04 maggio 08, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User | Secondo voi che conviene fare?
Ho ordinato per sfizio il carbsmart della CSM e finalmente sabato è arrivato... Il pomeriggio monto tutto e testo il funzionamento col phon... Che dire, perfetto. Oggi decido di fare un pò di hovering per testare il funzionamento dinamicamente e sembra andare tutto ok. Dopo una decina di minuti spengo l'eli e sono felicissimo perchè sono diminuiti anche i consumi (giravo troppo grasso evidentemente). Noto però che il servo è nella posizione di fail-safe e all'inizio penso che sia solo un fatto di residuo di temperatura. Spengo il tutto e smonto la cappottina per pulire l'ely. Il motore intanto si raffredda e una volta pulito per bene decido di riaccendere l'apparato radio per verificare l'effettivo ritorno a zero. Purtroppo però noto che il servo va in posizione di 0 ma poi torna subito in fail-safe e il led di funzionamento del sensore è spento... Cavolo, solo 10 minuti di volo e il sensore si è bruciato, che faccio adesso? Richiamo il venditore e faccio presente? Potrebbe essere stato difettoso? Ringrazio anticipatamente. Un saluto. Filippo
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** |
04 maggio 08, 23:17 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
se vuoi un consiglio spassionato e sincero.....!! visto che chiedi che cosa conviene fare io ti dico di toglierlo e imparare bene a carburare i motori come si e' sempre fatto, piu' aggeggi si installano e piu' grane saltano fuori e meno si vola...mio parere personale..!! | |
04 maggio 08, 23:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi chiedevo se mi conviene ordinarlo nuovo (tra l'altro lo vendono solo all'estero) o se mi conviene contattare chi me lo ha venduto (anche se non ha sensori di ricambio come articolo sul sito) per vedere se si può tentare una sostituzione. Grazie ancora. Filippo
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** | |
05 maggio 08, 02:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. | |
05 maggio 08, 12:33 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se lo trovate postate e ve ne sarò grato. Un saluto Filippo
__________________ Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino **** | |
05 maggio 08, 13:25 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ma sei sicuro che sia il sensore....?????hai impostato i limiti della temperatura???lo devi applicare per bene come se fosse saldato con della colla speciale ad alte temperature e conduttiva sulla testa del motore tra le alette tu lo hai montato in alto o in basso??? comunque il sensore e' un semplice termistore una resistenza variabile tipo NTC li trovi in commercio in tutti i negozi di elettronica e non costano nulla quello del carbsmart, fonti R.R. dicono le caratteristiche del thermistor resistenza 100K/ 25°gradi di piu' non so'....!!! | |
05 maggio 08, 14:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono a conoscenza delle fonti R.R. e infatti sto facendo un giro di telefonate per sentire chi ce l'ha o se si riesce a procurarla. Oggi pomeriggio sicuramente faccio una telefonata al negozio così sento se si può sostituire in garanzia... In ogni caso grazie mille. Un saluto Filippo
05 maggio 08, 17:05 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Filippo, posso confermarti che i sensori sono MOLTO delicati. Ti consiglio, quando lo monti di NON TOCCARE la punta del sensore, si rompono le saldature dell' SMD di rilevamento. Anche RC Heli magazine, nel fare la recensione del CarbSmart, ha evidenziato il problema del sensore troppo fragile, per il resto è sicuramente un' ottimo prodotto. Saluti Alberto p.s.: i sensori di ricambio oltre che da R.R., li trovi anche da GrandRc.com, in Italia non ho trovato "ricambi"... poco male, grazie ad internet! |
05 maggio 08, 20:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque oggi pomeriggio con una ventina di euro ho ordinato 10 sensori da saldare con le caratteristiche originali (5 dello stesso tipo e 5 fatti in maniera un pò diversa). La consegna è in 24 ore e appena arrivano costruisco 3/4 sensori così spero di essere ok per un pochino... P.S.: I 5 diversi hanno un coefficente di dissipazione maggiore (piu' di 2 volte) quindi dovrebbero soffrire meno e sono anche a forma di led con i due terminali in filo a saldare piu' comodi quindi da preparare... Saluti Filippo
05 maggio 08, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |