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Vecchio 03 maggio 08, 23:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
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non mi resta che provare..........vi farò sapere........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 00:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
bhe io ti ho detto prova...!!io ho provato e ho risolto,coda piu' reattiva e precisa poi al campo hanno montato tutti i palini del 90 su tutti i 50..!!


p.s. i palini vanno bene quelli da 95mm!



cioè tu monti palini da 105.110 mm contro i palini da 90-95 mm di un classe 50?? complimenti per la tua deriva,fammi sapere dove l'hai presa per favore.........
ogni volta che atterri corri il grnde ericolo di grattare i palini.
poi vedete voi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 07:51   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Question

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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
cioè tu monti palini da 105.110 mm contro i palini da 90-95 mm di un classe 50?? complimenti per la tua deriva,fammi sapere dove l'hai presa per favore.........
ogni volta che atterri corri il grnde ericolo di grattare i palini.
poi vedete voi



CERTO SE FACCIO GLI ATTERRAGGI CHE FAI TU........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senta lei abbia la compiacenza di non rompermi piu' i maroni ok....????
io non sono nessuno non sono capace a volare e dico castronerie,perche ti interessi di quello che posto........???
io non faccio il pagliaccio come te,cerco di aiutare con i miei miseri consigli su cose che so' e che ho sperimentato personalmente aiutando chi ne chiede l'aiuto,tu invece sei il contrario di tutto,come tutti i bamboccioni,non capisci una mazza di meccanica e elettronica e sei come tutti quelli che parlano per sentito dire, oppure visto che quel dato motore o governor lo usa Szabo o Lukas bisogna averli senza conoscerne la composizione o il settaggio.....!!!!!!
si io monto questi palini con la deriva originale perche' cosa c'e' tanto da ridere .....per favore stammi alla larga con me non attacca piu',ti prego di non leggere piu' i miei post per favore mi stai dando fastidio prego i moderatori di controllare.......grazie!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 09:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Puoi farmi una verifica per favore?
Se giri a mano la corona dell' autorotazione, la senti libera o leggermente frenata?
Il problema degli scuotimenti e delle vibrazioni nel t-rex 600 ci hanno fatto impazzire.
Io ho risolto controllando bene l' allineamento rimontando il modello.
Se serri troppo le fiancate, dai bulloni dei blocchi cuscinetto albero primario e frizione, l' albero gira male e crea questo problema, almeno per me è stato così.
Tenedo sempre pulita e leggermente lubrificata l' autorotazione non ho più avuto problemi.
Controlla anche l' albero primario (al tornio possibilmente), ci sono stati casi di alberi difettosi da nuovi.
Io monto palini da 95mm da sempre e il difetto lo aveo lo stesso.

Attendo un tuo riscontro, grazie.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 10:03   #15 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Io utilizzo palini da 95 con corda (larghezza del palino) da 3 cm...
I consiglierei invece una sensibilità un po più alta del 30%, che mi sembra un po troppo bassa. Casomai rifarei il setup della coda. Il mio dubbio sulla sensibilità mi viene per il fatto che te lo faccia in pratica ad alta velocità e cioè quando il GYRO dovrebbe essere più reattivo...
Può darsi mi sbagli ma io ti dico rifai il setup della coda....
Se vuoi dare un'occhiata...poi vedi tu. Non voglio insegnare nulla a nessuno.
http://www.roccotommaso.it/Regolazio...aba%20401_.pdf
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Puoi farmi una verifica per favore?
Se giri a mano la corona dell' autorotazione, la senti libera o leggermente frenata?
Il problema degli scuotimenti e delle vibrazioni nel t-rex 600 ci hanno fatto impazzire.
Io ho risolto controllando bene l' allineamento rimontando il modello.
Se serri troppo le fiancate, dai bulloni dei blocchi cuscinetto albero primario e frizione, l' albero gira male e crea questo problema, almeno per me è stato così.
Tenedo sempre pulita e leggermente lubrificata l' autorotazione non ho più avuto problemi.
Controlla anche l' albero primario (al tornio possibilmente), ci sono stati casi di alberi difettosi da nuovi.
Io monto palini da 95mm da sempre e il difetto lo aveo lo stesso.

Attendo un tuo riscontro, grazie.
Leo.
la corona gira perfettamente......libera senza nessun impedimento e senza nessun sfregamento............

l'albero primario, a vista, gira dritto ma non l'ho verificato al tornio.........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Settaggio coda

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Io utilizzo palini da 95 con corda (larghezza del palino) da 3 cm...
I consiglierei invece una sensibilità un po più alta del 30%, che mi sembra un po troppo bassa. Casomai rifarei il setup della coda. Il mio dubbio sulla sensibilità mi viene per il fatto che te lo faccia in pratica ad alta velocità e cioè quando il GYRO dovrebbe essere più reattivo...
Può darsi mi sbagli ma io ti dico rifai il setup della coda....
Se vuoi dare un'occhiata...poi vedi tu. Non voglio insegnare nulla a nessuno.
http://www.roccotommaso.it/Regolazio...aba%20401_.pdf

in effetti anche per me un 30% di sensibilità è poca ma ho dovuto calarla a quel valore per evitare problemi..........

come dicevo uno i palini originali (quelli in carbonio) e quando faccio una affondata inizia a sbacchettare come appunto un sensibilità troppo alta sul gyro.............

per quanto riguarda il setup della coda......ho agito sul LIMIT da entrambi i lati mentre nella tua guida dici di farlo solo da un lato..............farlo da entrambi crea problemi????

grazie......
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:01   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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domandina:

ma il nitro da quanto sono i palini di coda? 90?
come l'eletrico?

se anche con i palini di serie ti fa questi scuotimenti e non vuoi
abassare troppo al sensibilita' io proverei ad spostare
l'unibol sulla squadretta del servo.
o montare i 95.
ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
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Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
domandina:

ma il nitro da quanto sono i palini di coda? 90?
come l'eletrico?

se anche con i palini di serie ti fa questi scuotimenti e non vuoi
abassare troppo al sensibilita' io proverei ad spostare
l'unibol sulla squadretta del servo.
o montare i 95.
ciao
avvicinarla al perno del servo..........era una delle prove che in effetti volevo fare............

quindi prima i palini più grandi o spostare l'unibal??
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
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spostare l' uniball.
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