Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 14:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Può essere il regolatore?ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 00:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Niente da fare,2 batterie nuove e anche loro durano al max 2 minuti.Ho preso un equalizatore robbe,attacco tutto,lucette rosse che equalizzano le cell,dopo circa 1 ora suona e la batteria è carica.2 minuti di volo e poi a terra.Gas a 0 rialzo e va ancora per circa 1 minuto e poi basta.Il pignone è da 15 denti,il tracking perfetto e con il misuratore di passo ci siamo.L'eli a mezzo stick sta su che è un piacere,senza sali-scendi,immobile sospeso nell'aria.i suoni del regolatore sono 1-2-1-2.aiutatemi vi prego.ciao grazie
Ps....lo fa con tutte e 2 le batterie nuove.
Ciao,innanzi tutto dovresti dire quanti C di scarica hanno le tue lipo...
poi mi sembra che un pignone da 15 denti sia eccessivo,ti consiglio di diminuire a 13 o meno.le batterie quando scarichi sono molto calde?
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 10:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Aggiornamento mia situazione.
Ho comprato un'altro caricabatterie.stesso problema,10 minuti e mi dice che sono cariche.le attacco all'eli e va 1 minuto si e no.
le batterie sono ok,misurate tutte le celle,mi da con il tester 4,2-8,4 e 12v
le batterie sono 20c e sono fredde.
sto buttando via un sacco di soldi
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 12:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
a quel punto allora potrebbe essere il regolatore che a problemi. io proverei con il regolatore per primo camibandolo oppure fattelo imprestare da qualche tuo amico. per quanto riguarda le lipo non ai buttato i soldi al vento,adesso ne possiedi 4 e ci volerai 60 minuti circa e gia un bell volare.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 12:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
a quel punto allora potrebbe essere il regolatore che a problemi. io proverei con il regolatore per primo camibandolo oppure fattelo imprestare da qualche tuo amico. per quanto riguarda le lipo non ai buttato i soldi al vento,adesso ne possiedi 4 e ci volerai 60 minuti circa e gia un bell volare.
ma, se non ho letto male io, dice che vola al max per 2 minuti... direi che vola decisamente meno di 60 minuti ...e immagino lo sconforto
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 15:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
presdo un nuovo regolatore,tra un'oretta provo tutto.spreriamo bene altrimenti butto tutto dalla finestra e mi do al ricamo.ciao e grazie a tutti.
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 20:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
presdo un nuovo regolatore,tra un'oretta provo tutto.spreriamo bene altrimenti butto tutto dalla finestra e mi do al ricamo.ciao e grazie a tutti.
Io ribadisco di provare a cambiare il pignone.secondo me fai assorbire una marea di A inutilmente(oltretutto ti costava una stupidata provarlo)
se ti può aiutare sul mio HDX 450 F SE monto un pignone da 11 e volo circa 12-14 minuti con 2200 20 C,mentre già con il 13 il tempo diminuisce di parecchio...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ragazzi...............era il REGOLATOREEEEEEEEEE!!!!!!!!scusate la mia felicità,ma era da Venerdì che diventavo matto.Ieri sera nel mio "minutino"di volo in hovering perfetto,ero li che lo ammiravo quando ad un certo punto è partita la paletta posteriore insieme al pz in ergal,meno male che ero ad un paio di mt di distanza se no mi prendeva sul muso.Comunque,oggi ho montato il regolatore e il pz nuovo del rotore posteriore(ho cambiato solo le palette e il pz che ho perso)senza smontare niente,beh,mo ho un'altro problema,appena si stacca dal suolo trottola tutto a dx come una trottola,invece per le batterie risolto il problema.ciao grazie a tutti,vado a cercare di risolvere il problema del ruotino.
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 23:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Bene, sono contento per te... alla fine l'importante è non perdersi d'animo e non arrendersi di fronte agli ostacoli (per lo più di natura economica). Vedrai le soddisfazioni che ti arriveranno!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 08:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ragazzi...............era il REGOLATOREEEEEEEEEE!!!!!!!!scusate la mia felicità,ma era da Venerdì che diventavo matto.Ieri sera nel mio "minutino"di volo in hovering perfetto,ero li che lo ammiravo quando ad un certo punto è partita la paletta posteriore insieme al pz in ergal,meno male che ero ad un paio di mt di distanza se no mi prendeva sul muso.Comunque,oggi ho montato il regolatore e il pz nuovo del rotore posteriore(ho cambiato solo le palette e il pz che ho perso)senza smontare niente,beh,mo ho un'altro problema,appena si stacca dal suolo trottola tutto a dx come una trottola,invece per le batterie risolto il problema.ciao grazie a tutti,vado a cercare di risolvere il problema del ruotino.
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
durata batterie andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 21 07 maggio 07 23:42
Durata batterie Dany2 Elimodellismo Principianti 8 25 marzo 07 21:34
Durata batterie fabio46 Aeromodellismo Principianti 3 07 dicembre 06 09:11
Durata batterie zippoz Elimodellismo Principianti 1 22 ottobre 06 22:54
durata batterie monster Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 giugno 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002