Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 00:04   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Il carb smart l'ho montato pure io, ma oltre a fondersi la sondina, male minore, (l'ho presa di ricambio ad ozzano dai ragazzi che commercializzano l' x treme, senti da raffamarcod, lui li conosce bene) mi ha fatto bollire anche il motore, un hyper nuovo, penso che continuerò a manoni, non mi è mai successo nulla e la carburazione sempre perfetta, basta usare miscela buona (cool power) e buone marmitte.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 22:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Il carb smart l'ho montato pure io, ma oltre a fondersi la sondina, male minore, (l'ho presa di ricambio ad ozzano dai ragazzi che commercializzano l' x treme, senti da raffamarcod, lui li conosce bene) mi ha fatto bollire anche il motore, un hyper nuovo, penso che continuerò a manoni, non mi è mai successo nulla e la carburazione sempre perfetta, basta usare miscela buona (cool power) e buone marmitte.
Avevo un vago presentimento che potesse esserci anche questo rischio, infatti ho sempre desistito all'acquisto Anche perché carburarlo a mano ed orecchio, m'è sempre riuscito con facilità.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 23:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Ho paura che non sia chiaro cos'è il carbsmart... Non è un amico meccanico che ti fa la carburazione bensì un apparecchio elettronico che mantiene la carburazione dinamica in volo. Questo lo fa leggendo la temperatura del motore che viene impostata (90, 100, 110, 120, 130°) e comandando un servo, il quale ingrassa o smagrisce leggermente per mantenenere la temperatura e quindi la carburazione ottimale. Se viene montato senza aver prima carburato o se non viene tarato bene ci si troverà nel primo caso ad avere solo una lieve ottimizzazione nel secondo alla possibile rottura del motore (ci sarà sicuramente chi ha invertito i limiti e si è fregato il motore).
Il carbsmart fa inoltre quegli aggiustamenti che andrebbero fatti ogni volta al campo tra un week-end e l'altro e posso assicurare che neanche il migliore motorista/meccanico può fare quello che fa questo aggeggio poichè durante un volo si va a quote diverse e la pressione cambia modificando la carburazione, chi fa 3d poi porta la macchina al limite e può capitare in alcune manovre di sforzare il motore con conseguente aumento di temperatura (e ciò non gli fa bene), l'aggeggino interviene subito e ingrassa un pelino aumentando la lubrificazione e di conseguenza diminuendo la temperatura.
Mi spiace essermi dilungato ma state sicuri che col carbsmart i motori non ve li fregate, anzi...

P.S.: Carburare a terra non da mai un risultato perfetto

Saluti
Filippo
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi che velocità va? pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 giugno 07 13:36
secondo voi conviene o è un bidone? Stilo Radiocomandi 3 17 marzo 07 12:28
secondo voi si può fare...? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 luglio 06 00:24
Secondo Voi che succede se..... romy Batterie e Caricabatterie 3 02 marzo 06 09:35
ragazzi secondo voi si può fare? koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 febbraio 05 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002