02 maggio 08, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
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| fascia elastica os 37 dove trovarle?
salve ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana, avevo appena messo in moto il mio modello e dopo averlo fatto riscaldare un pò vado in hovering improvvisamente mi è successo che i giri del motore si alzavano da soli tanto da avvertire forti vibrazioni sul modello ho rpovato ad abbassare la curva del gas ma niente sembra sempre che i giri aumentino da solo, cosa strana mentre davo passo ho notato una diminuzione di giri e all'improvviso puffette si è spento in volo, dopo l'atterraggio ho provato a rimettere in moto e niente la compressione sembrava sparita, pensate possa essere la fascia elastica? aspetto una vostra risposta. p.s potete dirmi dove trovare online ricambi os 37??? ciao
__________________ Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500 Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy |
02 maggio 08, 23:02 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
attenzione.. carburazione magra motore a rischio grippaggio da controllare..!! | |
02 maggio 08, 23:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
03 maggio 08, 11:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se si, smonta per bene il motore e verifica anche gli altri componenti. | |
03 maggio 08, 14:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
Ciao, hai guardato quanti gradi aveva la testa ???? molte volte si supera i 150 gradi e alla lunga diventa fatale sopratutto in hovering dove il raffreddamento è scarso. Però ti conviene come già consigliato smontarlo completamente e verificare i cuscinetti perchè potrebbero essere rovinati pure loro e già che ci sei lo revisioni bene di sicuro non spendi due volte.
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04 maggio 08, 11:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
|
Ciao ragazzi grazie delle vostre risposte molto esaudienti, ho smontato il motore e puffete ho trovato pistone fascia e cilindro rigati, il problema è stata la carburazione magra che in presenza di una giornata di sole forte mi ha rigato il tutto la temperatura deve essere salita in hovering quasi a 2 min di volo e ho rotto tutto. per quanto riguarda i ricambi quasi sicuramente li prenderò da Helikraft risparmiando tanto rispetto ai negozi in italy.
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04 maggio 08, 14:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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Se non hai ancora sul modello l' apparecchio per misurare la temperastura , facci un pensierino costa veramente poco credo sui 25 euro e ti tiene in memoria durante il volo la temp. min. e quella max. se vedi che oltrepassi la soglia di 135 gradi apri di una tacca il massimo fino a volare con una temperatura che oscilla dai 100 a un massimo di 120 gradi potresti anche andare oltre per un breve tempo ma non è consigliato purtroppo sui motori piccoli basta un niente a trovarti il motore cotto dal caldo ed è quasi sempre colpa delle alte temperature causa regolazione errata
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04 maggio 08, 16:01 | #8 (permalink) Top |
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Quoto pienamente considererò l'acquisto di tale apparecchio, io di solito utilizzo un sensore incorporato al mio multimetro e con quello misuro la temperatura appena atterrato, cmq il motore in questione ha fuso in meno di 2 minuti il che spiega quanto siano delicati. Vorrei sapere però secondo te che carburazione usare in questo periodo per salvaguardare il motore visto che comincia il caldo, io prima di fondere usavo 1 giro e mezzo di carburazione che poi è quella consigliata dalla casa da premettere che questo mi è successo con cool power 15% che a differenza delle altre miscele mantiene il motore + freddo. ora utilizzo una miscela fatta da me con 20% helimix 10 %nitro e alcool . p.s indicami un link per acquistare l'apparecchio di cui parli magari ci faccio un pensierino.
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06 maggio 08, 15:29 | #10 (permalink) Top |
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satmania ci posti il link del rilevatore di temperatura??????? grazie
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