sono identici e vanno allo stesso modo ne piu' ne meno.l'unica differenza e' che nella scatola align no ci sono gli adesivi OS |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OS50 SX-H Hyper | elicoberna | Elimodellismo Principianti | 23 | 08 luglio 08 00:02 |
Os50 hyper o ys 50 | olimpo1975 | Elimodellismo in Generale | 0 | 12 aprile 07 23:59 |
OS50 Hyper GO GO GO !!! | Dredd | Elimodellismo Acrobazia | 37 | 30 dicembre 06 23:45 |
Carburante per Os50 Hyper | Joso | Elimodellismo in Generale | 10 | 11 aprile 06 21:05 |