Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 16:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
Garanzia Align

Salve, qualcuno di voi sa quanti anni è la garanzia align su motori e regolatori, secondo la CE dovrebbe essere di due anni visto che motori e regolatori sono apparecchiature elettriche, voi cosa ne pensate o avete avuto qualche asperienza in merit?
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 17:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Salve, qualcuno di voi sa quanti anni è la garanzia align su motori e regolatori, secondo la CE dovrebbe essere di due anni visto che motori e regolatori sono apparecchiature elettriche, voi cosa ne pensate o avete avuto qualche asperienza in merit?
Io ho acquistato un T REX 600 elettrico ufficiale in Italia (quello commercializzato Robbe) e mi è andato in avaria il motore 600XL 1650kw dopo 6 mesi.
Me lo hanno sostituito senza spese (solo 20€ per trasporto a/r) e mi hanno mandato un motore nuovo 600XL 1700kw.

Ciao.
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 17:17   #3 (permalink)  Top
User

Anche a me si è fuso motore trex 450, ma è passota poco più di un anno, premetto che avrò fatto diecina di voli in hovering.
La mia domanda è se le garanzia è di due anni?
Vecchio 10 maggio 08, 18:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Citazione:
Anche a me si è fuso motore trex 450, ma è passota poco più di un anno, premetto che avrò fatto diecina di voli in hovering.
La mia domanda è se le garanzia è di due anni?
Dovrebbe essere di 2 anni come da norme CE.
Non credo ci siano leggi diverse da prodotto a prodotto. Se non ci sono manomissioni sul prodotto e questo risulta essersi danneggiato con l'uso (quanto deve essere usato in 2 anni non può essere inserito nelle caratteristiche) il bene che ha subito un'avaria in quei 2 anni dovrebbe essere riparato o sostituito in garanzia.
Si usa il condizionale perché c'è sempre una costante di non adempienza.

Ciao
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 18:39   #5 (permalink)  Top
User

Lunedì proo a spedire il tutto con copia della fattura, poi si vedrà, nel frattepo ne ho preso un altro.
Vecchio 25 maggio 08, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Lunedì proo a spedire il tutto con copia della fattura, poi si vedrà, nel frattepo ne ho preso un altro.
Lore come è andata con la Garanzia Align? Facci sapere...interessa anche a me....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 12:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Per l'informatica (potrebbe valere anche per l'elettronica in generale) il secondo anno è solo per difetti di conformità, che ovviamente nessuno sa cosa significa di preciso (è qui l'inculata).

Un esempio di difetto di conformità:

Motore da 1700kw, con delle misurazioni precise vedi che non è 1700 ma 1200, quello è un difetto di conformità. Non è conforme alla sua descrizione.

Se si rompe per usura il secondo anno di solito non è coperto da garanzia.
Anche se questa cosa solitamente non la sanno nemmeno le case produttrici, ne tanto meno i negozianti spesso (perchè siamo italia ovviamente).

Per mia esperienza rivolgendosi direttamente alla casa produttrice non ci sono mai problemi, a loro non costa nulla cambiarlo e di solito lo fanno sempre, è il negoziante che ha moooooolti più problemi.

Ripeto non so se è questo il caso per l'informatica / elettronica la normativa è questa. Non so se questi giocattoli rientrano nella stessa categoria
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 16:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
secondo me non hanno garanzia,ad un motore e regolatore puo' succedere di tutto.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks