Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Question Secondo voi che conviene fare?

Ho ordinato per sfizio il carbsmart della CSM e finalmente sabato è arrivato...
Il pomeriggio monto tutto e testo il funzionamento col phon... Che dire, perfetto.
Oggi decido di fare un pò di hovering per testare il funzionamento dinamicamente e sembra andare tutto ok. Dopo una decina di minuti spengo l'eli e sono felicissimo perchè sono diminuiti anche i consumi (giravo troppo grasso evidentemente). Noto però che il servo è nella posizione di fail-safe e all'inizio penso che sia solo un fatto di residuo di temperatura. Spengo il tutto e smonto la cappottina per pulire l'ely. Il motore intanto si raffredda e una volta pulito per bene decido di riaccendere l'apparato radio per verificare l'effettivo ritorno a zero. Purtroppo però noto che il servo va in posizione di 0 ma poi torna subito in fail-safe e il led di funzionamento del sensore è spento...
Cavolo, solo 10 minuti di volo e il sensore si è bruciato, che faccio adesso? Richiamo il venditore e faccio presente? Potrebbe essere stato difettoso?
Ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:17   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Pippo2707 Visualizza messaggio
Ho ordinato per sfizio il carbsmart della CSM e finalmente sabato è arrivato...
Il pomeriggio monto tutto e testo il funzionamento col phon... Che dire, perfetto.
Oggi decido di fare un pò di hovering per testare il funzionamento dinamicamente e sembra andare tutto ok. Dopo una decina di minuti spengo l'eli e sono felicissimo perchè sono diminuiti anche i consumi (giravo troppo grasso evidentemente). Noto però che il servo è nella posizione di fail-safe e all'inizio penso che sia solo un fatto di residuo di temperatura. Spengo il tutto e smonto la cappottina per pulire l'ely. Il motore intanto si raffredda e una volta pulito per bene decido di riaccendere l'apparato radio per verificare l'effettivo ritorno a zero. Purtroppo però noto che il servo va in posizione di 0 ma poi torna subito in fail-safe e il led di funzionamento del sensore è spento...
Cavolo, solo 10 minuti di volo e il sensore si è bruciato, che faccio adesso? Richiamo il venditore e faccio presente? Potrebbe essere stato difettoso?
Ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
Filippo


se vuoi un consiglio spassionato e sincero.....!!
visto che chiedi che cosa conviene fare io ti dico di toglierlo e imparare bene a carburare i motori come si e' sempre fatto, piu' aggeggi si installano e piu' grane saltano fuori e meno si vola...mio parere personale..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
se vuoi un consiglio spassionato e sincero.....!!
visto che chiedi che cosa conviene fare io ti dico di toglierlo e imparare bene a carburare i motori come si e' sempre fatto, piu' aggeggi si installano e piu' grane saltano fuori e meno si vola...mio parere personale..!!
Ti ringrazio per la rapida risposta, comunque il mio problema non è carburare, l'ho montato solo per sfizio e so che molti lo hanno installato ma il problema è che non mi pare sia normale che un sensore duri solo 10 minuti...
Quindi chiedevo se mi conviene ordinarlo nuovo (tra l'altro lo vendono solo all'estero) o se mi conviene contattare chi me lo ha venduto (anche se non ha sensori di ricambio come articolo sul sito) per vedere se si può tentare una sostituzione.
Grazie ancora.
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 01:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Pippo2707 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la rapida risposta, comunque il mio problema non è carburare, l'ho montato solo per sfizio e so che molti lo hanno installato ma il problema è che non mi pare sia normale che un sensore duri solo 10 minuti...
Quindi chiedevo se mi conviene ordinarlo nuovo (tra l'altro lo vendono solo all'estero) o se mi conviene contattare chi me lo ha venduto (anche se non ha sensori di ricambio come articolo sul sito) per vedere se si può tentare una sostituzione.
Grazie ancora.
Filippo
Guarda che si trova anche in italia... Elyshop e Jonathan.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Guarda che si trova anche in italia... Elyshop e Jonathan.
Sarò rintronato ma non ho visto nessun negozio in italia che abbia sensori di ricambio...
Se lo trovate postate e ve ne sarò grato.
Un saluto
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 12:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Pippo2707 Visualizza messaggio
Sarò rintronato ma non ho visto nessun negozio in italia che abbia sensori di ricambio...
Se lo trovate postate e ve ne sarò grato.
Un saluto
Filippo

