![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: Roma
| Throttle jokey pro
Salve a tutti mi presento io sono nuovo del forum e non sono un grande esperto di elicotterismo RC ma mi appassiona molto. Ho un raptor V90 Se l'ho acquistato dopo che ho posseduto un hirobo shuttle plus classe 30 sto ancora all'hovering a livello di esperienza. Ho letto la discussione su questo regolatore di giri ho fatto la procedura di inizializzazione e sembra che vada tutto bene io lo uso in modalita manuale xchè non ha canali liberi. Volevo chiedere a qualcuno come faccio a capire se il regolatore funziona bene?? Ho fatto alcune deduzioni e secondo me ho sbagliato qualcosa... Quando faccio rutoare il modello su se stesso esso tende a scendere o a salire in funzione del verso di rotazione presumo che il fenomeno sia dato dal fatto che aumentando la resistenza dell'aria sui palini posterori il numero dei giri diminuisca e per tanto l'elicootero tende a scendere e viceversa..Il regolatore non dovrebbe ovviare a questo fenomeno?? Grazie per la pazienza |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Guest
| ![]() Citazione:
ad .es l'uscita 7 "nel mio caso" il servo dovrebbe andare prima in un senso e poi nel senso opposto(-100 + 100) saluti a tutti JRAss Airskipper 50,OS 50 hyper,sab 620 mm,hatori 544,gy401/9254,3 x DS8231 piatto,1 x DS 8077 gas,TY revmax,arizona heli regulator,Thunder power 3400 2S,JRSMC 19 Airskipper 90,YS 91ST,sab 680/185,Hatori 995,G7000T/G8900,3xDS8311,il resto come 50 minititan,22003S,325 CY mainblades,3 x DS 261,GY401/FS61BB,smc 14 | |
![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Allora...fai così: Imposta la curva del normal che va da 0 a 100 prima di tutto, almeno gli fai capire quanto è la corsa che deve fare, poi le curve dell 'idle up 1 & 2 tutto 100%vai nel menù governor e inibisci il governor e metti i valori dei 3 punti 0-50-100. Dopo di che con la radio accesa e il gas tutto giù appena accendi il modello gli fai il classico segotto e lui va in programmazione, lampeggia verde, stik su e lui diventa arancio, ancora stik giù verde, e ancora stik su arancio. CON LO STIK IN SU (ARANCIO lampeggiante) gli rifai il segotto e se fatto cerrettamente smette di lampeggiare. Per verificare se ha preso la programmazione, vai nel menù governor, lo abiliti e con i valori 0-50-100 del menù deve fare questo: in condizione normal quando mandi su il gas si accende e giù prima del fondo corsa stik si spegne, in idle up 1 quindi con lo switch governor tarato al 50 % nel menù (che ti ho spiegato prima) NON SI DEVE ACCENDERE la spia arancio sulla centralina, e in idle 2 (posizione switch che corrisponde nel menè governor al 100%) deve rimanere fissa arancio indifferentemente dalla posizione dello stik motore. Poi nel menù governor dove c'erano i valori 0-50-100 metti (ipotesi) 72-78-81.5. Fatto questo anche in idle-up 1 dove prima non si accendeva la spia arancio, ora deve accendersi. Vai al campo con qualcuno che ti legge i giri, così lui smanetta sul menù governor se c'è da abbassare o alzare i valori e poi skannaaaaaaaaa!!! ![]() Uff uff che fatica sto revmax! Se vuoi fare la prova per vedere se il governor prodi funziona, prima di decollare entra nel menù governor e tieni il cursore sulla voce che modifica il valore del volo normal, e mentre sei in hovering cambia i valori in più o in meno, almeno vedi subito se funzia oppure no... Facci sapere se risolvi, ciao! ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rev max model avionics | bracauno | Radiocomandi | 2 | 01 giugno 07 17:24 |
FF7 e throttle jokey | Joso | Elimodellismo in Generale | 1 | 28 febbraio 07 00:39 |
Throttle jokey pro ??? | nuvolini | Elimodellismo Acrobazia | 27 | 23 febbraio 07 23:55 |
Trottle Jokey Pro | Joso | Elimodellismo in Generale | 8 | 22 gennaio 07 10:20 |
trottle jokey pro | MarcoBuldrini | Elimodellismo in Generale | 0 | 31 ottobre 06 17:02 |