20 giugno 05, 19:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004
|
ma perche AlexxZeta invece di fare ipotesi visto che dici "le trovi tranquillamente" mi dici un solo posto a SHANGAI dove posso prenderla?? nel post si parla di SHANGAI che è in cina ;) non taiwan o hong kong o america ne tanto meno giappone ... e se ci sei stato a shangai per pagare in negozio non c'è il dollaro .... ciaoooooo |
20 giugno 05, 19:39 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho avuto rapporti commerciali con queste persone ed ho sempre pagato in dollari. Anche in ebay, se tu hai la pazienza di dare un'occhiata,noterai che le aste sono quasi sempre in dollari,è una loro scelta. | |
20 giugno 05, 20:42 | #25 (permalink) Top |
Amministratore |
La garanzia internazionale e' una procedura che solo alcune case fanno, tra l'altro non si tratta ne' di un obbligo per loro ne' di un tuo diritto, ma un servizio che di solito si paga a parte, infatti lo stesso portatile con garanzia internazionale costa di piu' rispetto a quello con garanzia del solo paese di acquisto. Tra l'altro per i prodotti di provenienza estera l'assistenza ufficiale puo' tranquillamente rifiutarsi di intervenire, ovvimente la garanzia nel paese di acquisto c'e' sempre nessuno dice il contrario (a patto che non esistano norme diverse nel paese). Riguardo il costo a parte il fatto della garanzia, dell'omologazione e del software bloccato, come hai detto la trovi a 1300 euro, mettici spedizione ed il 30% di tasse che paghi di sicuro visto che non te la fai spedire di certo senza assicurazione (poi e' ovvio che se uno vuole rischiare), alla fine non penso che convenga piu' di tanto, almeno per me non vale di certo la pena rischiare una cifra del genere per un risparmio minimo. Per il discorso vai all'estero e torni in Italia con merce in valigia, bisogna fare molto attenzione alla dogana, i voli diretti da paradisi fiscali/tecnologici tipo hongkong sono ben controllati all'arrivo, perche' sanno che molti rientrano con merci simili.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 giugno 05, 21:25 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Alexx, se la tua risposta era ANCHE diretta al sottoscritto, ti prego di farmelo notare, perchè nel dubbio debbo pensare che te abbia sparato a zero sulla persona sbagliata...... Per il resto, ti sfido a portare 10 radio dalla Cina senza dichiararle in dogana......hai ZERO possibilità di passarla liscia anche perchè 10 radio * 1300 euro di valore (teorico!) sono 13.000 euro. Vieni a dimostrarcelo che sono per "uso personale"....... non ci crederebbe neanche Alì Babà! E comunque, oltre i 1000 euro le tasse di importazione ce le paghi comunque. INOLTRE, ultimo ma non ultimo, qualunque prodotto elettrico o radio elettrico importato in Italia, DEVE avere il marchio CE. Infatti il motivo per cui esistono gli "importatori" ufficiali, è proprio perchè gli stessi si prendono la bega di riomologare le radio e tutti gli oggetti elettronici, qua in Europa/Italia <_< Altrimenti, tutti noi saremmo una mandria di fessi, visto che non ne approfittiamo, giusto? E da qui torniamo a noi, se vai a Shangai non prendere tecnologia, che non è molto conveniente. Cerca il prodotto locale caratteristico che ti piace....e compratelo come avrai fatto in tutti i tuoi viaggi all'estero. p.s.: ALEX, nota le faccine, io non ti conosco, non so chi sei e neanche mi interessa saperlo.......non so che beghe hai avuto qua sul forum e sinceramente mi dai l'impressione di una persona un pò suscettibile..... |
20 giugno 05, 21:37 | #27 (permalink) Top |
User |
Come giustamente è stato evidenziato, non per tutti i prodotti viene fornita una garanzia internazionale, ma in alcuni casi è così. Io posso solo riportarvi le esperienze che ho avuto con i notebook, mai un problema in quanto ibm mi ha sempre fornito la piena disponibilità ed il supporto presso il centro di assistenza tecnica più vicina,tutto in garanzia,senza spedire niente negli usa. Giancarlo la mia risposta non riguardava te. Lo specifico. Di solito quando si importa merce dall'estero non si dichiara per intero il valore per cui dazio ed iva rappresentano un costo tutto sommato sopportabile. Si può optare per una spedizione con UPS, che a mio avviso è rapido ed assolutamente sicuro,oppure fedex senza stare a dichiarare i 1300 eur; In genere sugli oggetti poco voluminosi lo puoi fare, in ogni caso ci sono persone che si sono portate un sacco di roba dalla cina, tutto in una valigia senza che in dogana gli dicessero alcun che. Non possono mica controllare tutto,per filo e per segno, se trasporti oggetti poco voluminosi,chiaramente senza esagerare,in genere riesci a far passare tutto. Io sarò anche una persona un pò suscettibile,fatto sta che certi interventi dal palese aspetto provocatorio non mi piacciono e l'ho scritto con chiarezza.Tutto quì |
20 giugno 05, 21:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004
|
ciao AlexZeta secondo me te le cerchi ;) nel primo messaggio hai scritto .. te lo voglio evidenziare .... Compra 6 radio T14 MZ Futaba, dovresti trovarle sui 1300 euro l'una. Te le fanno portare senza problemi. quando ti chiedo .. DOVE .. e COME puoi portarle (l'hai mai vista la valigia (ed il suo relativo imballaggio originale di una t14mz ?? ) ti arrampichi sugli specchi .... il tuo discorso può essere in parte anche vero e te lo posso confermare personalemnte per altri posti paesi e altre condizioni .. per me sei stato solo un po troppo precipitoso e "generalizzato" ciaoooooooo |
20 giugno 05, 22:23 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, è chiaro che io sono un tipo molto ottimista, chi mi conosce lo sa... tipo berlsconi , sempre col sorriso sul volto, ecco xkè ho molti amici e nemici Comunque se non sono 10 le radio ke ti porti, te ne porterai 6....dai... Però kavoli c'è gente ke questo giochetto l'ha fatto sikkè non credo di campare nell'irrealismo e poi ho solo dato un suggerimento magari non seguite tutto alla lettera,cercate solo di preondere qualke spunto | |
20 giugno 05, 22:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |