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Vecchio 10 maggio 08, 22:49   #1 (permalink)  Top
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Motore a benzina per ely con cilindrata bassa

Ciao, ho letto e sentito che attualmente la Webra sta commercializzando dei motori a benzina con cilindrate ridotte intorno ai 15 cc per aereo, vi risulta che usciranno anche per gli elicotteri? Certo che sarebbe bello, i costi di gestione finalmente crollerebbero! grazie in anticipo per le vostre risposte
lorenzo
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Vecchio 11 maggio 08, 13:02   #2 (permalink)  Top
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Si c'è gia,ma non ha prestazioni incredibili....
Guarda sul sito webra-austria lo trovi o se no lo vende rcmarket.com
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MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 10:36   #3 (permalink)  Top
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Ciao, grazie mille per le info, ho visto sul sito della webra il 91-P5 HI; ma che tu sappia è commercializzato anche in italia? Ho dato un occhiata ancora superficiale ma non mi sembra di trovarlo... Grazie e saluti
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Vecchio 12 maggio 08, 10:40   #4 (permalink)  Top
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L'ho trovato sul sito austriaco.... Lindinger; ma il cavetto che esce da dietro al motore con un attacco +/- cosa serve? deve essere connesso ad una centralina?
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Vecchio 12 maggio 08, 10:53   #5 (permalink)  Top
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In effetti un 15cc benzina, renderà come un 3,5 nitro....
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Vecchio 12 maggio 08, 11:47   #6 (permalink)  Top
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Mi sa che ti sbagli,il webra 91 P5 Hi a benzina ha 2.24 Kw (peso 780g) e un Os 91 Sz Hyper 2.45Kw(605g).
Il peso del OS è sicuramente minore ma tra un motore a benza e uno al 30% di nitro c'è una differenza di costi d'utilizzo pazzesco!
Sicuramente anche le prestazioni saranno minori,sarà meno pronto di un nitro,però bisogna vedere cosa uno vuole.
Sul mio nuovo 50ino ho messo un webra 55P5 che va senza nitro,in sett lo colloudo.Un mio amico che viaggia con lo stesso motore è una bomba!
Al max io lo farò andare al 5% o 10% di nitro.
Sul 90 ora vendo l'Os e anche li ci metto un webra,non so ancore se un 91 P5 AAR (farlo andare al max 10% nitro) o il 91 P5 Hi a benza.
Guarda su rcmarket.com
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MARCO
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Vecchio 12 maggio 08, 13:40   #7 (permalink)  Top
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Penso che oltre a quello che ci devi fare (come sempre);bisogna fare 2 conti sui costi di gestione e su uno vola tanto o poco, il webra SPEED 91-P5 costa 500 euro, l'OS 90 con pompa e regolatore sta sui 290... ma qualcuno mi sa dire cos'è quel cavo che spunta da dietro il motore nella foto? Modellbau Lindinger Onlineshop

grazie!
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Vecchio 12 maggio 08, 22:10   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Penso che oltre a quello che ci devi fare (come sempre);bisogna fare 2 conti sui costi di gestione e su uno vola tanto o poco, il webra SPEED 91-P5 costa 500 euro, l'OS 90 con pompa e regolatore sta sui 290... ma qualcuno mi sa dire cos'è quel cavo che spunta da dietro il motore nella foto? Modellbau Lindinger Onlineshop

grazie!
se ne era già parlato, ma non trovando la discussione ti dico in poche parole:
i motori a benzina devono avere una scintilla ad ogni ciclo (fase superiore) per poter innescare la combustione. I normali motori possiedono un volano con all'interno delle bobine (non hai mai smontato un motore di un motorino/scooter?) che ad ogni giro producono l'elettricità adatta per far fare la scintilla alla candela.

Ora, volano, bobine e via dicendo, oltre ad occupare peso sono difficilmente riducibili a quelle dimensioni.
Per questo si é pensato ad una soluzione abbastanza semplice: una batteria!

Infatti, invece d'avere il voloano che produce elettricità, essa viene fornita dalla batteria che devi attaccare tramite quel cavetto. In seguito, la scatolina nera in cui il cavetto entra si preoccupa a dare la scintilla alla candela al momento giusto...

Quindi questi motori, per funzionare necessitano di una batteria ausiliaria.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
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