Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 13:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ragazzi esistono anche le JOINT VENTURE, vi soffermate solo su un aspetto di meccanica e non commerciale. Mi sembra abbastanza scontato che le due aziende, in questa operazione, hanno degli interessi, per quanto rigurda l'OS in questo modo si garantisce delle forniture fisse da parte di Align e oltretutto con l'avvento del nuovo motore Thunder Tiger Red Line, limiterà delle perdite di mercato. Per Align come già detto prima è un posizionamento del marchio, e magari vale anche per loro che non vogliono cedere mercato alla Thunder. Così la penso io.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.

Ultima modifica di simo.30 : 13 maggio 08 alle ore 13:05
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 14:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
sono pure questioni economiche-commerciali e si trovano in tutti i settori.

Come detto, l'OS si fornisce una domanda fissa de parte dell'Align, che dal canto suo, oltre a fare pubblicità al suo marchio, colpisce quella fascia di persone con esperienza e nozioni medio-bassa a livello modellistico.

Mi spiego.

Un principiante, normalmente impiega diverso tempo per convincersi su una determinata marca; una volta convinto su questa marca, tutto ciò che stà intorno é scadente.
Questa convinzione porta ad avere dei preconcetti molto banali, ma che infuenzano il mercato.
Vendere un kit t-rex 600n inculso di motore align é differente che vendere lo stesso kit inculso di motore OS (anche se i motori sono uguali).
Infatti, tutto ciò che la marca scelta dal principiante propone equivale al top, al massimo; per il resto la persona resta perplessa.

Dietro a quasi tutte le scelte commerciali, oltre ad interessi economici vi sono studi psicologici per poter accontentare il consumatore.

Anche a livello commerciale, vi sono molti esempi:
la Jaguar autevetture, nel 1992 era ancora distaccata dalla Ford, e produceva tutte le sue autovetture tranne per i motori che erano ormai commercializzati dalla ford stessa.
Nel 1993 uscirono molte vetture jaguar nelle quali, aprendo il cofano, si leggeva lo stampo "ford motors".
La gente (così racconta il mio amico concessionraio) era molto decisa ad acquistare la vettura, ma una volta svelato il fatto (motorizzazione ford), si tiravano indietro in quanto non conoscevano bene il marchio ford dunque non avevano sicurezza sul motore...
L'anno successivo, Jaguar concluse l'accordo con la Ford per poter poi entrare nel gruppo; in questo accordo decisero di marchiare tutti i motori prodotti dalla Ford che equipaggiavano le vetture Jaguar con il marchio "Jaguar engine".

Risultato, le vendite ripresero. Infatti, i concessionari erano obbligati a dire che il motore era prodotto dalla ford, ma il fatto che fosse marchiato jaguar era una "sicruezza in più" al cliente.
Le frasi dette dai clienti erano sempre le stesse :
- "la ford produce piccoli pezzi ma il motore é della jaguar"
- "ah si, il motore é ford, ma se vi é il marchio jaguar significa che é sicuro, che l'hanno approvato"
- "si sente che i motori vanno meglio perché prima con i motori ford vi erano solo problemi..."


Tutto questo lugno discorso per ricordarvi che dietro ad operazioni commerciali senza senso per tutti vi sono lunghe ore di esami psicologici.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 14:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ah, per l'amico che diceva "l'unico motore align al campo andava male", posso dirgli che al campo da noi é stato il contrario.
L'unico motore OS che vi era andava male da quando é stato acquistato; tutti erano convinti che l'OS facesse motori migliori per l'Align...

Negli scorsi giorni il motore é stato esaminato e carburato da una persona più esperta; vi era un problema alla candela ed ora quel motore va meglio di altri Align...

Quindi... il tutto é relativo!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 15:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Bah....

Se Lollo che è uno "sponsorizzato" dice che è identico non capisco il perchè si debba fare "i caga dubbi" come dicono a Milano....basta cambiare un etichetta che il prodotto cambia? allo stesso prezzo poi? suvvia...il problema è che come sempre non si sa carburare i motori e settare gli ely quindi si incolpa il materiale che utilizziamo piuttosto che dare la colpa alla nostra incompetenza o inesperienza...chissà perchè in mano a loro - quelli capaci - funziona sempre tutto e non hanno mai problemi....invece in mano a noi hobbisti un problema salta sempre fuori...magia chiaroveggenza oppure è solo questione di manico?

Ultima modifica di belmattia : 13 maggio 08 alle ore 15:20
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 20:25   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
credo che il più delle volte sia una questione di manico
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 20:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni ma ritengo che se un colosso come l'Align ha fatto una operazione commerciale di questo genere avrà "probabilmente" un tornaconto economico.......come l'O.S. che avrà in questo modo sempre più motori in giro e quindi più ricambi ecc....ecc....

Non entro nel dettaglio tecnico di chi va meglio.......dico solo che a parità di prezzo prendo l'O.S........
Colosso????.............ma hai idea di "come" è fatta la fabbrica???..hai idea che l'Aligh fa frigoriferi e sai che fa modelli RC solo da pochi anni???'
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 20:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
i motori sono identici,l'avevo gia' detto in un altro post.io li ho entrambi sono identici e vanno allo stesso modo ne piu' ne meno.l'unica differenza e' che nella scatola align no ci sono gli adesivi OS
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 21:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da stratus77 Visualizza messaggio
i motori sono identici,l'avevo gia' detto in un altro post.io li ho entrambi sono identici e vanno allo stesso modo ne piu' ne meno.l'unica differenza e' che nella scatola align no ci sono gli adesivi OS
STRA-quoto!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 22:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eminem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Friuli V. G.
Messaggi: 60
Thumbs up

Ok sono identici.
__________________
Raptor60
Minititan
Trex600NitroPro+Ys50
Eminem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 22:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Eminem Visualizza messaggio
Ok sono identici.
non ho capito bene,sei daccordo o no?????
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS50 SX-H Hyper elicoberna Elimodellismo Principianti 23 07 luglio 08 23:02
Os50 hyper o ys 50 olimpo1975 Elimodellismo in Generale 0 12 aprile 07 22:59
OS50 Hyper GO GO GO !!! Dredd Elimodellismo Acrobazia 37 30 dicembre 06 22:45
Carburante per Os50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 10 11 aprile 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002