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Vecchio 09 giugno 05, 01:32   #1 (permalink)  Top
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Allora non so da dove cominciare... beh! diciamo che non funziona ma partiamo dallo stato attuale.
L'ho installato come da manuale, il computerino legge correttamente il sensore sulla ventola, ho fatto il set up come da manuale impostanto atv a 100 e ho attivato la modalità superservo (ho anche provato a non farlo) il servo è un s5254
il led si accende quando super il 25% del collettivo ma il numero dei giri del rotore continua ad essere gestito dalla curna impostata normal o idlup... che cavolo può essere?? Qualcuno di voi cel'ha? funziona?? tra un po' prendo un gv-1

grazie a tutti
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Vecchio 09 giugno 05, 02:17   #2 (permalink)  Top
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Io con il TJ non ho mai avuto problemi. Se hai fatto il setup come da manuale prova ad aumentare magari il valore impostato sulla radio per i giri; i valori calcolati spesso non coincidono con quelli reali e và fatto un aggiustamento con un misuratore di giri.
Oltre che con lo stick del gas il TJ si attiva solo quando il rotore raggiunge un determinato numero di giri minimo.
Io ho utilizzato un interruttore a 3 posizioni (spento,1550 giri, 1900 giri).


Ciao

Fabrizio
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Vecchio 09 giugno 05, 13:44   #3 (permalink)  Top
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Quindi bisogna prima portare il rotore a regime e poi attivare??? Oggi provo, ma credo di averlo già fatto (inconsapevolmente)!!
Ma i magneti vanno messi in modo che uno venga letto e l'altro NO?? giusto??
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Vecchio 09 giugno 05, 14:07   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by riguardino@09 giugno 2005, 11:36
Quindi bisogna prima portare il rotore a regime e poi attivare??? Oggi provo, ma credo di averlo già fatto (inconsapevolmente)!!
Ma i magneti vanno messi in modo che uno venga letto e l'altro NO?? giusto??

No, lo puoi attivare anche da fermo ma entra in funzione (per sicurezza) solo ad un determinato regime di giri.
I magneti vanno fissati uno in senso opposto rispetto all'altro. Prima di incollarli in sede li controllo con un'altra calamita; uno deve attirarla, l'altro respingerla.

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 09 giugno 05, 14:21   #5 (permalink)  Top
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sei sicuro che legge correttamente il magnete?
quando il magnete passa sulla sonda il led rosso lampeggia un attimo
Ti dico questo perchè a me la sonda era saldata male e il led rimaneva sempre rosso ed ho dovuto invertire i terminali sulla spinetta
Che radio hai? se hai una ff9 ti posso dire come è impostata la mia
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 09 giugno 05, 21:06   #6 (permalink)  Top
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Anche io uso il Tj con FF9 e mi trovo benissimo!!
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Enzo
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Vecchio 10 giugno 05, 15:03   #7 (permalink)  Top
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Io ho una futaba FX14... il magnete lo legge bene; quando il sensore passa sul magnete orientate "bene" si accende il led rosso e quanto passa sull'altro non si accende nulla. Quando il motore è al minimo il led rosso rima praticamente sempre acceso. Ho provato ad impostare atv su tuttti i valori possibili ma non ne vuole sapere di funzionare. Il led arancione si accende quando muovo lo stick del passo.

non so davvero che cosa fare!
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Vecchio 10 giugno 05, 15:34   #8 (permalink)  Top
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Prova a rifare il setup con la curva impostata.

Ciao

Fabrizio
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Vecchio 10 giugno 05, 15:39   #9 (permalink)  Top
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Si deve accendere quello verde e non quello arancione con lo stick del motore/passo.
Se si accende quello arancione significa che non è programmato bene o sei nel modo programmazione.
Ma usi il controllo remoto con la spinetta aggiuntiva o lo regoli con il trimmer sul TJ?
Fai così
collega la spinetta aux al ch 7 e imposta sulla radio l'atv del ch7 a +100/-100
e assegnagli un interruttore possibilmente a 3 posizioni
poi accendi la radio con lo stick del gas al minimo, accendi la ricevente e entro 4 secondi smanetta l'interruttore un paio di volte e il led verde inizia a lampeggiare
sposti la leva del gas al max e il led arancione si dovrebbe accendere,
riporti la leva del gas al minimo (il led arancione si spegne) e smanetti un'altra volta l'interruttore
a questo punto il TJ è settato
ti rimane da impostare i giri agendo sull'ATV del ch 7 come indicato nel manuale
Ovviamente durante tutta la fase di calibrazione l'idle up deve stare su normal

Facci sapere
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 10 giugno 05, 20:31   #10 (permalink)  Top
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Io faccio esattamente così, ma niente!!! il led rimane arancione nella modalità super servo ( io ho un s5254) mentre diventa verde per il servo normale, ma non va in nessuno dei due casi, oggi ho provato ancora ma nulla, ho anche riverificato la lettura del magnete ed è OK. ho rifatto per la volta numero 100 il set up ma nulla !!!! il fatto è che ho provato anche con un TJ di un mio amico ma non va manco il suo boh!
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