ma sei sicuro che sia il sensore....?????hai impostato i limiti della temperatura???lo devi applicare per bene come se fosse saldato con della colla speciale ad alte temperature e conduttiva sulla testa del motore tra le alette tu lo hai montato in alto o in basso???
comunque il sensore e' un semplice termistore una resistenza variabile tipo NTC li trovi in commercio in tutti i negozi di elettronica e non costano nulla quello del carbsmart, fonti R.R. dicono le caratteristiche del thermistor resistenza 100K/ 25°gradi di piu' non so'....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 13:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ma sei sicuro che sia il sensore....?????hai impostato i limiti della temperatura???lo devi applicare per bene come se fosse saldato con della colla speciale ad alte temperature e conduttiva sulla testa del motore tra le alette tu lo hai montato in alto o in basso???
comunque il sensore e' un semplice termistore una resistenza variabile tipo NTC li trovi in commercio in tutti i negozi di elettronica e non costano nulla quello del carbsmart, fonti R.R. dicono le caratteristiche del thermistor resistenza 100K/ 25°gradi di piu' non so'....!!!
Si Tex, ho fatto tutta la procedura e ha funzionato sia con la prova phon sia in volo ma dopo pochi minuti è entrato il fail-safe e da errore sulla sonda. Ho anche controllato che tutto l'apparecchio funzionasse...e l'unica cosa che non va è la sonda che risulta saltata. Penso sia nata male e con l'aumento della temperatura è partita invece di resistere e fare il suo lavoro.
Sono a conoscenza delle fonti R.R. e infatti sto facendo un giro di telefonate per sentire chi ce l'ha o se si riesce a procurarla. Oggi pomeriggio sicuramente faccio una telefonata al negozio così sento se si può sostituire in garanzia...
In ogni caso grazie mille.
Un saluto
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aLVIN
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Appignano (MC)
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a aLVIN Invia un messaggio via Yahoo a aLVIN
Ciao Filippo,
posso confermarti che i sensori sono MOLTO delicati. Ti consiglio, quando lo monti di NON TOCCARE la punta del sensore, si rompono le saldature dell' SMD di rilevamento. Anche RC Heli magazine, nel fare la recensione del CarbSmart, ha evidenziato il problema del sensore troppo fragile, per il resto è sicuramente un' ottimo prodotto.

Saluti
Alberto

p.s.:
i sensori di ricambio oltre che da R.R., li trovi anche da GrandRc.com, in Italia non ho trovato "ricambi"... poco male, grazie ad internet!
aLVIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da aLVIN Visualizza messaggio
Ciao Filippo,
posso confermarti che i sensori sono MOLTO delicati. Ti consiglio, quando lo monti di NON TOCCARE la punta del sensore, si rompono le saldature dell' SMD di rilevamento. Anche RC Heli magazine, nel fare la recensione del CarbSmart, ha evidenziato il problema del sensore troppo fragile, per il resto è sicuramente un' ottimo prodotto.

Saluti
Alberto

p.s.:
i sensori di ricambio oltre che da R.R., li trovi anche da GrandRc.com, in Italia non ho trovato "ricambi"... poco male, grazie ad internet!
Grazie mille Alberto,
comunque oggi pomeriggio con una ventina di euro ho ordinato 10 sensori da saldare con le caratteristiche originali (5 dello stesso tipo e 5 fatti in maniera un pò diversa). La consegna è in 24 ore e appena arrivano costruisco 3/4 sensori così spero di essere ok per un pochino...

P.S.: I 5 diversi hanno un coefficente di dissipazione maggiore (piu' di 2 volte) quindi dovrebbero soffrire meno e sono anche a forma di led con i due terminali in filo a saldare piu' comodi quindi da preparare...

Saluti
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 20:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Pippo2707 Visualizza messaggio
Grazie mille Alberto,
comunque oggi pomeriggio con una ventina di euro ho ordinato 10 sensori da saldare con le caratteristiche originali (5 dello stesso tipo e 5 fatti in maniera un pò diversa). La consegna è in 24 ore e appena arrivano costruisco 3/4 sensori così spero di essere ok per un pochino...

P.S.: I 5 diversi hanno un coefficente di dissipazione maggiore (piu' di 2 volte) quindi dovrebbero soffrire meno e sono anche a forma di led con i due terminali in filo a saldare piu' comodi quindi da preparare...

Saluti
Filippo
Ciao,potresti dirmi le caratteristiche e dove comprarli,anche di quelli non originali.GRAZIE
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi che velocità va? pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 giugno 07 13:36
secondo voi conviene o è un bidone? Stilo Radiocomandi 3 17 marzo 07 12:28
secondo voi si può fare...? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 luglio 06 00:24
Secondo Voi che succede se..... romy Batterie e Caricabatterie 3 02 marzo 06 09:35
ragazzi secondo voi si può fare? koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002