10 maggio 08, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
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| Motore a benzina per ely con cilindrata bassa
Ciao, ho letto e sentito che attualmente la Webra sta commercializzando dei motori a benzina con cilindrate ridotte intorno ai 15 cc per aereo, vi risulta che usciranno anche per gli elicotteri? Certo che sarebbe bello, i costi di gestione finalmente crollerebbero! grazie in anticipo per le vostre risposte lorenzo |
12 maggio 08, 10:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Ciao, grazie mille per le info, ho visto sul sito della webra il 91-P5 HI; ma che tu sappia è commercializzato anche in italia? Ho dato un occhiata ancora superficiale ma non mi sembra di trovarlo... Grazie e saluti
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12 maggio 08, 11:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
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Mi sa che ti sbagli,il webra 91 P5 Hi a benzina ha 2.24 Kw (peso 780g) e un Os 91 Sz Hyper 2.45Kw(605g). Il peso del OS è sicuramente minore ma tra un motore a benza e uno al 30% di nitro c'è una differenza di costi d'utilizzo pazzesco! Sicuramente anche le prestazioni saranno minori,sarà meno pronto di un nitro,però bisogna vedere cosa uno vuole. Sul mio nuovo 50ino ho messo un webra 55P5 che va senza nitro,in sett lo colloudo.Un mio amico che viaggia con lo stesso motore è una bomba! Al max io lo farò andare al 5% o 10% di nitro. Sul 90 ora vendo l'Os e anche li ci metto un webra,non so ancore se un 91 P5 AAR (farlo andare al max 10% nitro) o il 91 P5 Hi a benza. Guarda su rcmarket.com
__________________ MARCO |
12 maggio 08, 13:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
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Penso che oltre a quello che ci devi fare (come sempre);bisogna fare 2 conti sui costi di gestione e su uno vola tanto o poco, il webra SPEED 91-P5 costa 500 euro, l'OS 90 con pompa e regolatore sta sui 290... ma qualcuno mi sa dire cos'è quel cavo che spunta da dietro il motore nella foto? Modellbau Lindinger Onlineshop grazie! |
12 maggio 08, 22:10 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
i motori a benzina devono avere una scintilla ad ogni ciclo (fase superiore) per poter innescare la combustione. I normali motori possiedono un volano con all'interno delle bobine (non hai mai smontato un motore di un motorino/scooter?) che ad ogni giro producono l'elettricità adatta per far fare la scintilla alla candela. Ora, volano, bobine e via dicendo, oltre ad occupare peso sono difficilmente riducibili a quelle dimensioni. Per questo si é pensato ad una soluzione abbastanza semplice: una batteria! Infatti, invece d'avere il voloano che produce elettricità, essa viene fornita dalla batteria che devi attaccare tramite quel cavetto. In seguito, la scatolina nera in cui il cavetto entra si preoccupa a dare la scintilla alla candela al momento giusto... Quindi questi motori, per funzionare necessitano di una batteria ausiliaria. Spero di essere stato abbastanza chiaro. | |
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